• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gbu

Pubblicità
Ora si che ai capisce meglio! Scusa ma questo è italiano, non quella roba che hai scritti prima :). Scusa se ti potrei aver urtato.

Ma hai un sistema a liquido? 2 hdd non consumano 20w, si e no 5.

Ora si che ai capisce meglio! Scusa ma questo è italiano, non quella roba che hai scritti prima :). Scusa se ti potrei aver urtato.

Ma hai un sistema a liquido? 2 hdd non consumano 20w, si e no 5.
mi sembrava di aver letto 10w l'uno, va be avro letto male, si o un sistema a liquido

Scusa prima ho sbagliato, 5w è il consumo medio di un solo hd, quindi due sono circa 10/12w :)
Comunque che hard disk sono?

- - - Updated - - -

Comunque una gtx660ti può consumare al massimo 225w (massimo watt aggio che può richiedere dalle linee che la alimentano, in realtà consuma meno), per cui 2 gtx660ti consumano massimo 450w. Sommando CPU (80w per stare larghi) e 2 hdd (prendiamo 20w per stare larghi) sono 550w in totale sui 12v :) Aggiungine una ventina per la scheda madre e sei a 570w sui 12v. Il tuo ali sui 12v può erogare 672w.

Scusa prima ho sbagliato, 5w è il consumo medio di un solo hd, quindi due sono circa 10/12w :)
Comunque che hard disk sono?

- - - Updated - - -

Comunque una gtx660ti può consumare al massimo 225w (massimo watt aggio che può richiedere dalle linee che la alimentano, in realtà consuma meno), per cui 2 gtx660ti consumano massimo 450w. Sommando CPU (80w per stare larghi) e 2 hdd (prendiamo 20w per stare larghi) sono 550w in totale sui 12v :) Aggiungine una ventina per la scheda madre e sei a 570w sui 12v. Il tuo ali sui 12v può erogare 672w.
adessomo mi devi spiegare come ai fatto a calcolare quanti wat a il mio ali? se la casa produttrice mi a detto che sfrutta 80% da quello che o capito

- - - Updated - - -

adessomo mi devi spiegare come ai fatto a calcolare quanti wat a il mio ali? se la casa produttrice mi a detto che sfrutta 80% da quello che o capito

non volevo dirtelo in malo modo

No no tranquillo, dovevo essere più dettagliato :)
La gtx660ti possiede 2 connettori di alimentazione pci 6pin, ciascun connettore può fornire 75w di potenza, in più la scheda video può attingere 75w dallo slot pciex, sommando viene fuori 225w di consumo massimo (75wx3). Ma in realtà non consuma così tanto perchè sarebbe al limite. La cpu consuma 77w (80 per stare sicuri), 20w per i due hdd e 20w per la scheda madre.

In che senso la casa produttrice ti ha detto che sfrutta l'80%?

La gtx660ti possiede 2 connettori di alimentazione pci 6pin, ciascun connettore può fornire 75w di potenza, in più la scheda video può attingere 75w dallo slot pciex, sommando viene fuori 225w di consumo massimo (75wx3). Ma in realtà non consuma così tanto perchè sarebbe al limite. La cpu consuma 77w (80 per stare sicuri), 20w per i due hdd e 20w per la scheda madre.

però se fosse vero che attinge 75 W dallo slot pci la scheda madre la fondi un un mese!!

si si lo so...io so perido elettrotecnico...tranquillo le conosco!!!

e fai bene il conto se le studi sono 6250 mA :asd:

bene fine piccolo ot

comunque si sono calcolate per lavorare a 75 W ma è come la cpu...può arrivare tranquillamente fino a 105° ma falla lavorare sempre a 100° e vedi dopo quanto si rompe!!

Anche io a giugno sarò perito :)
Ho arrotondato dai.... o sono 0,00625 kA?? :D

Scusa l'OT

Si ma credo che sulla potenza ci sia qualche limite, non è simpatica come cosa se salta una pista :)

Ultima modifica:

come ai fatto a calcolare i watt del'ali mio?

Non c'è nulla che impedisce a una VGA di andare oltre alle specifiche del pci-e o dei connettori anche se ovviamente non è sicuro (guarda l'HD7990 Ares).
Comunque la GTX660ti è già tanto se consuma 170 watt di picco per cui non c'è problema. :asd:

@RSixty: 80% è l'efficienza, non la potenza che può essere erogata. Vuol dire che l'80% della potenza che l'ali prende dalla presa arriva ai componenti; il restante 20% viene dissipato in calore nell'alimentatore. Ovviamente più alta è l'efficienza meno si preca energia e meno si scalda l'alimentatore.

Anche se hai un ali da 700 watt, non è detto che il consumo del pc sarà 700 watt: quando compie attiviutà pesanti (BF3 o Crysis 3 ad esempio) richiede più energia (fai grossomodo 350-400 watt all'ali e 435-500 watt alla presa per il discorso fatto prima sull'efficienza), mentre durante attività leggere consuma molto meno (sotto i 100 watt).

Lui ti ha detto la potenza che il tuo alimentatore è in grado di erogare sulla linea 12v: quella che alimenta VGA e CPU (quindi la più usata).

Non credo che le gpu possano superare il limite di potenza delle linee di alimetazione, sopratutto sul PCI-ex. Se salta qualche pista o e se si scaldano i cavi per effetto joul non è il massimo... La aresII ha 3 connettori a 8pin (450w + 75w dello slot = 525), e nei test che ho visto io non supera i 490w in load.

Pubblicità
Pubblicità