GeForce 6600 GT in coma!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rimesparse

Utente Attivo
66
0
Salve a tutti ragazzi,
sono un nuovo utente.
Mi sono iscritto a questo forum perché ho un problema (relativamente) grave e cerco qualcuno che ne capisca più di me.
Ho una scheda video "Nvidia GeForce 6600 GT", praticamente, quando provo giochi che richiedono un minimo di "sforzo" in più, mi va in crash la scheda video, scompare il segnale in output, e il monitor si spegne come se realmente il pc fosse spento... ma i suoni si sentono ed è come se il pc continuasse a lavorare.
Premetto, anche con dettagli grafici abbastanza elevati (con giochi come far cry o black & white, la scheda mi va bene... ma solo per 5/10 minuti.

Ho letto altri problemi relativi a delle 6600 GT ma non ho trovato soluzioni che facessero al caso mio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ringrazio di cuore anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.

Buone vacanze a tutti!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prova ad installare varie vecchie versioni di drivers in particolare le versioni 6x.xx ... Sul sito Nvidia trovi tutte le release dallae più vecchie all' ultimissima.
Sicuramente con una di quelle la tua schedà dovrebbe funzionare alla perfezione.
 

Rimesparse

Utente Attivo
66
0
Prova ad installare varie vecchie versioni di drivers in particolare le versioni 6x.xx ... Sul sito Nvidia trovi tutte le release dallae più vecchie all' ultimissima.
Sicuramente con una di quelle la tua schedà dovrebbe funzionare alla perfezione.

Grazie mille per l'aiuto, ma sul sito Nvidia, mi fa vedere solo l'ultima versione dei driver disponibili per la mia scheda video... non è che potresti indicarmi meglio o darmi proprio il link esatto per piacere?

Grazie ancora,
Gennaro.
 

Nantor

Utente Attivo
423
1
CPU
Athlon64 3200+
Scheda Madre
AsrocK8Upgr-1689
HDD
Seagate 320Gb
RAM
2 x 512mb V-data ddr400
GPU
Nvidia Sparkle Agp 6600 128mb
Audio
Logitech Z-2300 ;)
Monitor
Lcd Packard Bell Vt900 19"
PSU
Enermax Liberty 500W (ma sì che bastano dai)
OS
Win Xp Sp2
che alimentatore hai ?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Grazie mille per l'aiuto, ma sul sito Nvidia, mi fa vedere solo l'ultima versione dei driver disponibili per la mia scheda video... non è che potresti indicarmi meglio o darmi proprio il link esatto per piacere?

Grazie ancora,
Gennaro.
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_94.24_2.html
In questa pagina .... guarda in basso a destra su "Additional info"
trovi questo http://www.nvidia.com/object/winxp-2k_archive.html che corrisponde a "Windows XP/2000 Archieve" ....
 

mircocatta

Utente Èlite
1,515
5
CPU
i7 3770k @4.8GHZ 1.31v liquid cooled
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840Pro 128gb + WD 1Tb
RAM
GSkill 8x2gb ddr3 2200mhz
GPU
SLI- GTX 970 Manli @ 1450/7800 liquid cooled
Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Serie
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair AX-850
Case
CoolerMaster CM690 II pure black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
temperature scheda?? anke a me dopo 10 minuti di gioco mi crashava lo schermo e bon... pechè avevo temperature alte...
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
ma è AGP o PCI-Ex ?
su che pc è montata? (cpu/ram/MoBo)...
marca dell' ali?

te lo chiedo perchè io ho la 6600GT PCI-Ex, ed a pieno carico è accreditata di un consumo di 160/180 watt, e con quell' ali forse sei un pò strettino...
specialmente se è di marca economica...
 

Rimesparse

Utente Attivo
66
0
ma è AGP o PCI-Ex ?
su che pc è montata? (cpu/ram/MoBo)...
marca dell' ali?

te lo chiedo perchè io ho la 6600GT PCI-Ex, ed a pieno carico è accreditata di un consumo di 160/180 watt, e con quell' ali forse sei un pò strettino...
specialmente se è di marca economica...

Allora, il pc è composto da:
scheda madre Asus A8N-E;
Amd Athlon 64 3.7 GHz;
Ram Dimm 400 Mhz da 512 mb (x2);
alimentatore di 350 VA, ma non credo sia di marca buona... era incluso nel case -.-.

...sarà ora di cambiarlo?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
per controllare la temperatura della scheda video apri il pannello di controllo nvidia (tasto destro del mouse sul desktop, scegli "Nvidia Control Panel", o "Pannello di Controllo Nvidia")... troverai la sezione per monitorare le temperature...

Però se si spegne subito, senza farti giocare neanche qualche minuto, secondo me è un problema di alimentazione...

Se riuscissi a farti prestare un alimentatore più potente da qualcuno sarebbe perfetto... lo attacchi al pc senza montarlo nel case e provi il tutto...

oppure, se vuoi cambiarlo e basta, cerca tra gli LC Power, c'è il Titan da 560 watt che costa poco ed è affidabile...
E se prendi questo, è facile che te lo porti avanti anche per il prossimo pc...
:ok:
 

Rimesparse

Utente Attivo
66
0
per controllare la temperatura della scheda video apri il pannello di controllo nvidia (tasto destro del mouse sul desktop, scegli "Nvidia Control Panel", o "Pannello di Controllo Nvidia")... troverai la sezione per monitorare le temperature...

Però se si spegne subito, senza farti giocare neanche qualche minuto, secondo me è un problema di alimentazione...

Se riuscissi a farti prestare un alimentatore più potente da qualcuno sarebbe perfetto... lo attacchi al pc senza montarlo nel case e provi il tutto...

oppure, se vuoi cambiarlo e basta, cerca tra gli LC Power, c'è il Titan da 560 watt che costa poco ed è affidabile...
E se prendi questo, è facile che te lo porti avanti anche per il prossimo pc...
:ok:

Non sono riuscito a vedere la temperatura dal pannello di controllo, e nella guida non mi apre la voce... non riesco proprio a concepirlo!

Comunque grazie mille, perché sin dall'inizio ho avuto la tua stessa impressione, ieri ho provato a sentire con la mano il calore della scheda video e mi stavo per ustionare!
Per l'alimentatore: grazie per la dritta, seguirò il tuo consiglio!

Non sapresti consigliarmi anche una buona ventola di raffreddamento e un posto buono affinché raffreddi un po' meglio la scheda video?

Grazie ancora,
Gennaro
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
io ho montato lo zalman VF700 AlCu , costa un 20/25 euro, ma ha tolto 30 gradi (in inverno da 75° a 45° sotto sforzo)... veramente una bomba.
(tra l' altro dopo aver messo quello sono andato di overclock, guarda la firma :asd:)
Altri dissi non saprei...

che intendi per "posto buono affinché raffreddi un po' meglio la scheda video?"
:boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!