GeForce 8800GTS o ATI X1950XT?

Pubblicità

frumens

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
ciao ragazzi ho un grande dubbio. Devo comperare un nuovo PC e dato che mi scoccia comperare un nuovo alimentatore e u nuovo gruppo di continuita' x la 8800GTX :love: :love: x una volta risparmio e mi sono focalizzato x questo sistema:

Dualcore 6400, 2Gb RAM e una delle due schede video nel titolo.

Secondo voi è meglio la ati o la 8800GTS? Come prestazioni x il momento sono uguali, anzi ho vsto che la 8800 ha dei problemi con qualche gioco (sicuramente driver immaturi).

Faccio bene a prendere la ATI (con la speranza che mi duri un'altro paio danni come la GeForce6800 Ultra che ho) oppure puntare subito alla GTS con problemi odierni al seguito???

Consigliatemi, sono proprio nel dubbio più profondo :boh: :boh:

Secondo me le opzioni son due: o rimani ancora con le DX9 e prendi una X1950Pro e la cambi poi quando ci sarà più offerta di schede DX10, oppure prendi direttamente una 8800GTS e speri che aggiornino i driver al più presto. ;)

ciaoo

frumens ha detto:
ciao ragazzi ho un grande dubbio. Devo comperare un nuovo PC e dato che mi scoccia comperare un nuovo alimentatore e u nuovo gruppo di continuita' x la 8800GTX :love: :love: x una volta risparmio e mi sono focalizzato x questo sistema:

Dualcore 6400, 2Gb RAM e una delle due schede video nel titolo.

Secondo voi è meglio la ati o la 8800GTS? Come prestazioni x il momento sono uguali, anzi ho vsto che la 8800 ha dei problemi con qualche gioco (sicuramente driver immaturi).

Faccio bene a prendere la ATI (con la speranza che mi duri un'altro paio danni come la GeForce6800 Ultra che ho) oppure puntare subito alla GTS con problemi odierni al seguito???

Consigliatemi, sono proprio nel dubbio più profondo :boh: :boh:
se metti un core duo con una 8800gts l'ali lo devi cambiare lo stesso.

frumens ha detto:
Beh xchè il mio enermax coolergiant 480W non riesce ad alimentare il core duo?

Ha ragione Dany, quando vai in full 480w potrebbero non bastare. Il core duo consumicchia....per non parlare della 8800gts.
Secondo me se puoi aspettare un po di tempo è meglio cmq. La 8800 è praticamente un esperimento per le dx10. Aspettare le vga di seconda generazione è la cosa migliore.

Guardando il tuo PC in firma, attenderei almeno almeno marzo. Escono i chip ATi e le cose sono due:

- ATi sforna qualcosa che ti piace di più
- il prezzo della 8800 gts si abbassa.... ;)

Ne siete sicuri? xchè quando comperai 2 anni fa la geforce 6800 ultra dicevano che il limite dell'ali era di 480W. così feci l'acquisto, ma x circa 2settimane feci andare il sistema con un ali non di marca di 400w e vi assicuro che non ho mai visto differenze.

per il core duo ci sono degli spinotti differenti sulla scheda madre?non mi sembra

frumens ha detto:
Ne siete sicuri? xchè quando comperai 2 anni fa la geforce 6800 ultra dicevano che il limite dell'ali era di 480W. così feci l'acquisto, ma x circa 2settimane feci andare il sistema con un ali non di marca di 400w e vi assicuro che non ho mai visto differenze.

per il core duo ci sono degli spinotti differenti sulla scheda madre?non mi sembra
io ho un enermax da 470watt(quindi ho solo 10watt in meno di te!)e finchè avevo un 3700+ con una 7800gt l'ali reggeva egregiamente anche sotto pesanti oc.....poi ho cambiato la vga mettendo una x1900xt(che consuma meno di una 8800gts!)e sono rimasto sempre con il 3700+(che consuma meno di un core duo!)ed ho constatato,purtroppo,che l'lai lo devo cambiare xche sto al limite(se occo il pc si frezza e si spegne il monitor xche la vga va in "protezione"!!)sto aspettando che mi arriva il nuovo ali.certo che se su un sitema del genere ci piazzi na vga tipo x1900 o una 8800 allora si non è + sufficente e ce ne vuole uno da circa 80/100watt in +.

:( :( :( :( :(

:evil: beh allora a questo punto sboccio... :evil:

Se devo cambiare anche l'ali allora faro' così

Proc. core duo 6400 - MB Asus P5B Deluxe - 2Gb Ram 667 - GeForce 8800GTX - ENERMAX AL-055N NoiseTaker 600 W Silent

poi riciclo la scheda audio quindi + SB X-Fi Extreme Music

Ecco che risolvo il mio dubbio.

Se riuscivo a mantenere anche l'ali allora puntavo al modello più piccolo, ma se devo comperare anche l'ali allora arrivati a quel punto non sono i 150€ che mi fanno la differenza

Dici che bastano 600W?

Se vuoi proprio prendere un Noisetacker, sappi che ci sono i Noisetacker II che sono migliori della prima versione. ;)

In altrenativa ti starebbe a pennello un TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine 126€ :ok: oppure un Enermax Liberty 620W, ma viene 145 €.

ciaoo

DANY 76 ha detto:
io ho un enermax da 470watt(quindi ho solo 10watt in meno di te!)e finchè avevo un 3700+ con una 7800gt l'ali reggeva egregiamente anche sotto pesanti oc.....poi ho cambiato la vga mettendo una x1900xt(che consuma meno di una 8800gts!)e sono rimasto sempre con il 3700+(che consuma meno di un core duo!)ed ho constatato,purtroppo,che l'lai lo devo cambiare xche sto al limite(se occo il pc si frezza e si spegne il monitor xche la vga va in "protezione"!!)sto aspettando che mi arriva il nuovo ali.certo che se su un sitema del genere ci piazzi na vga tipo x1900 o una 8800 allora si non è + sufficente e ce ne vuole uno da circa 80/100watt in +.
scusa ma allora il mio cooler master 450 real power serie dovrebbbe essere gia andato, ho un 4400 cloccato a fx 62 una 7800gtx 512 cloccata a 600/1800 2 hd da 300 5 ventole da 12 4 da 8 una scheda audio pci, usb impegnati masterizzatore 2 moduli di ram ad 2gb , il mio sistema avrebbe dovuto freezare e gli amperaggi sono 12 sulla 12v1 e 10 sulla 12 v2 ... e le 7800gtx512 succhiano molto il tutto con voltaggi abbastanza stabili e nessun blocco del sistema e tutto questo ha ga 1 anno .....

BIO_H4Z4RD ha detto:
scusa ma allora il mio cooler master 450 real power serie dovrebbbe essere gia andato, ho un 4400 cloccato a fx 62 una 7800gtx 512 cloccata a 600/1800 2 hd da 300 5 ventole da 12 4 da 8 una scheda audio pci, usb impegnati masterizzatore 2 moduli di ram ad 2gb , il mio sistema avrebbe dovuto freezare e gli amperaggi sono 12 sulla 12v1 e 10 sulla 12 v2 ... e le 7800gtx512 succhiano molto il tutto con voltaggi abbastanza stabili e nessun blocco del sistema e tutto questo ha ga 1 anno .....
la tua vga consuma molto meno della mia.
ed il mio processore x quanto è occato non consuma molto meno del tuo....(secondo un calcolo il mio 3700+ ora consuma sui 140watt!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro