GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io personalmente sono piuttosto deluso. Oramai negli ultimi giorni non ci speravo neanche piu' che stesse alla pari con la 980, pensavo fosse un po' piu' vicina almeno, ma al di la' delle prestazioni il quadro generale e' abbastanza desolante secondo me. Probabile che sia anche colpa del design reference, ma io dico cosa cavolo le fanno a fare se poi escono ste schifezze? Unico lato positivo sembra che scali bene in oc, dalla review di guru3d +10% clock si traducono in un +10% prestazioni.
A questo punto la prendo solo quando trovero' una custom 4GB dignitosa a poco piu' di 200

si, il core arriva a 84 gradi
ne più ne meno delle flanders edition

- - - Updated - - -

rog +60fps
RGB +60fps

menghiaputenza :lol:
Anche le flanders fanno cagare, ma almeno stock stavano all'interno del loro tdp! Non puoi tirarmi 95w dal pci-e! E soprattutto 16w in ide e 40w In multi monitor!!!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Io personalmente sono piuttosto deluso. Oramai negli ultimi giorni non ci speravo neanche piu' che stesse alla pari con la 980, pensavo fosse un po' piu' vicina almeno, ma al di la' delle prestazioni il quadro generale e' abbastanza desolante secondo me. Probabile che sia anche colpa del design reference, ma io dico cosa cavolo le fanno a fare se poi escono ste schifezze? Unico lato positivo sembra che scali bene in oc, dalla review di guru3d +10% clock si traducono in un +10% prestazioni.
A questo punto la prendo solo quando trovero' una custom 4GB dignitosa a poco piu' di 200
Concordo, hanno fatto una vera schifezza, temperature altissime, consumi decisamente oltre il tdp, 95w dalla pci-e, consumi altissimi in ide. Questo sicuramente verranno sistemati dalle costum. Ma la caduta di fps con l'aumento dell'antialiasing rimarrà

Bah a dire il vero non faccio nessuna fatica a credere a quelle di tomsh. I 165w li hanno trovati tutti! Toms ha strumenti di rilevamento che gli altri non hanno, e i vrm arriveranno sicuramente a 95°c visto che il core sta a 84!

Con le versioni custom è molto probabile che ci saranno margini di miglioramento.

Ultima modifica:
che ti aspettavi ?
guarda techpowerup piuttosto, li c' è la % complessiva nei test e con 100% rx480 c' è 95% gtx970 e 110% gtx980
almeno sono abbastanza imparziali li...

Non è che su techpowerup le recensioni siano ineccepibili...
Ora non vorrei sembrare pignolo o "di parte",ma valutare una gpu nel 2016 con world of warcraft(gioco pro-nvidia che per quanto possa essere stato aggiornato per me non conta nulla come benchmark),o con Battlefield 3-4 (con battlefront sul mercato e battlefield 1 in arrivo),o con Crysis 3 con Ryse che è più aggiornato e mostra un cryengine più recente,non è corretto a mio modo di vedere.
In Star wars battlefront,una r9 290 superava una gtx 970 e e una 290x una gtx980,in Ryse le schede amd andavano ugualmente meglio,perchè utilizzare titoli di 3-4 anni fa se ci sono esempi più recenti con motori grafici più aggiornati?

si, il core arriva a 84 gradi
ne più ne meno delle flanders edition

- - - Updated - - -

rog +60fps
RGB +60fps

menghiaputenza :lol:

stesse tabelle di guru3d, quindi credo anche criterio di comparazione...la 1070 é 6C sotto la 480. con il dissipatore meno caciarone ed il doppio delle prestazioni però.

Belle recensioni fanno quelli di Tom's...

Visualizza allegato 209360

E no...
Puoi criticare la recensioni di Tom's per la scelta dei giochi: in effetti includere Project Cars che favorisce in modo assurdo Nvidia e soprattutto testare solo in DX11 anche i giochi DX12 sono scelte criticabili (per l'appunto, secondo me andrebbero testati sia in DX11 sia in DX12). Ma a livello di strumentazione per registrare temperatura e consumi sono avanti rispetto a tutte le altre testate.
I 95 gradi sui VRM sono perfettamente plausibili, in linea con le temperature registrate da Tom's sulle altre schede: rispetto a Guru3D registrano temperature sempre più alte sui VRM, probabilmente grazie alla strumentazione più sensibile che registra correttamente anche hot spot molto piccoli.

Ultima modifica:
non è che al estero costi meno è...
o meglio cioè dipende dal venditore/brand
su amazon francia tra le reference di sapphire le altre ci sono oltre 30€ in meno per sapphire...

allora riformulo la frase. Stupida Europa e i suo prezzi insensati :asd::lol:

Sono rimasto deluso dai consumi..per le prestazioni invece non male, è un buon salto rispetto alla 380x che per 250€ era il meglio che si potesse trovare fino a poco tempo fa..aspetto le custom sperando in modelli corti, non certo quell'orrore della strix e penso andrò sulla 4gb per una questione di budget, max 250€

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Eh vabbè, tra driver acerbi (colpa di AMD), suite di giochi per i bench quantomeno discutibili e confronti con schede custom OC (colpa dei reviewer) al solito AMD non ce l'ha proprio fatta a non sfigurare al lancio. Più che le prestazioni "in beta", che erano ormai prevedibili e che saranno comunque superiori con driver degni, mi ha deluso molto il consumo: 165w su questa schedina sono tantini, il pci-e lavora completamente fuori specifica... Speriamo che a sto punto i partner ci buttino su un 8pin o un 6+6, e morta là.

Intanto spetto il cazziatone di @lucusta ad AMD in merito alla questione :asd:

mio commento sulla questione:

per ora io vedo un mezzo fail

6Pin a zonzo assurdo tirato... singifica andare al limite della pci-e e benissimo non fa
reference pezzo di plastica si sapeva, solita schifezza manco da considerare
bug consumi in riproduzione blu-ray
consumi alti per quello che offre
poche ROP ma compensa con altre furbatine come GTX960, questo fa sì che i filtri post process pesino parecchio, ed ad alte risoluzioni fatichi. Diciamo che ha metà ROPs della 1070.
sembra salire molto bene in oc guadagnando pure bene, le custom (se tirate) saranno delle belle schede anche se i consumi ne risentiranno per forza di cose
la versione 4GB ha le memorie da 7GHz invece di 8 della sorellona.
I driver matureranno come al solito con l'andare del tempo e ci saranno miglioramenti in ogni ambito, tranne sui consumi.

Vale 280€?
Per me ne vale 280 massimo 300 per la versione ultra pompata. Questa reference per me vale zero.

Vorrei una suite di giochi degni di questo nome però: forza apex, ryse (no crysis 3), BF battlefront (no BF3-4)
bisogna sempre fare un po' una media fra tutti questi, giochi vecchi come il cucco servono a nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro