GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mettere in crisi un 6700k ce ne vuole, non credo sia quello il motivo.

non e' la frequenza, ma il numero dei core.
il 6700 a 4.4 ghz puo' fare molti thread, ma (ma perche' non fanno vedere anche il grafico d'occupazione CPU!! stolti tester!)...
ma il punto e' la priorita'. se un therad e' prioritario non so smuovi... anche se hai spazio per altri thread secondari, un nuovo prioritario non ce lo puoi mettere, che vanno in concorrenza;
quindi alla fine avrai il 6700 che girera' al 70% delle sue possibilita'.
se invece hai piu' core, hai piu' possibilita' di allocare thread prioritari, perche' fisicamente sono in linee diverse, quindi occupi meglio un octacore che un quad.

- - - Updated - - -

si 44w in meno a monte del ali
però non ricordo il sito ...
comunque anche su bitsandchips segna un consumo inferiore ad una 970 custom, sui 20 w circa

AMD RX 480 8GB Review, Overclocking, & Exhaustive Benchmark | Gamers Nexus - Gaming PC Builds & Hardware Benchmarks

Ultima modifica:
non sono lucusta ma secondo le mie stime dovrebbe come la 1080
per i consumi mah non è facile dirlo ma senza oc non dovrebbe andare tanto oltre i 200, cioè rimanere sui 200

Se Vega andrà come una 1080 con 200 watt, cioè andrà l'80% meglio di Polaris10 da 160 watt, vuol dire che l'efficienza rispetto a Polaris sarà maggiore del 44%: in pratica o cambiano di nuovo PP, o ridisegnano l'architettura, altrimenti a un risultato simile non ci arriverebbero. :asd:
Se l'efficienza scala linearmente sarebbe sui 300 watt: in realtà credo che penseranno a qualche accorgimento (ottimizzazioni minori sull'architettura, frequenza e tensione inferiori) per farla stare sui 250 watt, altrimenti sarebbe davvero troppo.

Il fatto che le 1070 o 1080 siano introvabili non è una scusa.
Se devi prenderti una 1070 perché ne hai bisogno, non puoi andare su una rx 480 per ripiego, dal momento che le classi sono differenti.
Per i 700 pezzi ti riferisci alle rx 480?
E che sono 700 pezzi in un mese?

i 700 pezzi non sono di certo per le rx 480 visto che gibbo (ocuk) ne ha avute 1000 in casa solo lui 700 delle quali vendute al day1 :sisi:
Parlava del gp104, visto che secondo molti nvidia ha anticipato il lancio, ergo non ha sufficienti scorte da soddisfare il mercato :asd:

AMD launches Radeon.com website | VideoCardz.com

Ultima modifica:
Se Vega andrà come una 1080 con 200 watt, cioè andrà l'80% meglio di Polaris10 da 160 watt, vuol dire che l'efficienza rispetto a Polaris sarà maggiore del 44%: in pratica o cambiano di nuovo PP, o ridisegnano l'architettura, altrimenti a un risultato simile non ci arriverebbero. :asd:
Se l'efficienza scala linearmente sarebbe sui 300 watt: in realtà credo che penseranno a qualche accorgimento (ottimizzazioni minori sull'architettura, frequenza e tensione inferiori) per farla stare sui 250 watt, altrimenti sarebbe davvero troppo.
tra gtx960 e gtx980 l' efficienza energetica a parità di prestazioni varia di quasi il 30% in fhd comunque :sisi:

Ho passato più di un'ora a scandagliare tutte le recensioni della 480 sul web, e davvero non me ne faccio capace di cosa debba aver fatto di male amd per essere presa così a pesci in faccia da tom's...

Definire ridicola quella recensione è un eufemismo!
Ma io non l'ho trovata ridicola...lato performance un po' tutti la hanno comparata ha schede costum! Cosa stupida! Però ha aperto gli occhi sulla richiesta energetica da pazzi che ha quella scheda e sulle temperature che raggiunge, soprattutto sui vrm

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ma io non l'ho trovata ridicola...lato performance un po' tutti la hanno comparata ha schede costum! Cosa stupida! Però ha aperto gli occhi sulla richiesta energetica da pazzi che ha quella scheda e sulle temperature che raggiunge, soprattutto sui vrm

La questione energetica è stata fatta notare da diverse testate a dire il vero, e AMD ha già preso nota :asd:
Per quanto riguarda le temp sui vrm 95° non sono così malaccio trattandosi di una scheda reference... Si sono viste vga reffo con vrm sui 110°

Quello che non comprendo è perché si ostinano a non spiegare l'aver scelto di fare il confronto di una "Gtx 970 OC" contro una "RX 480 Reference".

perche' la recensione e' del sito americano.
quello italiano gli paga i diritti e gli articoli, poi gli impicci che fanno quando le testano lo sanno solo loro, mica si vanno a s*******re in giro...
Chris Angelini lo ha scritto in fronte che e' pro nvidia...
nella prima pagina si e' subito attaccato alla frequenza facendo notare l'oscillazione di 50mhz per 10 loop intensivi (magari durati ogniuno 10 minuti!), poi e' andato a sbattere sulla scalabilita' dell'AA su un titolaccio; in seconda pagina ha detto che non avrebbe overclockato perche' il PCI era esageratamente alto, ma il consumo lo ha dato al massimo overclock, perche' io su altri siti ho visto che fa' 110-120W, ed e' solo l'overvolt che e' un reale problema (che poi capiremo il perche').
in terza pagina si e' messo a discuisire sul PCB di fattura economica (e' una scheda da 200$ ed ha 6 fasi, manco le avesse la 1070, ma dai)...

insomma, ha demolito da una parte ma l'ha elogiata dall'altra, giusto per non farsi rompere le balle...

ha avuto il coraggio di dire che la ventola e' silenziosa! 43dB! e' un frullino... ma lo ha fatto perche' e' lo stesso valore della 1070....

insomma...
i ragazzi italiai sono un po' di parte, ma sinceramente o recensiscono biscotti o HW per loro e' la stessa cosa: sono banner pubblicitari...

in teoria dovrebbe trattarsi di una architettura diversa da polaris altrimenti non vedo il motivo di cambiare nome, dubito vada a recuperare un 50% di efficienza.
Ci potrebbe anche essere la questione affidabilità/efficienza dei primi chip a 14nm per le problematiche che si sono viste sulla 480 forse anche per questo AMD ha preferito aspettare a lanciare i chipponi in modo da raffinare ulteriormente il pp :sisi:

aspetta france', io su altri siti ho visto che mediamente la mettono con un consumo di 120W in gaming.
li' ha fatto lo gnorri e ha misurato in OC non certo a default.
se stai a manetta di vcore basta realmente poco a scaldare all'eccesso, e conquel dissipatore ci fai poco....

ecco, me lo doveva fare davanti, allora gli davo credito.

oggi c'era la videorecensione (negativa) di sudamericani o spagnoli, che facevano vedere si i 168W e 75°, ma a 1375mhz! e' diverso!!
o questo e' un'incapace o lo fa' apposta.... e visto che non e' incapace...

Ragazzi comunque é chiaro che, da un punto di vista strettamente prestazionale, con un budget di 300 euro, allo stato attuale, conviene preferire una 390 ad entrambe le 970 e 480. Staremo a vedere con le custom.

wow!;non ho parole consideratemi rosso da adesso

Sent from my SM-G935V using Tapatalk
75% vuol dire meno del doppio, il doppio sarebbe 100%
e parlo di gtx960 con frequenza reference, non versioni occata, ma in ogni caso il salto è niente male, un po come passare da una gtx960 a 1100mhz ad una gtx970 a 1300mhz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro