GeForce 7600GT

Pubblicità

Sonmaury

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti....ho ordinato da poco, un pc o meglio tt i pezzi x farne uno come si deve...
prima di ordinarli, ho girato un po, e in un centro in cui vendono componenti x pc, schede madri grafiche ecc ecc, mi hanno onsigliato tra le varie componenti, anche la scheda grafica 7600gt.
così ho ordinato tt i componenti... in attesa che mi arrivino, avrei voluto avere qualche info su questa scheda.... chi la conosce, cosa ne pensa? com'è?

gf7600gt 256mb ddr3 pci-e tv out

ecco le specifiche prese da un sito..

Processore: NVIDIA GeForce 7600
Clock GPU: 560 MHz
Pipelines: Superscalare 12 Pipes
Processo costruttivo GPU: 0,9 Micron
Memoria: 256 MB GDDR3 128-Bit
Clock Memoria: 1.4 GHz
Tipo Bus: PCI-Express 16x
RAMDAC: 400 MHz (supporta doppio display QXGA sino a 2048 x 1536 con rinfresco a 85Hz)
Uscita TV: HDTV + Svideo + composito

SLI

Tecnologia SLI: migliora drasticamente le prestazioni video connettendo due VGA in parallelo sullo stesso computer
Necessita di Scheda Madre SLI con due slot PCI-E 16x
Non necessita di SLI master

--------------

Andra assemblata in un pc con:

Scheda madre Socket 775 atx fsb1066 i945p

Processore Intel core 2 duo e6400x2 x 2.13ghz 2mb cache 1066

Ram ddr2 1bg pc533

hd 250 gb

------------

cosa ne pensate?

Mi rassicurate durante l'attesa? :)

Allora ragazzi... nessuno mi sa dire qualcosa su come si integra questa scheda grafica con il resto dei componenti?

La 7600GT è una buona scheda di fascia media. :) :ok: IMHO una buona soluzione temporanea in attesa che aumeti l'offerta delle schede DX10. :sisi:

Per curiosità, a quanto l'hai presa? :boh: :D

ciaoo

per adesso non avevo troppi soldi da spenderci... la voglio per giocarci, ma alla fine i giochi non sono l'unico obbiettivo della giornata....
il pc lo volevo potente e con una scheda madre che supportasse anche nuovi processori, per un futuro....

cmq va bene come scheda? insomma, l'importante è che non si sieda il pc quando facio partire un gioco.... ;)

la scheda l'ho presa sui 130\150 €

Sonmaury ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti....ho ordinato da poco, un pc o meglio tt i pezzi x farne uno come si deve...
prima di ordinarli, ho girato un po, e in un centro in cui vendono componenti x pc, schede madri grafiche ecc ecc, mi hanno onsigliato tra le varie componenti, anche la scheda grafica 7600gt.
così ho ordinato tt i componenti... in attesa che mi arrivino, avrei voluto avere qualche info su questa scheda.... chi la conosce, cosa ne pensa? com'è?

gf7600gt 256mb ddr3 pci-e tv out

ecco le specifiche prese da un sito..

Processore: NVIDIA GeForce 7600
Clock GPU: 560 MHz
Pipelines: Superscalare 12 Pipes
Processo costruttivo GPU: 0,9 Micron
Memoria: 256 MB GDDR3 128-Bit
Clock Memoria: 1.4 GHz
Tipo Bus: PCI-Express 16x
RAMDAC: 400 MHz (supporta doppio display QXGA sino a 2048 x 1536 con rinfresco a 85Hz)
Uscita TV: HDTV + Svideo + composito

SLI

Tecnologia SLI: migliora drasticamente le prestazioni video connettendo due VGA in parallelo sullo stesso computer
Necessita di Scheda Madre SLI con due slot PCI-E 16x
Non necessita di SLI master

--------------

Andra assemblata in un pc con:

Scheda madre Socket 775 atx fsb1066 i945p

Processore Intel core 2 duo e6400x2 x 2.13ghz 2mb cache 1066

Ram ddr2 1bg pc533

hd 250 gb

------------

cosa ne pensate?

