GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutti i brand sono ottimi, l'unica che non prenderei è la Asus in quanto il Voltage Tweak su queste schede mi sembra pazzia.

le reference sono tutte uguali e le GTX nuove sono una boiata pazzesca.

intelligente e' colui che come FALL4 ha capito l'errore e ha disdetto l'ordine della GTX480 per prendere una 5970

ragazzi veramente non ne vale la pena!!!

ma avete visto il video?

consumo in full con una sola 480, 500W!!!

97 gradi con case aperto e 50 Db di rumorosita'!!!

Vai di ZOTAC che la trovi già disponibile a 510 euro, quella che ho preso io :ok:

Il bello è che su "pianeta hardware" (in inglese), vendono la EVGA GTX480 a 580 euro quando sul sito ufficiale sta a 500 dollari! :lol::lol::lol:

Comunque grazie mille dell'aiuto, credevo che la ventola al 100% prima o poi si sarebbe danneggiata :ok:

Sergio

Mi mandi in PVT dove l'hai trovata? Io ho trovato disponibili solo le marche che ho citato.

intelligente e' colui che come FALL4 ha capito l'errore e ha disdetto l'ordine della GTX480 per prendere una 5970

ma avete visto il video?

Master, abbiamo capito la tua opinione, non c'è bisogno che la ribadisci ad ogni post che fai ;)

Per quanto riguarda la HD5970, ok, va di più e scalda meno, però primo non ha delle funzionalità di nVidia come CUDA,PhysX e altre, che magari non servono a tutti ma ad alcuni utenti sì (e scusami se per editare un video in HD fai conto che se con un i7 920 ci metti 10 minuti con un programma che sfrutta CUDA e una GTX480 ne impiaghi molto meno della metà :asd:), ma la HD5970 costa anche 150 euro in più della GTX480, già 500 euro sono una spesa bella grossa, non tutti possono spendere 650 euro per una VGA :sisi:;)

ma avete visto il video?

I video si possono pure falsare come i risultati di cui non si hai mai esperienza diretta. Dire che FALL4 è stato intelligente nel disdire equivale a dire che noi potremmo essere degli stolti. Sinceramente è una opinione personale non condivisibile e che potrebbe anche essere fraintesa.
Io spero che a Sergio arrivi presto così potrà dirci direttamente qualcosa.

Master, abbiamo capito la tua opinione, non c'è bisogno che la ribadisci ad ogni post che fai ;)

Per quanto riguarda la HD5970, ok, va di più e scalda meno, però primo non ha delle funzionalità di nVidia come CUDA,PhysX e altre, che magari non servono a tutti ma ad alcuni utenti sì (e scusami se per editare un video in HD fai conto che se con un i7 920 ci metti 10 minuti con un programma che sfrutta CUDA e una GTX480 ne impiaghi molto meno della metà :asd:), ma la HD5970 costa anche 150 euro in più della GTX480, già 500 euro sono una spesa bella grossa, non tutti possono spendere 650 euro per una VGA :sisi:;)

Sul prezzo devo contraddirti (dove sono d'accordo sulla potenza della VGA). In alcuni shop ho trovato la 5970 a 5€ di scarto. Però ripeto che la 5970 va di più in alcuni casi, in altri di più la 480GTX. Sono entrambe ottime VGA. Solo che la seconda scalda di più.

E' stato postato precedentemente uno shop da cire92 non ricordo perfettamente il nick PARDON.:)
Lo shop si chiama prossimo come il programma di mtv (scritto in inglese).;)

Nei test eseguiti da Tom's nei giochi quali DiRT 2, Crisys, Stalker, COD MW2 e Metro la 5970 sta sempre davanti alla 480.

Nei test eseguiti da Tom's nei giochi quali DiRT 2, Crisys, Stalker, COD MW2 e Metro la 5970 sta sempre davanti alla 480.

COD è stato fatto girare in DX9 dove il fatto che la 5970 è Dual aiuta anche se non così tanto.
Metro la serie 5xxx non gira nemmeno ad altissime risoluzioni e con filtri attivi.
Crysis è un gioco DX10 e quindi la GTX480 che è single è normale che perda qualche punto. A questo aggiungi che i drivers per la VGA non sono ottimizzati come quelli per la 5970.

La differenza si deve vederla nei giochi full DX11 dove la 480GTX dà il meglio. La VGA è stata realizzata per DX11 e per quelle precedenti si comporta come una normale single GPU.:sisi:
Una Dual del tipo della GTX480 stritolerebbe la 5970. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro