GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29714389&postcount=57

Ok, questo si che è un buon motivo per incavolarsi, ma spiegherebbe la rx 470 con "soli" 4gb.

- - - Updated - - -

Radeon-RX-480-Presentation-VideoCardz_com-2-1-900x506.jpg

Radeon-RX-480-Presentation-VideoCardz_com-3-1-900x506.jpg

a quanto pare questa scheda preferisce avere tanti core ad averne pochi ma buoni come è sembrato con pascal

- - - Updated - - -

già
bisognerebbe capire come varia l' uso e distribuzione carico GPU :sisi:

io ho Tahiti e un i5 e in molti giochi vedo il primi core alle stelle e gli altri che non fanno quasi niente, magari ora è cambiato qualcosa :look:

comunque in OC la reference sembra guadagnare circa un 10% di prestazioni secondo guru3d, si avvantaggia di più del OC sulla vram che sul core
Questo spiegherebbe anche la differenza nei risultati fra guru 3d e tomshw. I primi hanno usato un 5960x i secondi un 6700k.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

si 44w in meno a monte del ali
però non ricordo il sito ...
comunque anche su bitsandchips segna un consumo inferiore ad una 970 custom, sui 20 w circa

- - - Updated - - -

Questo spiegherebbe anche la differenza nei risultati fra guru 3d e tomshw. I primi hanno usato un 5960x i secondi un 6700k.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
si
e su bitsandchips usano un i7 3960x

- - - Updated - - -

https://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=29714389&postcount=57

Ok, questo si che è un buon motivo per incavolarsi, ma spiegherebbe la rx 470 con "soli" 4gb.

- - - Updated - - -

Radeon-RX-480-Presentation-VideoCardz_com-2-1-900x506.jpg

Radeon-RX-480-Presentation-VideoCardz_com-3-1-900x506.jpg
che io sappia la 460 c è da 2 e da 4 e la 470 da 4 e da 8 :look:

Per finire, entrare così in polemica con i lettori, in maniera arrogante e conservando quell'atteggiamento del "ve lo avevamo detto", urta ancora di più l'utenza indispettita.

imho la cosa più irresponsabile e stupida che si potesse fare!!! ma tant'è, ormai è fatta....e se continuiamo così mi sa che a dover chiedere scusa saremo costretti noi (io, te, altri che stanno mostrando pubblicamente il disappunto...)

mah è l'unica cosa che mi rimane da dire per tutta sta vicenda...:utonto:

ci sei andato giu' con l'aratro!
un po' esagerato...
ieri li ho anche difesi, in quanto si, costeranno sui 280-360, ma e' il D1, e' sempre stato cosi' da noi... siamo italiani.

Sì ma il problema non è il prezzo visto che pure le pietre sanno che c'è l'effetto D1.
Il problema è la differenza tra le loro prove ed il resto del mondo.

è partita più alta di voltaggio di quello che dovrebbe avere realmente bisogno, almeno per stare col boost a 1266 mhz.:asd:

Questo forse è un motivo legato al fatto che ci sia una prima partita di schede non fortunatissime, ed essendo le prime finfet, ci può stare.

Ok, ma, come dicevo prima, è sempre così. Le Fiji avevano un grande margine sul vcore stock, se ricordo bene. Le Maxwell non parliamone...
Non è una giustificazione per i consumi alti, se non è un overvolt veramente enorme rispetto a quanto mediamente è necessario.

Ma non si rischia di danneggiare la mobo richiedendo allo slot pci-e più di quanto riesca ad erogarne? :skept:

Pare di no invece, questo perchè le prime info delle 460/470 erano basate su delle voci, infatti all'inizio la 460 era data con 16 cu e 4gb di vram, non 14 cu e 2gb di vram.

Invece si sa l'uscita della 460 e 470? a questo punto, pur di passare a 4 GB di ram, mi conviene prendere la 470.... no? Avevo una 260x 2gb..

imho la cosa più irresponsabile e stupida che si potesse fare!!! ma tant'è, ormai è fatta....e se continuiamo così mi sa che a dover chiedere scusa saremo costretti noi (io, te, altri che stanno mostrando pubblicamente il disappunto...)

mah è l'unica cosa che mi rimane da dire per tutta sta vicenda...:utonto:
Di cattiveria risponderei con un video in cui dico che l'utenza del forum di tom's si distacca dalle idee della redazione :asd: ormai non li posso più vedere più di tutti il capo, e farei pure una recensione un po' più imparziale già che ci sono.
A quel punto mi aspetto solo un ban :lol:

Ma non si rischia di danneggiare la mobo richiedendo allo slot pci-e più di quanto riesca ad erogarne? :skept:

Con schede madri economiche sì, è possibile avere problemi... Ma più che danneggiarla, potrebbero esserci problemi di stabilità o forti interferenze audio se l'integrata non è ben schermata.
Un altro motivo per evitare le reference: le custom, con gli 8 pin (o 6+6) avranno distribuzioni dell'energia sui vari canali diverse.

Ok, ma, come dicevo prima, è sempre così. Le Fiji avevano un grande margine sul vcore stock, se ricordo bene. Le Maxwell non parliamone...
Non è una giustificazione per i consumi alti, se non è un overvolt veramente enorme rispetto a quanto mediamente è necessario.

Maxwell non so, ma la fury x da 1050 toccava i 1080/1100 senza le memorie.

Dipende anche dal tipo di scheda che becchi, ma l'xfx viaggia già a 1320 mhz di base, ed è la stessa reference.

Di cattiveria risponderei con un video in cui dico che l'utenza del forum di tom's si distacca dalle idee della redazione :asd: ormai non li posso più vedere più di tutti il capo, e farei pure una recensione un po' più imparziale già che ci sono.
A quel punto mi aspetto solo un ban :lol:

Inutile continuare ad infierire a questo punto, la magra figura l'hanno fatto e le centinaia di commenti contro la redazione lo confermano, hanno toccato il fondo e ne sono consapevoli.
D'altro canto è altrettanto vero che hanno fatto più click oggi che nell'ultimo mese con tutti i flame scatenati :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro