GeForce 8800GTS o ATI X1950XT?

Pubblicità
BIO_H4Z4RD ha detto:
bhe da1900xt a 1950xt ci sono piu di 25 mhz
no...la mia x1900xt ha la gpu a 621 mhz,la x1900xtx ha la gpu a 25mhz di +
la x1950xt ha la gpu a 625mhz(4mhz in + della mia!) e la x1950xtx ha la gpu a 650mhz(29mhz in + della mia!)
quindi le differenze di mhz sono irrisorie.....solo le ram cambiano.

DANY 76 ha detto:
no...la mia x1900xt ha la gpu a 621 mhz,la x1900xtx ha la gpu a 25mhz di +
la x1950xt ha la gpu a 625mhz(4mhz in + della mia!) e la x1950xtx ha la gpu a 650mhz(29mhz in + della mia!)
quindi le differenze di mhz sono irrisorie.....solo le ram cambiano.
cmq il consume e quello...

comunque qua viene a galla il discorso della mia 6800ultra che minimo doveva avere 480W di alim. Ho potuto provarla con un alim non di marca 400W e andava benissimo. in più collegato avevo 2hd e un lett dvd + mast dvd.

è che mi tocca di prenderlo lo stesso l'alim nuovo xchè x la 8800gtx ci vogliono due spinette pci-e x l'ali della scheda,altrimenti proverei.

Ah a proposito, ho visto su qualche foto che ci sono degli adattatori x che vanno dai 6 poli x pci-e in due a 4 poli normali da HD

cmq sul sito dell nvidia dice che per la 8800gtx basta un 480W

D: Quali sono i requisiti di alimentazione per le GeForce 8800 GTX e GeForce 8800 GTS in configurazione a GPU singola e multipla?
R:Le GeForce 8800 GTX richiedono un alimentatore da 450 W o superiore (con corrente a 12 V e 30 A). Le GeForce 8800 GTS richiedono un alimentatore da 400 W o superiore (con corrente a 12 V e 26 A).

ed il link http://www.nvidia.it/page/8800_faq.html

poi ho trovato questo link che dice che il 6400 consuma 65W

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060714&page=intel_core_2_duo_conroe-02

è vero oppure no?

Ho letto dei reply da far accapponare la pelle! :cav:

Cioè se sapete poco o niente sugli alimentatori lasciate perdere! Ma non sparate castronerie!!!!!!

Un sistema con conroe e 8800GTS in full consuma circa 250W reali. Uno con 8800GTX 280-290.

Frumens devi guardare sulla scheda tecnica appiccicata sul tuo alimentatore e dirmi quante linee da +12V ha e quanti Ampere (sono indicati con la A) eroga su ognuna. Possibilmente se c'è anche gli ampere o i watt totali sui +12V, ma questo dato è + difficile che ci sia.
Cmq se mi dai gli ampere posso risalire circa ai watt reali del tuo ali. Se non ricordo male quel modello dovrebbe avere due linee +12V con 19A ognuna, quindi dovrebbe erogare circa 380-400W reali.

Quindi con sistema conroe + 8800GTS ti avanzano ancora la bellezza di 150W circa! ;)

Per il discorso del conroe come al solito intel dichiara TDP falsi, cmq in full i conroe consumano circa 90W, cioè come un amd x2 che ha TDP dichiarato di 89W ed è veritiero. Adesso iniziano ad esserci le versioni EE degli x2 che costano un macello ma hanno TDP dichiarato di 35 o 65W, che sarà sicuramente reale visto che AMD dichiara sempre il TDP come si deve. :)

infatti mi sembrava esagerato. cmq sto' puntando alla gtx.
Adesso sono con il portatile in un'altra parte della casa.... :asd:

cmq dovrebbe essere come dici te x le linee a 12v e se non ricordo male c'è anche scritto i W per i 12V, 5 minuti e poi te lo dico.

Quindi anche con la gtx secondo te dovrei farcela con l'ali che ho?

Poi c'è scritto anche nelle faq della nvidia.

E' la solita polenta di quando ho preso la 6800 ultra, che sembrava dovesse essere un Phon. con quello a 400w non di marca andava uguale.

ha due linee da 12v una da 16A e l'altra da 15A

la 3,3V da 34A

la 5V da 40A

tot la 3,3+5v -> 280W

questo è quello riportato

da quello riportato da nvidia se vuole 12v 30A allora sono proprio al limite 15+16=31.

eh si mi tocca proprio cambiare alimentatore e gruppo di continuita'!

frumens ha detto:
da quello riportato da nvidia se vuole 12v 30A allora sono proprio al limite 15+16=31.

eh si mi tocca proprio cambiare alimentatore e gruppo di continuita'!

Purtroppo ti chiedevo i watt o gli ampere totali sui +12V propio perchè non si possono sommare le due linee. Cioè ad esempio io ho un ali con 2 linee da +12V da 18A ciascuna, magli ampere totali non sono 36 ma bensì 32. Quindi ad occhio e croce il tuo dovrebbe avere 27A totali, credo.

I requisiti minimi come ali dichiarati da nvidia sono fatti in modo da lasciare un certo margine per evitare che qualcuno vada a lamentarsi. Con un sistema composto da un procio conroe + 8800GTX, mettiamoci anche due hard disk e 3 ventole da 120mm, arriverai a circa 300W. Il tuo ali dovrebbe erogarne 320 reali, quindi cmq dovrebbe farcela. Giusto giusto ma secondo me ce la fa. Certo se ti è possibile quando cambi il pc, puoi prendere un ali nuovo e + performante. Se invece decidi di prendere la GTS direi che te la regge senza problemi. E risparmieresti anche un bel pò sulla bolletta! :)

Cmq se vuoi vedere cosa combina ATI, pare che il lancio di R600 sia previsto per il 20 gennaio. Ovviamente non c'è niente di sicuro, sono solo voci.

A parte che a meno che non tenga una valanga di neon e ventole nel case, il suo ali ce la fa, e almeno come soluzione temporanea può andare.

Poi quando avrà la possibilità può passare ad un modello + performante, cmq per 120€ è vero ci sono i nuovissimi modelli della LC Power che promettono molto bene visti i 60A totali sui +12V! Cioè parliamo di circa 720W reali! Poi hanno un'efficienza superiore all'80% quindi davvero molto buoni.
Certo ci sono anche altri modelli, specie se qualcuno vuole qualcosa di silenzioso consiglierei lo zalman da 600W che però è + scarso come amperaggio sui +12V, ma cmq eroga circa 500W reali che non sono male.
Se no sempre sui 120€ c'è anche l'OCZ Gamexstream 600W che non è altro che un Fortron Epsilon 600W rimarchiato che con i suoi 48A totali eroga circa 576W reali. Lo stesso vale anche per lo Sharkoon 700W che è sempre un Epsilon, quindi sempre 576W reali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro