[DOMANDA] Garanzia Zero Pixel Difettosi. Conviene?

#1
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
15,784
6,962
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
Hard Disk
Western Digital Green 500GB + Maxtor 320GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
Scheda Video
VTX3d R9 280
Scheda Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
Alimentatore
Evga 500B
Case
Fractal Design 1500
Internet
Adsl infostrada 20/1
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#2
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.
Ciao. Beh che io sappia , questi notebook preassemblati non coprono la garanzia per qualsiasi tipo di danni al display...... Con la zero pixel saresti al coperto il primo mese , ma poi scaduta la garanzia non avresti ugualmente garanzia da danni al pannello se non erro
 
Mi Piace: Riky80
#3
Ciao. Beh che io sappia , questi notebook preassemblati non coprono la garanzia per qualsiasi tipo di danni al display...... Con la zero pixel saresti al coperto il primo mese , ma poi scaduta la garanzia non avresti ugualmente garanzia da danni al pannello se non erro
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente non è il massimo come garanzia, visto che copre solo il primo mese; probabilmente in seguito (immagino, anche se non sono sicuro) entro i 24 mesi della garanzia in generale sostituiscono il display solo se i pixel bruciati sono più di quattro.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
15,784
6,962
Hardware Utente
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
Hard Disk
Western Digital Green 500GB + Maxtor 320GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
Scheda Video
VTX3d R9 280
Scheda Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
Alimentatore
Evga 500B
Case
Fractal Design 1500
Internet
Adsl infostrada 20/1
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#4
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente non è il massimo come garanzia, visto che copre solo il primo mese; probabilmente in seguito (immagino, anche se non sono sicuro) entro i 24 mesi della garanzia in generale sostituiscono il display solo se i pixel bruciati sono più di quattro.
Bisogna vedere bene..... Alcuni non sostituiscono neanche se il display diventa un colabrodo all' improvviso senza urti ne nulla....
 
Mi Piace: Riky80
#5
Bisogna vedere bene..... Alcuni non sostituiscono neanche se il display diventa un colabrodo all' improvviso senza urti ne nulla....
Sto ultimando le ricerche/informazioni prima dell'acquisto, comunque ho avuto ottimi pareri sulla ditta (Raiontech), per es. ad un cliente hanno sostituito il display che aveva un difetto microscopico senza fare storie (il notebook lo usava a livello professionale, per un utente medio il difetto non sarebbe stato un problema evidente).
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4b/

http://www.raiontech.com/termini-condizioni/
 

Kinto

Utente Attivo
405
144
Hardware Utente
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
Hard Disk
SSD Samsung 840 EVO 512GB
RAM
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX 3200 Mhz 2x8GB CL16
Scheda Video
XFX RX580 8GB GTS XXX Edition OC+
Scheda Audio
Scythe SDAR-2100-BK Amp + Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B
Monitor
AOC G2590PX 144Hz Freesync
Alimentatore
Corsair RM750i modulare
Case
HAF 912 plus
Periferiche
Drevo Tyrfing88 V2 + MX Revolution
Sistema Operativo
Windows 10 64bit
#6
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.
Ti rispondo solo alla parte grassettata:
In pratica ti copre la garanzia per i "stuck pixel", ovvero quelli che rimangono sempre accesi su un colore (verde, blu, rosso o bianco).
La parte sottolineata indica che NON coprirà i DEATH pixel, ovvero queli morti che NON si illuminano più, ovvero rimangono spenti/neri

Tutto ciò, ovviamente è relativo alla frase che hai scritto (magari in altra postilla si menzionano anche i death pixel...o più semplicemente entra nel dettaglio e indica che eventuali "puntini difettosi" non entrano in garanzia in quanto polvere entrata successivamente dietro al pannello)
 
Mi Piace: Riky80
#7
Ti rispondo solo alla parte grassettata:
In pratica ti copre la garanzia per i "stuck pixel", ovvero quelli che rimangono sempre accesi su un colore (verde, blu, rosso o bianco).
La parte sottolineata indica che NON coprirà i DEATH pixel, ovvero queli morti che NON si illuminano più, ovvero rimangono spenti/neri

Tutto ciò, ovviamente è relativo alla frase che hai scritto (magari in altra postilla si menzionano anche i death pixel...o più semplicemente entra nel dettaglio e indica che eventuali "puntini difettosi" non entrano in garanzia in quanto polvere entrata successivamente dietro al pannello)
Grazie per la risposta. Effettivamente, come spesso capita, i termini della garanzia sono tutt'altro che chiari per chi non è esperto del settore. Alla fine non l'ho richiesta, comunque il responsabile della ditta mi ha detto che hanno avuto veramente pochi problemi in tal senso, non si può escludere al 100% che possa esserci qualche difetto, ma lui stesso mi ha detto che posso tranquillamente farne a meno... speriamo bene.

Peraltro, pur volendo, come mi hai fatto notare, la garanzia non copre i death pixel (a meno che non ci sia qualche altra postilla, ma non credo), oltre ad essere valida solo 1 mese.
Comunque il tecnico col quale ho parlato mi è sembrato molto disponibile, ho avuto ottimi pareri sulla ditta, e gli ho chiesto di controllare bene in fase di test, anche se ovviamente eventuali problemi si possono manifestare in seguito.
 
Ultima modifica:

Discussioni Simili


Entra