Sempre per un problema che riguarda la garanzia, avrei una domanda in quanto non riesco ad trovare una risposta in merito.
Io purtroppo ho fatto la brutta scelta di comprare ad inizio 2017 una rx470 da un sito italiano (non so se posso mettere il nome) e non da amazon, sempre perché costava di meno e mi ci trovavo in una situazione complessa in quanto già stavo fuori budget di tanto, avevo appena il giusto per prendere la 1050ti.
Niente, e successo che la 470 dopo nemmeno 1 anno (non se se prenderò mai più xfx) dava una marea di crash, schermate blu e via, ho attivato la procedura RMA , l'ho dovuta spedire a loro a spese mie (16 euro) e dopo 2 mesi circa sono venuti con la risposta, il prodotto da ma acquistato non e più disponibile per la sostituzione, quindi per la risoluzione del contratto o mi fanno un buono valido sul loro sito, pari all'importo pagato ad inizio (180 euro) oppure se trovo un'altra scheda, anche più costosa, faranno il loro meglio per propormi un'offerta.
Ora, io trovo soltanto una 1060 3gb disponibile ma che sta sui 309 euro, ho già chiesto che offerta mi fanno, domani mi dovrebbero rispondere, li ho ricordato anche della spesa sostenuta per la spedizione, che da quello che dice la legge, non la dovevo sopportare io, ma nonostante questo, comunque non credo che me la faranno acquistare a 220, nemmeno 250 ma penso come minimo 280, cosa che io non voglio assolutamente.
La domanda mia, perché loro insistono sul buono d'acquisto anziché fare il rimborso, che poi io ho già chiesto? E legale? Non dovrebbero restituirmi i soldi se non possono sistemare/sostituire la mia scheda con una uguale/simile ? Io sono già pronto ad incazzarmi con loro perché ecco, non posso acquistare un ferro da stiro e usarlo come scheda video, quindi con quei soldi la vado ad comprare altrove, anche sul usato.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie