DOMANDA Garanzia Zero Pixel Difettosi. Conviene?

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.
Ciao. Beh che io sappia , questi notebook preassemblati non coprono la garanzia per qualsiasi tipo di danni al display...... Con la zero pixel saresti al coperto il primo mese , ma poi scaduta la garanzia non avresti ugualmente garanzia da danni al pannello se non erro
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao. Beh che io sappia , questi notebook preassemblati non coprono la garanzia per qualsiasi tipo di danni al display...... Con la zero pixel saresti al coperto il primo mese , ma poi scaduta la garanzia non avresti ugualmente garanzia da danni al pannello se non erro
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente non è il massimo come garanzia, visto che copre solo il primo mese; probabilmente in seguito (immagino, anche se non sono sicuro) entro i 24 mesi della garanzia in generale sostituiscono il display solo se i pixel bruciati sono più di quattro.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente non è il massimo come garanzia, visto che copre solo il primo mese; probabilmente in seguito (immagino, anche se non sono sicuro) entro i 24 mesi della garanzia in generale sostituiscono il display solo se i pixel bruciati sono più di quattro.
Bisogna vedere bene..... Alcuni non sostituiscono neanche se il display diventa un colabrodo all' improvviso senza urti ne nulla....
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Bisogna vedere bene..... Alcuni non sostituiscono neanche se il display diventa un colabrodo all' improvviso senza urti ne nulla....
Sto ultimando le ricerche/informazioni prima dell'acquisto, comunque ho avuto ottimi pareri sulla ditta (Raiontech), per es. ad un cliente hanno sostituito il display che aveva un difetto microscopico senza fare storie (il notebook lo usava a livello professionale, per un utente medio il difetto non sarebbe stato un problema evidente).
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4b/

http://www.raiontech.com/termini-condizioni/
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Ciao. Sto per comprare un notebook Clevo (€ 1900,00) che monta il seguente display 120Hz FULL HD IPS_AHVA: "AUO B173han01.2".

Ho il dubbio se richiedere la garanzia "Zero Pixel Difettosi per il primo mese (€ 49,00)".

"Entro i termini del periodo di garanzia ZBP, se anche un solo punto luminoso si presentasse, verrebbero applicate le condizioni ZBP per rimpiazzare gratuitamente il pannello LCD. La sostituzione in oggetto si applica solo ed esclusivamente ai punti luminosi."

(Non mi è chiara la parte del testo sottolineato).

Considerando il costo del notebook potrei sembrare "tirato", ma sono clamorosamente fuori budget, e risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe.
Ho letto che, anche se non si può escludere, ormai è difficile che i monitor presentino questo difetto. Vi risulta, oppure, nel dubbio, vale la pena richiederla?
E di solito i pixel bruciati si possono manifestare più frequentemente entro il primo mese, o anche oltre? Grazie.

Ti rispondo solo alla parte grassettata:
In pratica ti copre la garanzia per i "stuck pixel", ovvero quelli che rimangono sempre accesi su un colore (verde, blu, rosso o bianco).
La parte sottolineata indica che NON coprirà i DEATH pixel, ovvero queli morti che NON si illuminano più, ovvero rimangono spenti/neri

Tutto ciò, ovviamente è relativo alla frase che hai scritto (magari in altra postilla si menzionano anche i death pixel...o più semplicemente entra nel dettaglio e indica che eventuali "puntini difettosi" non entrano in garanzia in quanto polvere entrata successivamente dietro al pannello)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ti rispondo solo alla parte grassettata:
In pratica ti copre la garanzia per i "stuck pixel", ovvero quelli che rimangono sempre accesi su un colore (verde, blu, rosso o bianco).
La parte sottolineata indica che NON coprirà i DEATH pixel, ovvero queli morti che NON si illuminano più, ovvero rimangono spenti/neri

Tutto ciò, ovviamente è relativo alla frase che hai scritto (magari in altra postilla si menzionano anche i death pixel...o più semplicemente entra nel dettaglio e indica che eventuali "puntini difettosi" non entrano in garanzia in quanto polvere entrata successivamente dietro al pannello)
Grazie per la risposta. Effettivamente, come spesso capita, i termini della garanzia sono tutt'altro che chiari per chi non è esperto del settore. Alla fine non l'ho richiesta, comunque il responsabile della ditta mi ha detto che hanno avuto veramente pochi problemi in tal senso, non si può escludere al 100% che possa esserci qualche difetto, ma lui stesso mi ha detto che posso tranquillamente farne a meno... speriamo bene.

Peraltro, pur volendo, come mi hai fatto notare, la garanzia non copre i death pixel (a meno che non ci sia qualche altra postilla, ma non credo), oltre ad essere valida solo 1 mese.
Comunque il tecnico col quale ho parlato mi è sembrato molto disponibile, ho avuto ottimi pareri sulla ditta, e gli ho chiesto di controllare bene in fase di test, anche se ovviamente eventuali problemi si possono manifestare in seguito.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!