PROBLEMA Gb Gtx 1070 Gaming G1 Problema Led Rgb

Pubblicità

MaxZoot

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
43
Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo per il problema stupido che vi pongo ,ma non so perchè mi ci sono fissato al punto di girare per tutta la rete per cercare una soluzione, come avete capito senza successo.
Premetto che la scheda va benissimo ,superato tutti i benchmaker e gli stress test effettuati ,alla grande.
Il problema è che questo dannato colore dei led rimane sul verde fisso con scritta fan stop sempre accesa e se provo a cambiare colore si spegne tutto.
Ho provato oltre alla app di gigabite(extreme gaming engine 1.18 ) anche oc guru 2 e nvidia experience,senza avere nessun risultato.
Inoltre ho installato e reinstallato i driver (attualmente ho le 372 poiche le ultime mi davano problemi su windows 10).
La scheda è collegata al pci express e all'alimentazione con uno spinotto da 6 pin vga e uno da 2 pin che avanzano , non è che magari me lo hanno collegata male?ho un po paura a smontarla ,per quello che costa non vorrei fare danno :D
Qualche idea su cosa potrei fare? la configurazione è quella in firma.

ciao

Ma è sempre stato così oppure è successo dopo qualche attività in particolare? (aggiornamento driver, crash di windows ecc.)

Si e' sempre stato cosi da quando mi è arrivato circa 15 giorni fa(installazione pulita windows 10 e driver da zero). Tralatro ora mi sono accorto che i led delle ventole non si accendono proprio , è solo la scritta illuminata:look:
Alllego la foto dove è il collegamento che va all'ali , con i due spinotti liberi . Se provo a collegare all 'ali anche quelli?

20161103_144623.webp 20161103_144717.webp

Ultima modifica:
Credo sia sottointeso che se la presa di alimentazione della 1070 è da 8 pin devono essere "riempiti" tutti e 8.
Tra l'altro se ha connesso solamente 6 pin di 8 pin non funzionerebbe proprio la GPU.
Invece, a quanto pare, la scheda funziona e anche con ottimi punteggi benchmark (come diceva nel primo messaggio).
Cosa intendi per led delle ventole??? la G1 GAMING non ha led sulle ventole... ha solo led sulla scritta GIGABYTE e sul FAN STOP.
Secondo me, considerando che hai provveduto a disinstallare i driver della GPU con DDU in modalità provvisoria e reinstallando un driver funzionante, la scheda potrebbe avere problemi.
Hai provato a scaricare XTREME ENGINE di Gigabye quì: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5916#utility
in questa utility ci sono le impostazioni per cambiare colore del led e vari settaggi tipo lampeggio ecc.ecc. magari cambiando qualche impostazione si riprende......
dopo aver fatto questo ed esserti assicurato che il problema persiste, non potresti provare a collegare la scheda ad un altro PC per vedere se anche lì c'è il problema????

mattew l'utility extreme engine l'ho installata e disinstallata non so quante volte.. non fa assolutamente nulla, ho un altro pc con cui potrei verificare ma vorrei lasciarlo come ultima possibilità visto che sarebbe un lavoraccio ( l'ho imballato per rivenderlo :D )
Se invece provassi su un altro slot pci express?
Poi riguardo al collegamento ,credo che siano collegati tutti gli 8 pin, quelle prese che escono sono semplicemente una diramazione. Quindi se mi confermate che devono essere collegati solo 8 pin ,non è quello il problema..

p.s. non ho reinstallato i driver con ddu , ma ho direttamanete formattato e reinstallato windows daccapo,quindi immagino che non siano i driver

Ultima modifica:
allora, dall'alimentatore parte il cavo che poi diventa 8 pin (nel tuo caso 6+2).
Questi 6+2 pin vanno tutti collegati all'alimentazione della scheda video.
Se il cavo, oltre ad avere questi 6+2 pin, ne ha un altro uguale (diramazione) quello puoi lasciarlo scollegato in quanto serve in caso di uno SLI di schede video.
provare un altra presa PCIE mi sembra assurdo ma potresti vedere, magari non si sa mai...
se poi avevi già un altra GPU collegata a questa presa PCIE e funzionava non vedo perche con la 1070 non deve funzionare.
il test migliore sarebbe provarla sull altro PC, non ci sono alternative se già hai provveduto ad effettuare tutte le accortezze che ci hai comunicato e che ti abbiamo detto di fare senza riuscire a risolvere.
Mi dispiace ma devi sballare il PC che stai vendendo :sisi:.
mi puzza però di problema hardware con unico rimedio il cambio del prodotto.

non so ,in rete ho visto che hanno in molti questo problema e poi sinceramente non so se ho voglia di rispedire il pezzo e rimanere senza computer solo per delle stupidi luci led che non cambiano colore(non so perchè ero convinto che aveva dei led anche nelle ventole :asd: )..comunque stasera che torno a casa faro come dici..

Ultima modifica:
niente da fare , nel case dell'altro computer la 1070 non entra ,sinceramente non so che altro inventarmi ... è come se esistesse solo il led colore verde e gli altri fossero fulminati,ma non credo che funzioni cosi.
Eppure tutto il resto funziona, l'overclock , gli effetti dei led(tipo lampeggiante ecc.) e anche il cambio velocita delle ventole..boh

niente da fare , nel case dell'altro computer la 1070 non entra ,sinceramente non so che altro inventarmi ... è come se esistesse solo il led colore verde e gli altri fossero fulminati,ma non credo che funzioni cosi.
Eppure tutto il resto funziona, l'overclock , gli effetti dei led(tipo lampeggiante ecc.) e anche il cambio velocita delle ventole..boh
Per me è solo un problema del software per il controllo dei led. Se la gpu lavora a dovere, fa i punteggi giusti, le ventole girano bene e non scalda troppo da punto di vista hardware è perfetta!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh io la penso diversamente, se a livello di prestazioni funziona a suo dovere ma c'è questo piccolo problema di led, evidentemente c'è qualche criticità hardware nella parte illuminazione. Non è detto che sei i led non funzionino allora non funzioni tutta la scheda, semplicemente ci saranno dei contatti sbagliati nella parte illuminazione.
Penso anche che se uno deve spendere 400 euro e, va bene le prestazioni che sono ok, ma mi roderebbe comunque il c...o se non funzionano i led, scusate.....
quindi caro Maxzoot se puoi dai una svitata alle viti della motherboard del pc dove la 1070 non entra e fai in modo di attaccarci la 1070 (sono una decina di viti, roba di 5 minuti) oppure caro mio vedi se riesci a provarla su un altro PC magari di un amico o parente. Oppure chiudi un occhio e te la tieni così, sperando che a lungo andare, questo problema, non possa in qualche modo "attaccare" anche altre parti (magari la scheda è malata :lol::lol::lol::lol::lol:)

vabbe adesso non esageriamo..non credo proprio che la scheda video sia rovinata , la temperatura è perfetta le ventole fanno il loro lavoro gli fps in media sono piu alti di altri che hanno lo stesso mio hardware(misurato con benchmaker di giochi tipo tomb raider) e in piu la gpu non ha nemmeno il difetto del cool wine (rumore forte per intenderci) di cui soffrono la maggior parte delle gtx gaming g1.
Sinceramente cambiare una scheda col rischio di averne un altra con difetti peggiori non ci penso proprio , mi tengo la luce verde che non si cambia e pazienza.
Dsltronte stiamo parlando di un colore che non cambia,mica che non funziona?
Piuttosto sono daccordo con Fedeprenc ,mi sembra piu un problema di software ,tante che ho visto in rete molti hanno risolto con gli update ,ma non lo stesso update. Quindi forse piu in la quando usciranno nuovi driver nvidia o nuove versioni di extreme grafic engine po esse che mi si fixa...
nel frattempo se qualcuno ha nuove idee sono sempre ben accette(magari anche qualcuno che ha la mia stessa scheda mi fa sapere se ha o meno lo stesso problema ? ) :sisi:

Ultima modifica:
Hai provato a fare questi passaggi che hanno funzionato per un tizio col tuo stesso problema? Ti giro il suo post....

Hey guys, i had the same problem and i solve it! My steps:
TURN OFF all led effects in nvidia geforce experience and even maybe kill task "nvidia led visualiser". I think it conflicts with gigabyte's utility.
Install last version of "gigabyte xtreme gaming engine" and control led effects with it.
It works for me!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro