GeForce 6600GT punti 3DMark 2005

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
improvvisamente la mia scheda video non fa più 4000 punti a 3dmark 2005 ma ne fa 2700 cosa cavolo è? son disperato:(

prova a fare una pulizia dei driver e a reinstallare gli ultimi usciti; se hai aumentato ulteriormente il clock della gpu o delle memorie è probabile che la scheda vada in protezione e quindi renda di meno; infine controlla le temperature se sono nella norma ;)

CIAUZZ

le temperature sono nella norma, la frequenza ho provato e riprovato e non centra. per la pulizia dei driver cosa posso usare? in effetti le ultime 3 versione dei forceware le ho messe senza disinstallare quelle prima però in precedenza questo problema non c'era :(

vai su Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> clicca su NVidia drivers e rimuovi solo quelli video mettendo la spunta sulla voce; poi riavvia e installi quelli nuovi...altrimenti puoi usare il progr Driver Cleaner se vedi che non risolvi ;)

CIAUZZ

io uso rivatuner 15.7, ma ho installato anche gli ultimi Coolbits 2.0 (li trovi su guru3d); in ogni caso con rivatuner fai tutto ;)

niente, ho riprovato ma mi ha rifatto 2800 punti. potrebbe essere una cosa solo software? cioè magari nei giochi la scheda va quanto deve andare però in 3DMark per qualche motivo mi si sballa il risultato. possibile? :\

Sei sicuro che i 4000 punti non fossero con 3DMark03? La butto lì....
In ogni caso 2800 punti mi sembrano ancora pochini per una 6600GT, per di più in OC.
Prova anche a rivedere un pò l'OC, magari stai troppo su (coi nuovi driver) e ti limita automaticamente la potenza.....

1° a cosa serve coolbits 2.0?
2°ma i display drivers di nvidia li disinstallo e poi riavvio ed installo quelli nuovi? oppure disinstallo, installo quelli nuovi e riavvio?

Alinoblu ha detto:
Sei sicuro che i 4000 punti non fossero con 3DMark03? La butto lì....
In ogni caso 2800 punti mi sembrano ancora pochini per una 6600GT, per di più in OC.
Prova anche a rivedere un pò l'OC, magari stai troppo su (coi nuovi driver) e ti limita automaticamente la potenza.....
niente di tutto ciò, ho sempre fatto 4200 punti e ultimamente la scheda senza motivo si è fatta tirare di più di quanto non avesse fatto fino ad adesso solo che mò è un problema di 3dmark 2005 mi sa...

x enton: disinstalli, riavvi, installi quelli nuovi, riavvi

Ma hai installato gli ultimi driver? Io ho notato che con quelli la scheda mi sale di più in OC, come frequenza di GPU, però come conseguenza ho guadagnato qualcosina nel 3DMark05, magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo, o a vedere le impostazioni dei driver tipo AA o AN e settarli come controllati dall'applicazione, magari chissà perchè ce li hai sempre attivati e ti diminuiscono le impostazioni....
Lo sò che sono soluzioni stupide, ma se non è una cosa del genere non saprei proprio cosa possa essere.... Ma nei giochi? Hai provato a vedere se ti fà meno FPS o gira peggio del solito?

All'inizio ho avuto il tuo stesso problema...avevo installato gli ultimi driver nvidia,directx,sistema operativo pulito,ma era fermo sui 2800...soluzione..non avevo installato i driver della scheda madre(nforce3)poi riprovo e mi fa un 3800 abbondante...prova a verificare che i driver della tua scheda madre siano aggiornati o installati fammi sapere ciao

diablo86 ha detto:
All'inizio ho avuto il tuo stesso problema...avevo installato gli ultimi driver nvidia,directx,sistema operativo pulito,ma era fermo sui 2800...soluzione..non avevo installato i driver della scheda madre(nforce3)poi riprovo e mi fa un 3800 abbondante...prova a verificare che i driver della tua scheda madre siano aggiornati o installati fammi sapere ciao
ecco, ho anche aggiornato i driver del smbus come descritto dall'installazione dei driver (cioè praticamente chiama il chipset smbus) e allora sono quelli... devo toglierli e metterli o cos'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro