GeForce GTX 770 vs GeForce GTX 780

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la scheda verrà usata principalmente per giocare, dove attiverai vSync, la GTX 770 è già abbastanza. I 60 fps li fa con quasi tutti i giochi con filtri al massimo, tralasciando proprio i canonici 2-3 con grafica inutilmente pompata al massimo ed effetti trascurabili con cui si vive bene anche senza.

La certezza però non l'avresti per i giochi che usciranno da quest'anno, che sono ancora una incognita. Bisognerà attendere fine febbraio per sapere bene se le prestazioni richieste sono effettivamente aumentate, ma io non credo sinceramente viste le nuove console con VGA vecchie.

Se la scheda verrà usata principalmente per giocare, dove attiverai vSync, la GTX 770 è già abbastanza. I 60 fps li fa con quasi tutti i giochi con filtri al massimo, tralasciando proprio i canonici 2-3 con grafica inutilmente pompata al massimo ed effetti trascurabili con cui si vive bene anche senza.

La certezza però non l'avresti per i giochi che usciranno da quest'anno, che sono ancora una incognita. Bisognerà attendere fine febbraio per sapere bene se le prestazioni richieste sono effettivamente aumentate, ma io non credo sinceramente viste le nuove console con VGA vecchie.

Potrò sembrare antipatico, ma leggere tutto il topic? ;)
L'utente possiede un monitor a 144hz e si parlava appunto di un sistema per farglielo sfruttare a dovere...

Potrò sembrare antipatico, ma leggere tutto il topic? ;)
L'utente possiede un monitor a 144hz e si parlava appunto di un sistema per farglielo sfruttare a dovere...

Il topic l'ho letto tutto. Con quanto da lui richiesto è impossibile sfruttare un monitor del genere, dovrebbe fare almeno un parallelo di 780Ti o 290X, e il budget è completamente diverso visto che si sforano i 1000 euro.

Il topic l'ho letto tutto. Con quanto da lui richiesto è impossibile sfruttare un monitor del genere, dovrebbe fare almeno un parallelo di 780Ti o 290X, e il budget è completamente diverso visto che si sforano i 1000 euro.

Vero, tuttavia attivare il Vsync su un monitor 144hz montando una 770 mi sembra inutile, difficilmente quella scheda potrà elaborare più di 144fps e creare il rischio di artefatti, non credi? :rolleyes:
L'opzione di attivare il vsync (e la precisazione dei 60fps) mi ha dato da pensare che non avessi letto tutto il topic, se così non è stato mi scuso :)

Vero, tuttavia attivare il Vsync su un monitor 144hz montando una 770 mi sembra inutile, difficilmente quella scheda potrà elaborare più di 144fps e creare il rischio di artefatti, non credi? :rolleyes:
L'opzione di attivare il vsync (e la precisazione dei 60fps) mi ha dato da pensare che non avessi letto tutto il topic, se così non è stato mi scuso :)

Tranquillo. Più che altro il vero problema è che i driver per le configurazioni in parallelo hanno ancora molti problemi in diversi giochi e quindi non avresti nemmeno un incremento di prestazioni decente… Comunque il mio consiglio era rivolto nel caso optasse per una soluzione semplice con un monitor 60 Hz. 144 Hz, 4K & co. non sono ancora soluzioni comuni per tutte le tasche.

salve ragazzi innanzitutto mi scuso in anticipo per rispondere a un post po' vecchiotto

ho un dubbio simile che riguarda a la scheda video e il monitor d'abbinare , allora ho appena acquistato una gtx 780 che volevo abbinarlo con una asus ve247h (150 euro) pero mi hanno riferito che sarebbe un spreco per via della scheda video che ho, quindi pensavo di punatre sul l'asus vg248qe ma da quanto ho letto sul topic qui presente no sarà abbastanza, allora mi chiedevo si potreste consigliarmi qualche monitor giusto per la mia scheda video (gtx 780) ,no mi interessa il costo basta che sia il migliore con la mia scheda video

ps. si può settare l'asus vg248qe a 120 hz?

vi ringrazio in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro