gd350turbo
Utente Èlite
- Reazioni
- 683
- Punteggio
- 131
Dato che il mio pc è perfetto e il server di casa pure, devo trovare qualcosa da fare/sperimentare...
Girando in giro ho visto questa mainboard:
ASRock > E350M1/USB3
Dato che costa poco, una cinquantina di euro, e pare avere sufficiente potenza per riprodurre film 1080P, mi è venuta l'idea di metterci sopra un mediacenter , lo metto in sala, e lo uso come mediacenter e come browser internet...
Va bè non è difficile, la mainboard ha processore e dissipatore, ci metto un paio di moduli DDR3, una scatolina e relativo alimentatore che data l'esigua potenza, ho già, un pò di hard disk, che ho anche quelli, un windows 7 o 8.
tastiera:

telecomando:

E piano piano, nei ritagli di tempo il progetto avanza !
Scatola in policarbonato home made con ventola da 14 cm !
Ma cè nè del lavoro da fare !
- - - Updated - - -
Iniziamo a fare un pò di ordine:
Poi iniziamo a montare le pareti del case !
Particolare della ventola..
Ed infine a lavoro finito e posizionato nel luogo a lui dedicato...
Tutto funziona perfettamente, non ha certamente una grande potenza elaborativa, ma consuma quasi niente, quindi genera pochissimo calore, e la ventole girando a bassi regimi, sono praticamente inudibili !
- - - Updated - - -
Sono usciti da pochi mesi, i nuovi processori Intel Bay Trail...
J2900, quadcore 2400 mhz, con un tdp di 10 watt !
Quale migliore occasione per cambiare la mainboard del mediaserver con questa:
Costa circa un centinaio d'euro, ma va oltre il triplo e consuma la metà del attuale Amd E350 !
- - - Updated - - -
Ho tolto la vecchia mainboard ( e venduta ), messo la nuova, e installato windows 8.1 ( già che c'ero.. ) tutto è andato su con una semplicità e senza nessun problema, sarò io che sono sfortunato con amd, ma al tempo dell'installazione del E350, ho dovuto cambiare un pò di driver per avere prestazioni ed affidabilità, qui tutto liscio come l'olio...
Vabbè comunque dato che questa mainboard è fanless, e scalda meno, ho sostituito la ventola del case con una assolutamente inudibile, e ora realmente, per capire se è acceso, bisogna guardare se la ventola gira !
Girando in giro ho visto questa mainboard:
ASRock > E350M1/USB3
Dato che costa poco, una cinquantina di euro, e pare avere sufficiente potenza per riprodurre film 1080P, mi è venuta l'idea di metterci sopra un mediacenter , lo metto in sala, e lo uso come mediacenter e come browser internet...
Va bè non è difficile, la mainboard ha processore e dissipatore, ci metto un paio di moduli DDR3, una scatolina e relativo alimentatore che data l'esigua potenza, ho già, un pò di hard disk, che ho anche quelli, un windows 7 o 8.
tastiera:

telecomando:

E piano piano, nei ritagli di tempo il progetto avanza !
Scatola in policarbonato home made con ventola da 14 cm !
Ma cè nè del lavoro da fare !
- - - Updated - - -
Iniziamo a fare un pò di ordine:
Poi iniziamo a montare le pareti del case !
Particolare della ventola..
Ed infine a lavoro finito e posizionato nel luogo a lui dedicato...
Tutto funziona perfettamente, non ha certamente una grande potenza elaborativa, ma consuma quasi niente, quindi genera pochissimo calore, e la ventole girando a bassi regimi, sono praticamente inudibili !
- - - Updated - - -
Sono usciti da pochi mesi, i nuovi processori Intel Bay Trail...
J2900, quadcore 2400 mhz, con un tdp di 10 watt !
Quale migliore occasione per cambiare la mainboard del mediaserver con questa:
Costa circa un centinaio d'euro, ma va oltre il triplo e consuma la metà del attuale Amd E350 !
- - - Updated - - -
Ho tolto la vecchia mainboard ( e venduta ), messo la nuova, e installato windows 8.1 ( già che c'ero.. ) tutto è andato su con una semplicità e senza nessun problema, sarò io che sono sfortunato con amd, ma al tempo dell'installazione del E350, ho dovuto cambiare un pò di driver per avere prestazioni ed affidabilità, qui tutto liscio come l'olio...
Vabbè comunque dato che questa mainboard è fanless, e scalda meno, ho sostituito la ventola del case con una assolutamente inudibile, e ora realmente, per capire se è acceso, bisogna guardare se la ventola gira !