Geforce NVIDIA 6200 256MB agp strani artefatti su SWAT 4

Pubblicità

alexall

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
sono passato da una MX440 a questa 6200 (almeno 3 volte piu performante della precedente)

purtroppo noto dei gravi problemi con il gioco SWAT4 in quanto già durante il caricamento iniziale noto questa schermata che dura pochi secondi:

http://img122.imageshack.us/my.php?image=swat4alx7.jpg

swat4a.jpg

poi anche quando dovrebbe comparire il menu di scelta... esso non si vede ma è presente poichè sono riuscito a clickare e ad entrare nella missione di allenamento:

http://img122.imageshack.us/my.php?image=swat4byu3.jpg

swat4b.jpg

e una volta entrato in modalità gioco la grafica è piena di artefatti e di errori:

http://img127.imageshack.us/my.php?image=swat4cuo2.jpg

swat4c.jpg

ho installato i directX9c e gli ultimi driver Nvidia. Vorrei provare ad installare i driver Nvidia precedenti, ma non so dove poterli scaricare.

come potrei risolvere il problema? grazie

Ultima modifica:
Ok grazie per avermi avvisato... le ho ricaricate su imageshack...
Per i nuovi driver, li ho gia installati e provati ma senza successo.
il problema sussiste. grazie

Uhmmm non sono molto promettenti come artefatti... :doh:

I casi possibili sono molteplici... alcone domandine: :)
Che marca di scheda hai? (serve per vedere il dissi che monta)
La scheda è overcloccata?
Il resto della configurazione?
Te lo fa solo con SWAT o anche con altri giochi?
Come stai a temperature?
Se apri il case in modo che entri aria fresca, la situazione migliora?

Che marca di scheda hai? (serve per vedere il dissi che monta)
la scheda è proprio della nVIDIA
La scheda è overcloccata?
No non l'ho mai overclockata! è originale!
Il resto della configurazione?
CPU: AMD Athlon XP 2400+ Thorton Soket A (2000Mhz Effettivi) Bus 266Mhz
MotherBoard: ASUS A7V600-X
RAM: 3x512MB DDR-SDRAM Kingston 133(266Mhz) (Max Bandwidth PC3200 200Mhz 400Mhz)
GraphicCard: 6200 256MB AGP 8x 350Mhz Core 266Mhz Memory (533Mhz DDR2)
... altro su richiesta...
Te lo fa solo con SWAT o anche con altri giochi?
Si il problema è solo con SWAT, no altri ok!
Come stai a temperature?
in IDLE: 41~42°, case aperto a 38~39°; in WORK dopo 10 minuti: 44~45°, case aperto 41~42°
Se apri il case in modo che entri aria fresca, la situazione migliora?
no stessa situazione soliti problemi su SWAT.
Non credo dipenda dalle temperature, anche perché sembrano molto basse ed il limite sul rallentamento GPU è a 145° di default della scheda.

ho provato anche a disinstallare il gioco e reinstallarlo nuovamente ma niente...
comunque con la mx440 funzionava benissimo!!!!:ok:
non ditemi che devo tornare alla scheda precedente...:skept:

alexall ha detto:
Ok grazie per avermi avvisato... le ho ricaricate su imageshack...
Per i nuovi driver, li ho gia installati e provati ma senza successo.
il problema sussiste. grazie

Ciao,
visto che possiedi una carta un pelo vecchiotta, prova ad usare i Driver 84.21. A me con la 6800GT davano meno problemi e + performance i Driver vecchi che quelli nuovi, tipo 91.31.

ho provato anche i driver che mi hai consigliato... ma niente da fare...
ne ho provati 7 versioni già, ma ho deciso di lasciare l'ultima la 91.47 tanto sembra che non cambia nulla per SWAT. se volete qui c'è un link ad un file avi di (2minuti - 7MB) degli artefatti che mi visualizza durante il gioco.

link pagina video swat e seguite il link FORUM SWAT4 ARTEFATTI

consiglio di fare click col destro e "Salva oggetto con nome..."

PS. ma la cosa grave è anche il fatto che non compaiono i menu del gioco. quindi per riuscire ad entrare ho dovuto cliccare con il mouse a caso...

ragazzi grazie per la pazienza...

fammi capire hai una scheda video esterna giusto? bè sulla tua mobo dovrebbe essercene una integrata, perchè non provi ad usare quella scollegando la prima..magari dico una cretinata ma tentar...

assolutamente la ASUS A7V600-X non ha una scheda integrata sulla motherboard. e il problema è solo con swat...:help: comunque se ricollego la scheda nvidia mx440 (sempre AGP) la grafica del gioco è senza artefatti.

Potresti provare la scheda su un altro Pc con SWAT e i 91.47... se ti da problemi allora non è nè lei, nè i driver ma qualche incasinamento software più insidioso... :muro:

... quanto tempo è che non formatti? :D :D :D

Wow...ho appena finito di guardare il filmati e mi è venuto il mal di mare...comunque, visto che il problema si presenta solo con swat, hai provata a disinstallarlo e reinstallarlo??? magari si è corrotto qualche file...ora una domanda bomba: il gioco è originale???

per il momento non posso provare la scheda su altri pc.:oogle:
ho disinstallato swat ed ho installato la demo, purtoppo sempre lo stesso problema... ho provato sia uno swat originale che una copia... niente di fatto...
appena posso proverò la scheda su un altro pc e vi terrò informati ma prima:

la formattazione non la effettuo da circa 4 mesi, cmq appena ho un po di tempo effettuo un backup del sistema e formatto, installando solo swat4 e i directx9c (naturalmente SO sottinteso e tutti i driver necessari alla config hardware:lol: :lol: :lol: )

grazie per la collaborazione ed il supporto :ok:
prima o poi risolveremo questo stranissimo problema...:sisi:

Sono finito su questo topic perchè ho il tuo stesso identico problema con la stessa identica scheda :

GeForce NVIDIA 6200 256 MB agp (la mia della GAINWARD)

Ho la versione GOLD di SWAT4 e il problema si presenta con il gioco normale a anche con l'espansione che sono riuscito a portare a termine senza nessun problema solo in precedensa sulla stessa configurazione hd ma con s/o Windows2000.
Ora ho reinstallato tutto con W.XP Home, aggiornato tutti i driver, compreso NVIDIA 91.47 e le cose vanno come da te descritto.
Ti confermo che reinstallando i driver originali forniti su CD a corredo della scheda ho delle prestazioni inferiori (ad es non mi accetta l'alta definizione delle ombre personaggi (che tra le altre cose con i drv 91 funzionavano)) ma il problema svanisce.
Purtroppo non so confermarti quale fosse la versione funzionante perchè sono tornato a reinstallare i 91.47 ma sicuramente antecedente alla 76.44
che è l'ultima inclusa.
Eventualmente provo a ripassare per queste righe e ti saprò dire.
Good luck!
Bye Bye.

Confermo: con la versione 76.44 tutto funziona, anche se ci si deve un pò accontentare nelle prestazioni. Bye!

era stato RISOLTO!!! grazie, proprio con i driver 76.44 non da problemi! anche se lento

grazie!!!

leggete il successivo thx!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro