P
pako96
Ospite
Salve a tutti,
ho portato al rivenditore da cui l'ho acquistato un samsung 2.5 HM160HC a giugno poichè era pieno di cluster danneggiati che non sono riuscito a "rianimare" con l'utility della casa produttrice e da allora non ho avuto sue notizie..Sono andato più volte e mi hanno lasciato dicendomi: a settembre ancora non arrivava, lo stesso nella prima settimana di ottobre e un altra volta alla fine, poi l'ho trascurato un pò e sono andato oggi a prenderlo e mi hanno detto che NON ERA STATO RIPARATO (motivi han detto non li sanno).
Ho fatto una rapida ricerca su internet e ho saputo che gli hard disk samsung ora sono controllati dalla seagate, quindi prendo numero di serie e modello per verificare lo stato della garanzia e mi dà GARANZIA INVALIDATA.
Ecco le testuali parole: "Garanzia nulla
Lo stato di garanzia della vostra unità è stato invalidato per uno dei seguenti motivi: presenza di danni all'unità che indicano utilizzo improprio o negligenza; alterazione, danneggiamento o rimozione dell'etichetta dell'unità o altri danni non previsti nella garanzia limitata di Seagate Technology per i consumatori "
Non ho trovato altri casi come il mio, dato che ovunque ho letto è stato sempre sostituito..
Cosa mi consigliate di fare? Premetto che non ho alternato, ne provato ad aprire nulla...e vedendo nelle note in cui si dice quando invalidano la garanzia può essere anche dovuto all'imballaggio non effettuato correttamente e ,sinceramente, a questo penso dato che parla di danneggiamenti all'unità (la quale quando consegnata al rivenditore era perfettamente integra).
Cosa posso dire al rivenditore? Non è lui il responsabile?
GRAZIE!
ho portato al rivenditore da cui l'ho acquistato un samsung 2.5 HM160HC a giugno poichè era pieno di cluster danneggiati che non sono riuscito a "rianimare" con l'utility della casa produttrice e da allora non ho avuto sue notizie..Sono andato più volte e mi hanno lasciato dicendomi: a settembre ancora non arrivava, lo stesso nella prima settimana di ottobre e un altra volta alla fine, poi l'ho trascurato un pò e sono andato oggi a prenderlo e mi hanno detto che NON ERA STATO RIPARATO (motivi han detto non li sanno).
Ho fatto una rapida ricerca su internet e ho saputo che gli hard disk samsung ora sono controllati dalla seagate, quindi prendo numero di serie e modello per verificare lo stato della garanzia e mi dà GARANZIA INVALIDATA.
Ecco le testuali parole: "Garanzia nulla
Lo stato di garanzia della vostra unità è stato invalidato per uno dei seguenti motivi: presenza di danni all'unità che indicano utilizzo improprio o negligenza; alterazione, danneggiamento o rimozione dell'etichetta dell'unità o altri danni non previsti nella garanzia limitata di Seagate Technology per i consumatori "
Non ho trovato altri casi come il mio, dato che ovunque ho letto è stato sempre sostituito..
Cosa mi consigliate di fare? Premetto che non ho alternato, ne provato ad aprire nulla...e vedendo nelle note in cui si dice quando invalidano la garanzia può essere anche dovuto all'imballaggio non effettuato correttamente e ,sinceramente, a questo penso dato che parla di danneggiamenti all'unità (la quale quando consegnata al rivenditore era perfettamente integra).
Cosa posso dire al rivenditore? Non è lui il responsabile?
GRAZIE!
Ultima modifica da un moderatore: