GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mettere in crisi un 6700k ce ne vuole, non credo sia quello il motivo.
Non dico che lo abbia messo in crisi, ci mancherebbe.. Però, potrebbe ottenere dei miglioramenti lievi da un 8/16 che da un 4/8? Chiedo seriamente, prima di leggere i post non ci avrei mai pensato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non dico che lo abbia messo in crisi, ci mancherebbe.. Però, potrebbe ottenere dei miglioramenti lievi da un 8/16 che da un 4/8? Chiedo seriamente, prima di leggere i post non ci avrei mai pensato.

Se ci sono titoli come bf4 o crysis 3 può darsi, ma sono situazioni abbastanza rare.

un 5960x porta, se va bene, 1/2 fps in più rispetto ad un i7 4/8 nella stra-grande maggioranza dei casi

a leggere i nuovi commenti con questo articolo "riparatore" di oggi sembra che quel redattore si sia buttato dalla padella alla brace da solo!! :sisi: :lol:

Quello che non comprendo è perché si ostinano a non spiegare l'aver scelto di fare il confronto di una "Gtx 970 OC" contro una "RX 480 Reference".

Maxwell non so, ma la fury x da 1050 toccava i 1080/1100 senza le memorie.

Dipende anche dal tipo di scheda che becchi, ma l'xfx viaggia già a 1320 mhz di base, ed è la stessa reference.

Ma non è tanto.
Ora non mi ricordo se era Fiji o Hawaii, ma una delle due in undervolt guadagnava un sacco di efficienza.

Con le Maxwell è lo stesso, anche se più che undervolt (che va fatto con mod del BIOS ed è complicato), si fa overclock senza toccare la tensione: con v-core stock, le 970 custom OC dai 1300\1400MHz standard arrivano a 1500\1600MHz a seconda di quanto sono fortunate (e la reference boosta sui 1200).

C'è da dire che in un giorno amd ha venduto solo da oc.co.uk 700 schede.. Più delle 1070 e 1080 messe insieme fino ad ora:lol:
anche perchè le gtx1070-1080 sono introvabili.
dubito che hanno prodotto 700 pezzi nel giro di questo mese..
pensa nel forum cè 1gtx 1080 e 4/5msi 1070...
io mentre valuto per prenderla..e leggo le caratteristiche...la disponibilità cala subito a 0:lol:..
ogni shop 4/5 schede al mese credo

Di cattiveria risponderei con un video in cui dico che l'utenza del forum di tom's si distacca dalle idee della redazione :asd: ormai non li posso più vedere più di tutti il capo, e farei pure una recensione un po' più imparziale già che ci sono.
A quel punto mi aspetto solo un ban :lol:

ah quindi lui(andrea) è il boss?? :oogle:
:oogle::oogle::oogle:

Quello che non comprendo è perché si ostinano a non spiegare l'aver scelto di fare il confronto di una "Gtx 970 OC" contro una "RX 480 Reference".

Sono tutte custom le altre schede, non solo la 970: evidentemente non avevano a disposizione le reference. Comunque anche in molte altre recensioni i confronti sono stati fatti reference vs custom. Basta saperlo e tenere presente che le RX480 custom andranno quel 5-7% in più...

sarà stata la svista, non so, o la mancanza di tempo....del resto nell'articolo di oggi hanno detto che sono stati "un pò imprecisi e frettolosi"cit. :sisilui:
:nono:lui

Ma non è tanto.
Ora non mi ricordo se era Fiji o Hawaii, ma una delle due in undervolt guadagnava un sacco di efficienza.

Con le Maxwell è lo stesso, anche se più che undervolt (che va fatto con mod del BIOS ed è complicato), si fa overclock senza toccare la tensione: con v-core stock, le 970 custom OC dai 1300\1400MHz standard arrivano a 1500\1600MHz a seconda di quanto sono fortunate (e la reference boosta sui 1200).

Era hawaii, e infatti con il nuovo pt della 390 i consumi solo leggermente calati con un aumento delle frequenze.

Non avendo una maxwell non ti so dire, però qui guadagna un 5/7% free tra memorie e core, a fronte di uno sforamento dei consumi di quasi un 10%, insomma siamo li, basta andare con wattman e regolare il pt.

ragazzi ricordate che le reference 970 non esistono... (realmente le hanno fatte in alcuni esemplari mesi dopo)
ma il d1 venivano simulate con i clock abbassati

se lo hanno fatto nel 2014 non capisco perché non farlo anche ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro