GUIDA Garanzia Vendor GPU

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
E io ho suggerito che per evitare sbattimenti o se si vuole un determinato modello si può comprare da amazon ;)
Inoltre le 2-3 settimane su amazon non ci sono in quanto PRIMA che mandi indietro la scheda non funzionante te ne mandano una nuova oppure lo stesso giorno in cui passa il corriere a ritirare te la rimborsano per intero (questa è una scelta di chi fa l'RMA), questo entro 2 anni dall'acquisto e poi se la sbrigano loro a farla riparare o magari direttamente la demoliscono sinceramente non ne ho idea.

e questo può anche rientrare nello spam...quindi evitiamo i consigli sugli shop come da regolamento
 
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mr.frizz

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Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
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corsair tx650v1
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Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

stone_crash_wolf

Bannato a Vita
41
4
CPU
Intel i5 6500
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid 120 LITE
Scheda Madre
aSROCK Z170 GAMING K4
HDD
Kingston 60 GB Sata III SSD / Samsung 750 GB Sata II HDD
RAM
2 X 4 GB DDR4 2666 MHZ Kingston HyperX
GPU
Asus GTX 1060 3GB DUAL OC
Audio
Alc 1150
Monitor
Samsung SyncMaster T27B300
PSU
Emermax MaxPro 500W
Case
Sharkoon VS4-S
Periferiche
Casse Edifier R1280T, webcam Microsoft VX-3000, mouse/tastiera cinesi.
OS
Windows 10 X64
Sempre per un problema che riguarda la garanzia, avrei una domanda in quanto non riesco ad trovare una risposta in merito.
Io purtroppo ho fatto la brutta scelta di comprare ad inizio 2017 una rx470 da un sito italiano (non so se posso mettere il nome) e non da amazon, sempre perché costava di meno e mi ci trovavo in una situazione complessa in quanto già stavo fuori budget di tanto, avevo appena il giusto per prendere la 1050ti.
Niente, e successo che la 470 dopo nemmeno 1 anno (non se se prenderò mai più xfx) dava una marea di crash, schermate blu e via, ho attivato la procedura RMA , l'ho dovuta spedire a loro a spese mie (16 euro) e dopo 2 mesi circa sono venuti con la risposta, il prodotto da ma acquistato non e più disponibile per la sostituzione, quindi per la risoluzione del contratto o mi fanno un buono valido sul loro sito, pari all'importo pagato ad inizio (180 euro) oppure se trovo un'altra scheda, anche più costosa, faranno il loro meglio per propormi un'offerta.
Ora, io trovo soltanto una 1060 3gb disponibile ma che sta sui 309 euro, ho già chiesto che offerta mi fanno, domani mi dovrebbero rispondere, li ho ricordato anche della spesa sostenuta per la spedizione, che da quello che dice la legge, non la dovevo sopportare io, ma nonostante questo, comunque non credo che me la faranno acquistare a 220, nemmeno 250 ma penso come minimo 280, cosa che io non voglio assolutamente.
La domanda mia, perché loro insistono sul buono d'acquisto anziché fare il rimborso, che poi io ho già chiesto? E legale? Non dovrebbero restituirmi i soldi se non possono sistemare/sostituire la mia scheda con una uguale/simile ? Io sono già pronto ad incazzarmi con loro perché ecco, non posso acquistare un ferro da stiro e usarlo come scheda video, quindi con quei soldi la vado ad comprare altrove, anche sul usato.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie
 

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
da quello che so loro ti dovrebbero proporre il simborso direttamente sul conto che hai usato per pagare (alcuni anche su uno alternativo) e le spese sono a carico del negozio. è solo questione di insistenza.

PS: la guida non è morta, sono i vendor a non rispondere..
 

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