"gateway predefinito non disponibile"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePretender

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
24
Punteggio
44
Situazione imabazzante, fastidiosa e comincio ad aver dubbi sul corretto funzionamento della mia scheda di rete.
Circa ogni 30 minut, il maledettissimo triangolino giallo sull'icona del wi-fi, non mi permette di godermi in pace questa serata, quella di ieri sera, e molte altre.
Non so più che fare, ho fatto tutto il possibile, disabilitato la scheda di rete wi-fi, disinstallata e re-installata, i driver sono aggiornati all'ultima versione.
Ho trovato varie guide online, che mi facevano inserire sul promt dei comandi ,varie stringhe che apparentemente dovevano risolvere il problema.
Strano, ma è così: non è successo nulla di positivo.

Voglio comunque precisare che non è la prima volta che mi succede questo, mi era successo in passato, e successivamente dopo circa 1 settimana il problema non si è più presentato, finendo così nel dimenticatoio, ma adesso, come fenomeno residuale del passato, sto triangolino schifoso è tornato alla ribalta, disturbando le mie più intense sessioni di gaming.
In più, ho notato che, casualmente, questi problemi sulla connessione sono cominciati dopo gli ultimi aggiornamenti di windows...
sarà che il nostro caro OS, in tutta la sua schifosaggine, tenda a farci infuriare di più di quanto già dovrebbe solo esistendo?
Qualcuno sa, se posso fare qualcosa? e cosa? io ho finito le idee, confido io voi.

Se può servire, il pc che uso è un laptop, Lenovo Y50-70
La scheda di rete wireless è meglio conosciuta come "Intel Dual Band Wireless-AC 7260"
E tutto ciò succede solo sul pc, altri laptop, cellulari e tablet collegati alla stessa rete non presentano problemi.

Grazie belli :*
 
Ciao!
1)Se hai la possibilità fai qualche prova utilizzando una scheda di rete esterna attaccando magari il cavetto ethernet.
Se così dovesse andare, molto probabilmente è un problema di driver, ti basterà disinstallarlo completamente e reinstallarlo scaricandolo dal sito della lenovo.

2)Se anche seguendo il punto 1 non dovesse funzionare ti suggerisco (prima di pensare di sostituire una scheda di rete su un laptop) di provare a ripristinare il sistema operativo alle impostazioni di fabbrica.
Sarebbe meglio fare l'installazione completamente pulita eliminando anche eventuali partizioni di ripristino già esistenti e utilizzare il cd di Windows, per poi installare tutti i driver a mano o utilizzando qualche tool (molto comodo) come DriverPack Solution (lo utilizzo spesso e funziona bene).

3) A mali estremi, estremi rimedi compra una nuova scheda di rete e vedi qualche tutorial su youtube su come sostituirla nel tuo caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top