Mi rassicurate durante l'attesa? :)
se non sei pretenzioso coi game la 7600gt va bene....
era meglio se prendevi una piastra con cipset 965!
x la ram hai 1x1gb o 2x 512mb?meglio se erano le 667 mhz.

non so se sono 2 da 512 o una da 1gb..... spero pero che sia una singola in modo da poter incrementare in futuro di un ulteriore gb..

Sonmaury ha detto:
non so se sono 2 da 512 o una da 1gb..... spero pero che sia una singola in modo da poter incrementare in futuro di un ulteriore gb..
mai mettere un banco singolo nel pc....andresti in single channel con la ram ed il sistema perde in performance(la perdita di prestazioni si aggira anche sul 20%)....
sul pc si mettono sempre due banchi in coppia x sfruttare il dual channel della piastra.
o 2x 512mb o 2 x 1gb ed i due banchi di ram devono essere perfettamente identici x poter avere la massima compatibilità e non dare problemi di alcun tipo.

Potevi prendere una mobo gigabyte ds-4 o p5 b liscia e 2x1gb di ram, così era tutto pronto per accogliere la nuova vga altriemnti sei limitato dal solo giga di ram....

Sul discorso della coppia identica.. lo sapevo...

per quanto riguarda invece il fatto che sia meglio metterne sempre 2, questo nn lo sapevo....

per il resto... ormai le cose sono fatte... adesso vedremo se sono 2x512 oppure se è una da 1g....

Sonmaury ha detto:
Sul discorso della coppia identica.. lo sapevo...

per quanto riguarda invece il fatto che sia meglio metterne sempre 2, questo nn lo sapevo....

per il resto... ormai le cose sono fatte... adesso vedremo se sono 2x512 oppure se è una da 1g....
nel caso la ram fosse 1x 1 gb fai semrpe in tempo a prendere un banco identico e lo affianchi a quello già montato.

p.s.: potendo investirei un po di + sulla vga.

E' un banco unico da 1gb... piu in la ne aggiungero un'altro....

per la vga, adesso vediamo come va.....

Dici che investiresti di piu sulla scheda... perchè?
quali problemi potrei averecon questa??

Sonmaury ha detto:
E' un banco unico da 1gb... piu in la ne aggiungero un'altro....

per la vga, adesso vediamo come va.....

Dici che investiresti di piu sulla scheda... perchè?
quali problemi potrei averecon questa??
la ram cerca di implementarla il prima possibile....
x la vga la 7600gt non dà nessun problema,dicevo di investire di + x avere una vga + potente dato che la 7600gt è una vga di fascia media.

ah vabbè... se non ho problemi, la terro stretta fino a quando non mi rovero a confronto con dei giochi che la mettono in crisi....

la mia unica paura sarebbe che il pc mi si sieda per terra non appena metto un gioco...
ma ora come ora ho visto che altri pc con schede grafiche inferiori, riescono a gestire abbastanza bne i giochi che userei...

Se pero la scheda va bene, sono piu che contento...
Non ho intenzione di spendere 400€ in una scheda :)

ps: so che i tuoi erano dei consigli ;) non vorrei essere sembrato contrariato ;)

Sonmaury ha detto:
ah vabbè... se non ho problemi, la terro stretta fino a quando non mi rovero a confronto con dei giochi che la mettono in crisi....

la mia unica paura sarebbe che il pc mi si sieda per terra non appena metto un gioco...
ma ora come ora ho visto che altri pc con schede grafiche inferiori, riescono a gestire abbastanza bne i giochi che userei...

Se pero la scheda va bene, sono piu che contento...
Non ho intenzione di spendere 400€ in una scheda :)

ps: so che i tuoi erano dei consigli ;) non vorrei essere sembrato contrariato ;)
basta spendere 40/50 euro in + sulla vga x averne una nettamente + performante....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro