UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti ! avrei una piccola perplessità che vado ad illustrarvi .... finalmente sono riuscito a trovare la 780Ti Ghz e , nello stesso sito sono presenti sia la versione reference con dissipatore custom (gigabyte) sia la ghz ...... io stavo appunto aspettando per prendere quest'ultima ma appena vedo le specifiche noto che :

la ghz edition ha di clock sulle memorie 6008 Mhz contro i 7000 della reference , e che il clock del core sta sulla ghz a 1019/1071 MHz mentre sulla reference sta a 1020 / 1085 MHz .

Perchè la Ghz dovrebbe andare di più ? sinceramente nn riesco proprio a capire , le frequenze si possono cambiare facendo oc , ma visto le stesse identiche specifiche tecniche non capisco cosa dovrebbe cambiare .... sarei più che grato se qualcuno di voi mi illuminasse , 34 euro in più per la Ghz nn sono mica tanti una volta che si spende questa cifra , ma spenderli per niente :boh:

Tutte hanno i 7Ghz delle memorie, e la reference ha 876mhz si base, non 1020

Nono , intendo la reference della gigabyte con dissipatore custom , le frequenze sono occate anche in quella , trovi riscontro di ciò che dico su eprezzo .... ti sarei grato se mi potessi spiegare perché la ghz è da preferire .... grazie

edit : e se non hanno sbagliato a riportarlo nel sito la frequenza delle memorie e 6008 mhz nella ghz edition !!

Nono , intendo la reference della gigabyte con dissipatore custom , le frequenze sono occate anche in quella , trovi riscontro di ciò che dico su eprezzo .... ti sarei grato se mi potessi spiegare perché la ghz è da preferire .... grazie

Non è da preferire, ha solo frequenze più alte che puoi farti in dieci secondi da solo senza nemmeno benchare per testarne la stabilità poiché sono cosi basse che le reggerebbe anche la scheda più sfogata ( la mia :lol: )

Non è da preferire, ha solo frequenze più alte che puoi farti in dieci secondi da solo senza nemmeno benchare per testarne la stabilità poiché sono cosi basse che le reggerebbe anche la scheda più sfogata ( la mia :lol: )

quindi fra la reference con il dissi winforce x3 (come si chiama lui XD) e la ghz , nn cambia una ceppa ?!!? perché è così ambita allora questa Ghz edition ? :look:

edit : e se non hanno sbagliato a riportarlo nel sito la frequenza delle memorie e 6008 mhz nella ghz edition !!

Hanno messo le specifiche della 780 GHZ normale, vai tranquillo :)

Comunque evita quello shop come la peste... prezzi altissimi e tempi di consegna biblici! :D

Buono a sapersi , mi serve entro il 7gennaio questa schedozza, ma ormai sono alla deriva , non so più che pesci prendere co ste custom :muro:, se esce qualcosa tipo directcu 2 entro i prossimi gg negli shop bene , altrimenti mi sa che punto alla winforcex3 sul sito sponsorizzato da nvidia (prossimo, in english) .... dovrebbe essere abbastanza affidabile no ? :utonto:

Ultima modifica:
se le due schede in sli vengono montate ben distanziate tra loro non c' è problema di temperature elevate,ovviamente ci vuole una scheda madre giusta per tale configurazione

ho una extreme 4 z77

- - - Updated - - -

io quando ho avuto cross o sli e sono dovuto rimanere ad aria, ho sempre montato una ventola sulla paratia laterale all'altezza della cpu in aspirazione e una sempre sulla paratia laterale che risultasse al centro delle due vga in estrazione, una ventola a bassi rpm per non compromettere il ricircolo d'aria, che però aspirasse il calore creato dalle schede custom e lo buttasse fuori. Le custom non sono molto indicate per configurazioni sli o cross e cosi via per il fatto che il calore viene rilasciato all'interno del case e non viene espulso fuori come con il dissi reference. Con delle piccole attenzioni si possono montare pure 3 custom però ci vuole un case bello areato e una mb come si spetta, Diverso è su un banchetto dove basta appoggiare una ventola tra le due schede che butta aria fresca.

io ho un corsair 500r con ventola 200 laterale in immissione , 2 120 frontali in immissione , una posteriore 120mm in estrazione, e altre 2 da 140 in alto in estrazione , nn vanno bene ??

altra cosa potrei pure prendere una reference in previsione fututo SLI, ma poi dovrei portare in oc alle frequenze di una ghz e. e anche di +[che per ora sono le + alte] per un uso giornaliero, e dai post precedenti ho capito che basta poco , ma le temperature di una reference con OC nn so se starebbe sotto gli 80/85 gradi come le custom [oltre che al rumore ecc
ecc] .... quindi per questo io prendo sempe custom

