Geforce 6800 FX o compatibile

• Autore discussione Autore discussione Kele
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Ho un problema; devo costruire un PC ad un'amico che lo deve usare
per lavoro (con una specie di CAD dove ruota e modifica oggetti 3D).
La ditta che gli vende il programma gli darebbe anche il PC (addiritura un P4 3.2 GHz, 2 Gb di RAM 3200, HDD 80 GB, SV FX 6800 GT ) che secondo me ha quasi 2 anni ....(allo stesso prezzo adesso glielo faccio meglio)
Ora questi dicono che il programma funziona solo con SV che sono Geforce FX, che altri hanno provato a farsi il PC ma che senza quella scheda non gli funzionava (col loro programma).
Il programma effettivamente é esigente, perché é andato a provarlo e in più occasioni si rallentava di brutto.
La mia domanda é questa:
se il programma neccessita (come dicono loro) una SV "FX compatibile" devo per forza rimanere
sulle Geforce, ok, ma quale é la ragione per cui con altre non funzionerebbe?
e che modelli di FX mi consigliate per questo tipo di lavori?
(budget SV circa 270 €):cav:

grazie:birra:

Ultima modifica:
...siamo riusciti a contattare quelli del programma...
hanno detto che adesso lo consigliano (con AMD 4000 o +) e garantiscono con le schede video:
MSI NX7800 GTX VT2D 256E
MSI NX7800 GT VT2D 256E

ora mi domando, visto che trovo più facilmente una:
MSI NX 7900 GT T2D 256E
che differenza, o che problema potrebbe darmi quest'ultima confronto a quelle sopra?

Ultima modifica:
io non ci crederei minimamente.. muovo dei CAD spaventosamente complessi e dei programmi di grafica 3D con texture in hi res con una 6800.. ti dicono quei modelli solo x farti spendere soldini :doh:

... ok, grazie, volevo comunque capire se una scheda "FX compatibile" ha delle cose (istruzioni) in più oppure se prendo una MSI NX 7900 GT T2D 256E
in ogni caso vado tranquillo...... che é meglio delle precedenti...?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro