• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gbu

Pubblicità
Non credo che le gpu possano superare il limite di potenza delle linee di alimetazione, sopratutto sul PCI-ex. Se salta qualche pista o e se si scaldano i cavi per effetto joul non è il massimo... La aresII ha 3 connettori a 8pin (450w + 75w dello slot = 525), e nei test che ho visto io non supera i 490w in load.

Non è sicuro: l'ho appena detto. :D Naturalmente i produttori cercano in tutti i modi di evitarlo aggiungendo altri connettori, ma in linea teorica è possibile: Recensione Asus ROG Ares II: dual-GPU Tahiti contro tutti - Consumi - Pagina 8 - Tom's Hardware

An ok :) bo mi pare strano che possa consumare di più di quello che le linee sono pensate per fornire, non mi pare una cosa furba....

Non è che quel consumo è quello di tutto il sistema? Su altre review viene indicato come consumo massimo della vga 490/500w e totale del sistema 620/630w. Perchè poi una sola 7970 GHz consuma massimo sui 250/260w.

Scusate l'ot

An ok :) bo mi pare strano che possa consumare di più di quello che le linee sono pensate per fornire, non mi pare una cosa furba....

Non è che quel consumo è quello di tutto il sistema? Su altre review viene indicato come consumo massimo della vga 490/500w e totale del sistema 620/630w. Perchè poi una sola 7970 GHz consuma massimo sui 250/260w.

Scusate l'ot

C'è scritto chiaramente che i valori sono delle sole VGA. Una HD7990 a 1100Mhz (come la Ares) può arrivare a valori simili di picco (considera anche che il sistema di alimentazione è molto più complicato per sostenere due GPU + eventuale oc).

Si è vero hai ragione, ma comunque hanno fatto una cosa non molto saggia. Comunque è solo il caso della aresII. Tutte le altri schede non superano i valori di potenza forniti dalle linee di alimentazione.

Si è vero hai ragione, ma comunque hanno fatto una cosa non molto saggia. Comunque è solo il caso della aresII. Tutte le altri schede non superano i valori di potenza forniti dalle linee di alimentazione.

Di certo è una cosa imprudente e non credo ci siano altre schede con problemi a frequenza stock. In overclock però, se ci pensi, quei valori si potrebbero superare con alcune schede (soprattutto di picco: ovviamente non consumano sempre così durante il normale gaming).

Non credo che le gpu possano superare il limite di potenza delle linee di alimetazione, sopratutto sul PCI-ex. Se salta qualche pista o e se si scaldano i cavi per effetto joul non è il massimo... La aresII ha 3 connettori a 8pin (450w + 75w dello slot = 525), e nei test che ho visto io non supera i 490w in load.
scusa mi link questi test...sono curioso e soprattutto sono interessanti!

Io avevo visto su guru3d e un'altro che non ricordo (mi pare techpowerup), ora sono con il cell e mi viene difficile. Appena torno a casa ti passo tutto :)

Non c'è nulla che impedisce a una VGA di andare oltre alle specifiche del pci-e o dei connettori anche se ovviamente non è sicuro (guarda l'HD7990 Ares).
Comunque la GTX660ti è già tanto se consuma 170 watt di picco per cui non c'è problema. :asd:

@RSixty: 80% è l'efficienza, non la potenza che può essere erogata. Vuol dire che l'80% della potenza che l'ali prende dalla presa arriva ai componenti; il restante 20% viene dissipato in calore nell'alimentatore. Ovviamente più alta è l'efficienza meno si preca energia e meno si scalda l'alimentatore.

Anche se hai un ali da 700 watt, non è detto che il consumo del pc sarà 700 watt: quando compie attiviutà pesanti (BF3 o Crysis 3 ad esempio) richiede più energia (fai grossomodo 350-400 watt all'ali e 435-500 watt alla presa per il discorso fatto prima sull'efficienza), mentre durante attività leggere consuma molto meno (sotto i 100 watt).

Lui ti ha detto la potenza che il tuo alimentatore è in grado di erogare sulla linea 12v: quella che alimenta VGA e CPU (quindi la più usata).

grazie tutto chiaro

Pubblicità
Pubblicità