Ultima modifica:
se non si ha intenzione di liquidare è da preferire la custom,con sistemi in sli se si hanno accortezze non dovrebbero esserci problemi,il mio sli di 580 lightning arrivava a 70°qualche grado in piu d'estate

Sull'amazzone c'è la evga reference a 565 in preordine, io la prenderei li che in caso di rma almeno sono delle divinità.

si l ho vista anche io e grazie della news :bevuta: , pero nn licquido , e vorrei una custo cazzuta , cosi con un legger oc vado alla grande per quello che devo fare io
chi mi manda un link anche in privato su dove acquistare ste custom? .... oltri i soliti sito [che ancora nn hanno un caiser... lol]

ho una extreme 4 z77

va abbastanza bene :)
- - - Updated - - -

io ho un corsair 500r con ventola 200 laterale in immissione , 2 120 frontali in immissione , una posteriore 120mm in estrazione, e altre 2 da 140 in alto in estrazione , nn vanno bene ??

il case va bene e pure le ventole non avrai poblema di temperature. Io parlavo di alcuni casi dove ci sono utenti che ci infilano uno sli custom a forza in case minuti senza ventole, ricircoli penosi e l'aria calda che ristagna dentro e fa bollire tutto :) conosco gente con temperature in pieno inverno di 50° all'interno del case.

altra cosa potrei pure prendere una reference in previsione fututo SLI, ma poi dovrei portare in oc alle frequenze di una ghz e. e anche di +[che per ora sono le + alte] per un uso giornaliero, e dai post precedenti ho capito che basta poco , ma le temperature di una reference con OC nn so se starebbe sotto gli 80/85 gradi come le custom [oltre che al rumore ecc
ecc] .... quindi per questo io prendo sempe custom

Si pure io, se decido di non liquidare prendo sempre custom, però le custom al 100% per andare oltre in oc, altrimenti essedo a liquido non mi converrebbe.
Sull'amazzone c'è la evga reference a 565 in preordine, io la prenderei li che in caso di rma almeno sono delle divinità.

quoto in pieno evga non mi ha mai deluso
si l ho vista anche io e grazie della news :bevuta: , pero nn licquido , e vorrei una custo cazzuta , cosi con un legger oc vado alla grande per quello che devo fare io
chi mi manda un link anche in privato su dove acquistare ste custom? .... oltri i soliti sito [che ancora nn hanno un caiser... lol]

la ghz non l'ho ancora vista, le uniche che ho visto sono la zotac amp edition le hof e la colorful tra i 620-670 euro

volevo sapere un parere vostro , ho una extreme 4 z77 , ed ho appeno trovato la jatstream[come marca e buona?] a ottimo prezzo:rock:, pero ho letto che ocupa tre slot , se un domani vorrei fare lo Sli avro problemi con le 2 schede ????
l ho scritto anche dietro ma nn mi ha risposto nessuno

- - - Updated - - -

Si pure io, se decido di non liquidare prendo sempre custom, però le custom al 100% per andare oltre in oc, altrimenti essedo a liquido non mi converrebbe.

quoto in pieno evga non mi ha mai deluso

la ghz non l'ho ancora vista, le uniche che ho visto sono la zotac amp edition le hof e la colorful tra i 620-670 euro

mi manderesti il link di dove trovi le custom di quella marca ?

la scheda, dalle rece è ottima, poco rumore e temperature basse ocupando 3 slot fare uno sli diventa un po più complesso però..

- - - Updated - - -

volevo sapere un parere vostro , ho una extreme 4 z77 , ed ho appeno trovato la jatstream[come marca e buona?] a ottimo prezzo:rock:, pero ho letto che ocupa tre slot , se un domani vorrei fare lo Sli avro problemi con le 2 schede ????
l ho scritto anche dietro ma nn mi ha risposto nessuno

- - - Updated - - -

mi manderesti il link di dove trovi le custom di quella marca ?

io tengo d'occhio questo http://www.overclockers.co.uk/productlist.php?groupid=701&catid=1914&subid=1402 oppure questo http://www.caseking.de/shop/catalog...GTX-780-Serie:::10452_10651_11170.html?page=2, però le disponibilità cambiano spesso si vede che i modelli puramente custom fanno gola, su overclockers c'è la kingpin sono giorni che ci sbavo non sono ancora sicuro se farmi un regalo. Mi hanno proposto una gtx titan sc per 500, a me i 6gb di vram fanno gola visto che gioco a 2500. però per 200 la king è spaventosa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro