DOMANDA Garanzia USA in Italia

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
[Risolto] Garanzia USA in Italia

Ho acquistato una scheda video Dell (X2HXX) negli Stati Uniti.

In caso di guasto durante la garanzia potrei spedirla a Dell in Italia anziché negli Stati Uniti?

La durata della garanzia sarebbe di 2 anni come se l'avessi acquistata in Italia?

Ultima modifica:
E' passata una settimana!

L'assistenza DELL in questa sezione non è più attiva? :grat:

ciao
scusa il ritardo - son un po' sommerso di lavoro (come sempre) -
se il supporto tecnico ritrova il numero di ordine normalmente non ci son problemi per la garanzia.

Essendo solo la scehda video la garanzia di conformità dei 2 anni devi richiederla al costruttore, quindi non è Dell ma GeForce o ATI -

la garanzia 2 anni si applica al costruttore.
Andrea

tieni la fattura.
Andrea

Grazie per la risposta.

Qual è il costruttore della scheda video DELL X2HXX?

Per quello che so nVidia produce soltanto GPU, non schede video complete.

Sulla scheda video non ho visto nessun marchio, eccetto quello di nVidia, ma non credo che nVidia abbia cominciato a produrre schede video complete.

I tempi di risposta di questa assistenza DELL stanno diventando insostenibili...:suicidio:

Essendo solo la scehda video la garanzia di conformità dei 2 anni devi richiederla al costruttore, quindi non è Dell ma GeForce o ATI -

la garanzia 2 anni si applica al costruttore.
Per quello che so nVidia produce soltanto GPU, non schede video complete.

Sulla scheda video non ho visto nessun marchio, eccetto quello di nVidia, ma non credo che nVidia abbia cominciato a produrre schede video complete.

Nel frattempo dall'assistenza DELL degli USA ho avuto una risposta molto diversa, dicendomi che l'unica garanzia può essere data dal venditore, perché la scheda video, sebbene DELL, non è stata acquistata per essere messa in un PC DELL.

Ultima modifica:
ciao
se parli della garanzia convenzionale cioè quella commerciale dipende dal venditore.
quella che si chiama garanzia di conformità che dura 24 mesi ed è stabilita dal codice del consumo è applicata dal costruttore come indicato dall'Art. 130 del codice del consumo.

Andrea

PS - mi scuso per i tempi, ma do priorità alle pagine Dell (Facebook - Twitter) che mi stanno sommerggendo di domande.
Andrea

Mi riferivo alla garanzia del produttore.

Nel mio caso mi avevi detto che il produttore è nVidia, però per quello che so nVidia produce soltanto GPU, non schede video complete.

ad ogni modo se hai comprato con fattura US devi rispettare le condizioni di vendita US - che no diverse da quelle Italiane e da eventuali codici del consumo.
ANdrea

Quali sono le condizioni US?

Comunque nei precedenti messaggi avevi parlato di garanzia di 2 anni. :grat:

Inoltre mi avevi detto che nel mio caso il produttore è nVidia, però per quello che so nVidia produce soltanto GPU, non schede video complete, quindi a quale produttore dovrei rivolgermi?

normalmente dietro la fattura son riportate. Penso anche che siano il allegato come PDF se hai ricevuto la mail con l'offerta e con la conferam di ordine.
Effettivamente ti avevo detto 2 anni - ma si tratta di acquisti in Italia come da codice del consumo Italiano.
Andrea

Nella fattura e nelle e-mail non c'è scritto nulla sui tempi della garanzia del costruttore.

D'accordo che la durata della garanzia del costruttore negli USA potrebbe essere diversa da quella in Italia, però visto che nVidia produce soltanto la GPU e non l'intera scheda video, non capisco perché dovrei rivolgermi a nVidia e non al costruttore della scheda video. :grat:

Apprezzo l'impegno, tuttavia mi sembra evidente che non puoi riuscire a risolvere il problema, perciò per me la discussione si può chiudere qui. ;)

Grazie lo stesso.

Ultima modifica:
Riassumo e confermo:

la scheda ha garanzia 1 anno con Dell se hai comprato con Dell.
Non ha garanzia di 24 mesi come da codice del consumo in quanto la fattura non è Italiana.

(la prima risposta del costruttore era errata in quanto non avevo valutato l'acquisto in US).

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro