GeForce 6600 GT in coma!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho montato lo zalman VF700 AlCu , costa un 20/25 euro, ma ha tolto 30 gradi (in inverno da 75° a 45° sotto sforzo)... veramente una bomba.
(tra l' altro dopo aver messo quello sono andato di overclock, guarda la firma :asd:)
Altri dissi non saprei...

che intendi per "posto buono affinché raffreddi un po' meglio la scheda video?"
:boh:

Complimenti per lo Zalaman!

Comunque, visto che ho il pc rialzato rispetto al pavimento, e che il carrellino è bucato sotto, non posso tagliuzzare il case e mettere la ventolina proprio da sotto in modo che vada a colpire la scheda video in modo diretto?

Ah! Ma l'alimentazione supplementare?

no, lascia perdere di tagliare il case, mettendo la ventola là sotto l' unico risultato che avresti sarebbe quello di creare un "pc-aspirapolvere" bahaha! tirerebbe dentro tutta la polvere del mondo...

se vuoi raffreddarla devi cambiargli il dissi... tanto è semplicissimo come lavoro.

Di quale alimentazione suppl. parli?

no, lascia perdere di tagliare il case, mettendo la ventola là sotto l' unico risultato che avresti sarebbe quello di creare un "pc-aspirapolvere" bahaha! tirerebbe dentro tutta la polvere del mondo...

se vuoi raffreddarla devi cambiargli il dissi... tanto è semplicissimo come lavoro.

Di quale alimentazione suppl. parli?

La ventola non volevo farla aspiratrice comunque....

Ho sentito che le PCI-E hanno uno spinotto per l'alimentazione supplementare, nella mia credo sia sotto.
Potrei avere informazioni in merito?

Grazie,
Gennaro.

mmm, da quello che dici dubito che tu abbia collegato l' alimentazione aggiuntiva... il che spiegherebbe perchè non riesci ad usare la scheda...

quell' alimentazione è INDISPENSABILE... insieme alla scheda vendono anche un cavetto che và attaccato da una/due delle alimentazione per hard disk e cdrom...
gli ultimi alimentatori escono di fabbrica già con un connettore adatto alla scheda video in oggetto, e quindi per loro il cavetto non serve...

il connettore è un rettangolo di 6 fori (2 x 3), ti linko l' immagine ... il connettore è quello nel cerchio rosso.

P.S. nella versione AGP della scheda pare che questo connettore supplementare manchi :ok:

mmm, da quello che dici dubito che tu abbia collegato l' alimentazione aggiuntiva... il che spiegherebbe perchè non riesci ad usare la scheda...

quell' alimentazione è INDISPENSABILE... insieme alla scheda vendono anche un cavetto che và attaccato da una/due delle alimentazione per hard disk e cdrom...
gli ultimi alimentatori escono di fabbrica già con un connettore adatto alla scheda video in oggetto, e quindi per loro il cavetto non serve...

il connettore è un rettangolo di 6 fori (2 x 3), ti linko l' immagine ... il connettore è quello nel cerchio rosso.

P.S. nella versione AGP della scheda pare che questo connettore supplementare manchi :ok:

Come non detto... la 6600 GT PCI-E non ha bisogno di alimentazione supplementare e non ha nemmeno il connettore a 6 pin -.-.

L'idea è sempre quella di cambiare alimentatore e dissipatore alla Scheda?

Ciao, è esattamente al contrario, il molex manca nel PCI-E ed è presente nella versione AGP.

eh no, la PCI-Ex ce l' ho io e t' assicuro che ce l' ha, il connettore aggiuntivo (guarda in firma) :asd:

la AGP non l' ho mai vista dal vero, ma dalle foto viste su google e tra gli articoli di tomshw sembrerebbe così

Se vuoi appena posso uppo una foto...

eh no, la PCI-Ex ce l' ho io e t' assicuro che ce l' ha, il connettore aggiuntivo (guarda in firma) :asd:

la AGP non l' ho mai vista dal vero, ma dalle foto viste su google e tra gli articoli di tomshw sembrerebbe così

Se vuoi appena posso uppo una foto...

Che tutte le 6600 GT AGP abbiano il connettore per l' alimentazione supplementare non ci piove sopra e a conferma basta http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041119&page=geforce-6600gt-agp-01

mentre non è assolutamente vero che tutte le 6600 GT PCI-E abbiano il connettore supplementare
anzi ce l' hanno in poche http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/NVIDIA_GeForce6600GT/pag1.asp

In tutta la vostra avvincente sfida, dico solo una cosa:
La GeForce 6600 GT PCI-E lo so per certo che non ha l'alimentazione supplementare, l'ho smontata oggi.

Le possibili soluzioni per il mio problema restano cambiare alimentatore e sistema di raffreddamento?

Che tutte le 6600 GT AGP abbiano il connettore per l' alimentazione supplementare non ci piove sopra e a conferma basta http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041119&page=geforce-6600gt-agp-01

mentre non è assolutamente vero che tutte le 6600 GT PCI-E abbiano il connettore supplementare
anzi ce l' hanno in poche http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/NVIDIA_GeForce6600GT/pag1.asp

OT: ok, ora s'è chiarito il tutto... non sapevo esistessero 6600gt pci-ex senza alimentazione aggiuntiva, l' ho sempre viste "con"...
tra l' altro la mia alimentazione aggiuntiva è diversa da quella della agp in foto, come descritto più sopra eheh... :ok:
FINE OT

@RimeSparse : se non sei riuscito a risolvere smanettando con i driver, il problema è di temperatura o di alimentazione insufficiente, secondo me...
però per essere sicuro della temperatura dovresti leggerla, prima...
E per l' ali potresti anche provarne uno temporaneamente, come t' avevo detto, prima di comprarne un altro...

Incredibile ma vero, credo di aver risolto il problema in un modo alquanto stupido: togliendo il pannello del case. :lol:
Quindi credo sia solo un problema di ventilazione, con una paio di ventoline potrei cavarmela!
Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno aiutato e spero che questa discussione possa servire ad altri col mio stesso problema!

Grazie mille!

Ci risentiamo in giro!

Incredibile ma vero, credo di aver risolto il problema in un modo alquanto stupido: togliendo il pannello del case. :lol:
Quindi credo sia solo un problema di ventilazione, con una paio di ventoline potrei cavarmela!
Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno aiutato e spero che questa discussione possa servire ad altri col mio stesso problema!

Grazie mille!

Ci risentiamo in giro!

Come vedi non c' entrava per nulla la potenza dell' alimentatore che per quella scheda era più che sufficiente ...
Per il problema areazione ... ti consiglio di montare un buob dissipatore per VGA ... Zalman tanto per dire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro