GeForce 6600+ VIA Kt400=KAOS!!!!

Pubblicità

Nikko_76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono appena entrato in questo forum, sono Nikko e dò un saluto a TUTTI! Ho da poco aggiornato la mia scheda video, passando da una GeFo 4Ti 4200 ad una GeFo 6600. Mi ero premunito di scaricare i più aggiornati ForceWare per la nuova scheda, PRIMA di montarla, per installarli una volta che avessi "Ripulito" e rimontata la nuova.Ok. Ripuliti DRIVER & REGISTRO, montata la nuova scheda. Installati i driver +AGGIORNATI.... Casini! Il PC spesso si blocca inesorabilmente su entrambe le partizioni (W Me\W XP) e devo continuamente resettare. Ok. Disinstallo ENTRAMBI I gruppi di DRIVER AGGIORNATI nVidia ed installo quello aclusi nel CD della GeForce 6600.... Con [Me] va un po' meglio (ogni tanto si blocca sempre...) ma su [XP] il blocco è SPESSO in agguato, ed ho notato che succede più di frequente mentre "giro fra HDD\files e cartelle" come se dipendesse da qualcosa che ha a che fare con la condivisione degli HD. Ho comunque installato gli Hyperion VIA aggiornati (5.07A) pensando che ci fosse qualche conflitto con la gestione dei canali IDE..... BOH?!?!?! Voi che ne pensate??? Con la vecchia scheda video non succedeva.... Avete provato\trovato una release dei FORCEWARE un po' più STABILE per la 6600?!? C'è qualcos'altro che posso aggiornare\riconfigurare della SK MADRE (Giga Byte GA-7VA [KT-400])??? Grazie fin da ora, Nikko.

Scaricati dal sito Nvidia i drivers più vecchi ... per l' esattezza i 71.89 ...
evita di usare altri Forceware più recenti con la 6600 ... facilmente si hanno grossi problemi ... :ok:

Ti ringrazio! Senti, la versione che mi dici te si riferisce a quelli per Win 9x o per XP??? Perchè per 9x\Me sto usando i 77.72 mentre per XP 81.84... Sapresti eventualmente dirmi quali prendere per entrambe le piattaforme? Ti Ringrazio! Nikko

Nikko_76 ha detto:
Ti ringrazio! Senti, la versione che mi dici te si riferisce a quelli per Win 9x o per XP??? Perchè per 9x\Me sto usando i 77.72 mentre per XP 81.84... Sapresti eventualmente dirmi quali prendere per entrambe le piattaforme? Ti Ringrazio! Nikko

Ciao,
gli 81.84 non sono certificati. Windows a volte non gradisce Drivers non certificati.
Installa gli 84.21 e riprova.

Nikko_76 ha detto:

Per XP ... per Win98 non saprei dirti ... saran 2 anni che non lo uso più ...
penso comunque che ci sia anche la versione 71.84 o 71.89 per W98 ... :ok:

Ehm... Ho ricontrollato i files, visto che XP non parte più (...!) ho dovuto riguardarli "a mano", ed ho visto che avevo la versione 81.98 dei ForceWare. Ancora peggio? :-| Allora, 71.84 o 71.89 per Millennium e 84.21 per XP??? THNX!!!

Grazie Infinite! Adesso devo RE-INSTALLARE XP eppoi ci butto sotto i driver che m'avete consigliato... Vi faccio sapere al più presto..... TEMPO PERMETTENDO!!! :luxhello:
Nikko.

Non ho dovuto reinstallare XP: avevo solo il file NTOSKRNL.exe corrotto ed un po' "indigesto".
Ho reinstallato i driver, per ora solo su XP.... Comunque i blocchi su Millennium continuano.
A tal proposito ho letto su altri forum di una presunta incompatibilità insanabile fra il KT-400 ed il GEFFO 6600, che non dipenderebbe da driver ma da un'inconciliabilità hardware.
Ne sapete per caso qualcosa??

Grazie,
Nikko.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro