GeForce GTX 295, scarsa potenza

Pubblicità
scusa ma hai un monitor full hd? xkè se sì l'AA a 8x è una stupidaggine... non serve a niente... max 2x :sisi:

temperatura massima di uno dei 4 core 77 gradi! ps scusa e" la prima volta che scrivo in un forum! si ho uno schermo con ris. 1920 x 1200 ma non capisco perche non serve a settare il gioco a x8 quando con ati fila tutto liscio. ciao

:cav: ciao a tutti sono possessore di una 295gtx ,pensavo ei ho preso una bomba ma dopo averla provata mi sono ricreduto . con crysis warhead a livello max e con filtro x8 dopo un po il gioco va in tilt ,cosa che non succede con 2 4870 da 1giga in cf, e cio succede anche con gta4. anche qui le 4870 vanno benissimo! x il resto dei giochi tutto ok .DOMANDA DOVE E" ANDATA TUTTA STA POTENZA TANTO RECLAMIZZATA?
certo che sostituire 2 4870 con una 295gtx mi sembra abbastanza una cavolata!

temperatura massima di uno dei 4 core 77 gradi! ps scusa e" la prima volta che scrivo in un forum! si ho uno schermo con ris. 1920 x 1200 ma non capisco perche non serve a settare il gioco a x8 quando con ati fila tutto liscio. ciao

77 gradi sotto IBT?

Ma stai provando le schede (sia le ati che la nvidia) sullo stesso sistema? Non è che sono in conflitto i driver o ci sono residui di drivers in giro per winzo? Io proverei a installare la skeda nvidia e poi fare una bella formattata! Reinstalli tutto, drivers, directx...crysis...e vedi se lo fa dinuovo, ma nn penso lo farà.

ho gia formattato 3 volte il pc istallando prima i driver nvidia con i deludenti risultati. mi sa che cambiare un cf 4870 con una 295 gtx e" stata una grande cazzata, ma pensavo che andasse meglio ma cosi non e" stato:evil:

xkè l'AA serve a smussare le angolature per rendere più "liscia" l'immagine e quindi più realistica, maggiore è l'aa e maggiore è il dettaglio... tutto però dipende anche dalla risoluzione...
con una risoluzione di 1920x1200 i dettagli grafici sono già altissimi e non è necessario tutto quell'AA per andare... si può fare una specie di scala:

- 1280x1024 = AA8x
- 1680x1050 = AA4x
- 1920x1200 = AA2x
- 2560x1600 = AA0x

Cmq se ne è gia parlato e si è arrivati ad un esito :ok:

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/101606-geforce-gtx-295-vs-radeon-hd-4870-x2.html

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/101606-geforce-gtx-295-vs-radeon-hd-4870-x2-16.html

e cmq tra ati e nvidia io mi sono ricreduto in fatto di alimentazione, stabilita' e fedelta, sto' vedendo che nvidia sta guadagnando terreno a differenza della ati che sta facendo vga che assorbono un boato come la 4870x2 (lo scalda piazzette che assorbe piu di qualsiasi cross)

poi .. si le ati hanno piu frequenza e ddr5 , ma avete visto i bus delle nvidia?:asd: anche se si ritorna ad un altro dilemma:
Bus o frequenza?
io con la cpu per stare dietro alle ram ho fatto un 450x8 :asd: bus e frequenza:asd: ma per le vga è diverso!
Poi scusami ma non ho capito che CPU hai!!!

grazie x la spiegazione molto dettagliata, ma quello che non capisco e" perche la 295 a x8 va in palla mentre quando uso il cf 4870 tutto e" ok . grazie

Guarda i drive Nvidia sono molto diversi dagli ATI, per dire io con i drive vecchi (181) a undercover potevo mettere AA x8 e andata, con i nuovi (186), se metto AA x8 si vede tutto posterizzato rosa :lol: quindi devo mettere x4 ed è perfetto!!! è come se ti ricordasse la scala che hanno gia messo:

Risoluzione @ 1280x1024 = Anti Aliasing 8x
Risoluzione @ 1680x1050 = Anti Aliasing 4x
Risoluzione @ 1920x1200 = Anti Aliasing 2x
Risoluzione @ 2560x1600 = Anti Aliasing 0x

cmq per il fatto che le 4870 ti vadano meglio potrebbe dipendere dal tuo sistema:
piattaforme stabili potrebbero esse:
AMD poco bus = Nvidia
Intel piu bus = ati
ma non sono sicuro di questa cosa, cmq se si vuole puntare alto bisogna sbilanciarsi da un alto o bus o frequenza... cmq date un'occhiata qui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro