UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
800 $ per questo monitor non li spenderò MAI...lol bello quanto volete ma Asus per conto mio si sta facendo pagare troppo per il suo nome...qualità alta ok, ma ci sono altri brand meno "pompati" che fanno prezzi più umani ed hanno prestazioni simili....Certo...magari l'estetica non sarà così "uber" però sostanzialmente che me ne frega...ci sta che sia bello...ma che si facciano pagare 800$ per monitor da gaming no grazie xD

800 $ per questo monitor non li spenderò MAI...lol bello quanto volete ma Asus per conto mio si sta facendo pagare troppo per il suo nome...qualità alta ok, ma ci sono altri brand meno "pompati" che fanno prezzi più umani ed hanno prestazioni simili....Certo...magari l'estetica non sarà così "uber" però sostanzialmente che me ne frega...ci sta che sia bello...ma che si facciano pagare 800$ per monitor da gaming no grazie xD

Quotone

Si asus sta esagerando ti quoto. l'ultima volta ho speso + 500 per un asus che non è nemmeno il top.

Il tuo ragionamento ha senso quando scegli su risoluzioni non oltre il fullhd. Da 1440p in su i prezzi salgono esponenzialmente e i prodotti disponibili sono molto pochi ad oggi, poi da qui a 6 mesi chissà :).

Bhè allora appena esce la novità tutti a prenderla...tanto ti spennano. Lol...qualcuno ha appena detto GTX 780 al D1 LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Sicuramente fa figo avere le cose appena uscite...ma per conto mio tendo sempre ad aspettare e prima di tutto farla "rodare" a qualcun altro...così valuto bene dove sto spendendo i miei soldi e soprattutto SE li sto spendendo bene :D

Ad esempio i DELL 1440p non ti costa 800 $ ma almeno 200/250 meno. Ad esempio ho trovato un Yamakasi 2703 1440p monitor. LED backlight, S-IPS panel a 300 franchi svizzeri...più o meno 240 € ed è 1440p 6ms tempo di risposta...certo se prendi uno Yamakasi 1440p 120 Hz ti costa anche quello 800$ ma è pur sempre nuovo. Meglio aspettare insomma :D

Tipo Furlans...ha preso praticamente subito la 780 Ti e poi è andato a cambiarla con una Titan per via dell'OC meno limitato....se aspettava e la faceva rodare ad altra gente andava diretto di titan :D

Bhè allora appena esce la novità tutti a prenderla...tanto ti spennano. Lol...qualcuno ha appena detto GTX 780 al D1 LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Sicuramente fa figo avere le cose appena uscite...ma per conto mio tendo sempre ad aspettare e prima di tutto farla "rodare" a qualcun altro...così valuto bene dove sto spendendo i miei soldi e soprattutto SE li sto spendendo bene :D

Ad esempio i DELL 1440p non ti costa 800 $ ma almeno 200/250 meno. Ad esempio ho trovato un Yamakasi 2703 1440p monitor. LED backlight, S-IPS panel a 300 franchi svizzeri...più o meno 240 € ed è 1440p 6ms tempo di risposta...certo se prendi uno Yamakasi 1440p 120 Hz ti costa anche quello 800$ ma è pur sempre nuovo. Meglio aspettare insomma :D

Tipo Furlans...ha preso praticamente subito la 780 Ti e poi è andato a cambiarla con una Titan per via dell'OC meno limitato....se aspettava e la faceva rodare ad altra gente andava diretto di titan :D

''Tipo Furlans...ha preso praticamente subito la 780 Ti e poi è andato a cambiarla con una Titan per via dell'OC meno limitato....se aspettava e la faceva rodare ad altra gente andava diretto di titan''

Ti sfugge un punto. Se mi fosse arrivata la 780Ti nella media che sta tra i 1250/1300, non mi sarei lamentato. Però la 780Ti più sfiggata che ho visto doveva arrivare a me, instabile a 1,212v e 1202Mhz ( step di 13 !!!! ).
Indi, ho scambiato con una Titan + conguaglio piccolo a me, che, una volta liquidata, si mangierà forse molte Ti reference.

Inoltre, tutti ( me compreso ) si aspettavano di poter fare la softmod sulla Ti, ma undwinder di MSI AB, ha spiegato come fosse solo stata una botta di c*lo avere fino a 1,6v sulle 780/titan reference, e come sia stupido aspettarsi una cosa simile sulla Ti, poichè i limiti di nvidia sono quelli ( 1,212v ) e non ha senso aspettarsi che uno sviluppatore di un programma che collabora con nvidia faccia del suo per oltrepassare i suoi limiti :)

Allora i koreani li lascio stare un anno di garanzia contro i 3 che ti vengono dati da dell o asus. Per quanto riguarda poi la scelta tra dell e asus non avendo esigenze grafiche( quindi a priori scarto eizo e nec) la scelta è presto fatta se cerchi su internet dell yellow blacklight e gente che ne ha comprati 3 e tutti presentano il problema. Va bene che te lo cambiano ma che palle XD. Ripeto come detto sopra la scelta al momento è molto limitata, magari da qui a maggio ,quando quindi uscirà il PG278Q, presentano altri modelli allora valuterò :bevuta:

- - - Updated - - -

Per tornare invece in tema VGA credo di avere un Wafer proprio scadente @Furlans :suicidio:

Ti sfugge un punto. Se mi fosse arrivata la 780Ti nella media che sta tra i 1250/1300, non mi sarei lamentato. Però la 780Ti più sfiggata che ho visto doveva arrivare a me, instabile a 1,212v e 1202Mhz ( step di 13 !!!! ).
Indi, ho scambiato con una Titan + conguaglio piccolo a me, che, una volta liquidata, si mangierà forse molte Ti reference.
Inoltre, tutti ( me compreso ) si aspettavano di poter fare la softmod sulla Ti, ma undwinder di MSI AB, ha spiegato come fosse solo stata una botta di c*lo avere fino a 1,6v sulle 780/titan reference, e come sia stupido aspettarsi una cosa simile sulla Ti, poichè i limiti di nvidia sono quelli ( 1,212v ) e non ha senso aspettarsi che uno sviluppatore di un programma che collabora con nvidia faccia del suo per oltrepassare i suoi limiti :)
Hehehe avevo letto quanto ti avesse scritto MSI...ma siamo sempre alle solite...prima danno via libera ai voltaggi, poi le cazziano....va bhe prima o poi spingeranno oltre i 1.21 con vari mod o bios. Altrimenti non mi spiegherei come possa aver fatto kinpin a fare quel risultato nelle frequenze xD Tralasciamo lui che è "The Boss" però ci arriveranno :D

Appena ci arrivano e lo porteranno a 1,5/1,6 vedrete furlans nel mercatino vendere la sua titan LOOOOOOOL

P.S. Scherzo ovviamente :D

........... la scelta è presto fatta se cerchi su internet dell yellow blacklight e gente che ne ha comprati 3 e tutti presentano il problema. Va bene che te lo cambiano ma che palle XD. Ripeto come detto sopra la scelta al momento è molto limitata, magari da qui a maggio........

Visto perché dicevo di aspettare a prendere le cose nuove? Almeno c'è sempre qualche Kamikaze che acquista "a scatola chiusa" :D Si sacrifica per la patria, così in base ai Feedback ci si orienta verso altro :P

Ragazzi ma il pt a 200‰ quanti watt reali manda alla vga?

se 100% = 250watt, 200%=500watt
Questo non vuol dire che quando metti 200% la scheda consumi 200watt, ma vuol invece dire che puoi arrivare a far consumare 500watt alla tua scheda senza avere tagli di frequenza.

- - - Updated - - -

No, con le reference oltre 1,212v non ci andrai mai, a meno che tu non ti metta a fare HARDMODDING ed a comprare l'ePower board di EVGA. Solo classy e Kingpin hanno oltre 1,212v....
@Gioski

- - - Updated - - -

Per tornare invece in tema VGA credo di avere un Wafer proprio scadente @Furlans :suicidio:

Attento che parli a chi ha avuto una scheda con ASIC 78% che però era instabile a 1202Mhz :lol:

se 100% = 250watt, 200%=500watt
Questo non vuol dire che quando metti 200% la scheda consumi 200watt, ma vuol invece dire che puoi arrivare a far consumare 500watt alla tua scheda senza avere tagli di frequenza.

- - - Updated - - -

No, con le reference oltre 1,212v non ci andrai mai, a meno che tu non ti metta a fare HARDMODDING ed a comprare l'ePower board di EVGA. Solo classy e Kingpin hanno oltre 1,212v....
@Gioski

e futura Lightning Ti hahahaha

Gira che ti rigira se vuoi overvoltare ed avere un risultato migliore in OC sai sempre dove bisogna orientarsi :D reference ok che sono adatte al liquido e ci sborsi meno...però rimane sempre il solito discorso...rimane pur sempre una reference :D

- - - Updated - - -

Basta che lasciandolo al massimo durante i bench non mi si fonde la vga xD...

No...quello è un altro discorso...questa cosa del Power Target influisce SOLO sui consumi...non sempre è accoppiato a temperature elevate :D Quello è il Temp Target.

parto da 1046 salgo di step prima +50 poi + 25 e gradualmente aumento il Vcore, appena arrivo ad un offset di +275 con le memorie a +100 / +150 ecco che inizio ad avere instabilità di frame e durante il bench qualche artefatto :( Non ci posso far nulla giusto?

Aumentare il Voltaggio loooooooooool e abbassare temperature :P

( quella del voltaggio era una battuta diretta a fur, so di per certo che sei già al limite max imposto fino ad ora )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro