DOMANDA Garanzia Alimentatore...

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ho un alimentatore energon da 750 watt che protrebbe essere la causa di alcuni problemi che ho con il pc (benche' col vecchio computer andava come un orologio svizzero, anche se e' tedesco; pero' del resto ogni cosa il giorno prima di rompersi funzionava benissimo...).

L'ho comprato 13 mesi fa e parlando col negoziante che me lo ha venduto, mi e' stato detto che la garanzia e' di 12 mesi e nel caso lui non puo' sostituirlo.

Ma sul sito del produttore (inner-tech) e sul manuale all'interno della scatola e' scritto chiaramento che la garanzia e' di 24 mesi. Posso farmelo sostituire in garanzia o sono costretto a dar ragione al negoziante?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho un alimentatore energon da 750 watt che protrebbe essere la causa di alcuni problemi che ho con il pc (benche' col vecchio computer andava come un orologio svizzero, anche se e' tedesco; pero' del resto ogni cosa il giorno prima di rompersi funzionava benissimo...).

L'ho comprato 13 mesi fa e parlando col negoziante che me lo ha venduto, mi e' stato detto che la garanzia e' di 12 mesi e nel caso lui non puo' sostituirlo.

Ma sul sito del produttore (inner-tech) e sul manuale all'interno della scatola e' scritto chiaramento che la garanzia e' di 24 mesi. Posso farmelo sostituire in garanzia o sono costretto a dar ragione al negoziante?

Ma che alimentatore è? Energon? E' una schifezza cinese delle peggiori. 750W? MA se arriva a 250 è già tanto :lol: Ti ha fatto un favore a rompersi, buttalo via. 750W a 44 euro... Con un 1 davanti forse :sisi: Con 44 euro io ci ho preso un 350W di qualità. Spero proprio che tu non l'abbia pagato più di 30 euro, che è il suo valore.

La garanzia con scontrino fiscale è sempre di 24 mesi, ma te l'ho detto, non ti conviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma che alimentatore è? Energon? E' una schifezza cinese delle peggiori. 750W? MA se arriva a 250 è già tanto :lol: Ti ha fatto un favore a rompersi, buttalo via. 750W a 44 euro... Con un 1 davanti forse :sisi: Con 44 euro io ci ho preso un 350W di qualità. Spero proprio che tu non l'abbia pagato più di 30 euro, che è il suo valore.

La garanzia con scontrino fiscale è sempre di 24 mesi, ma te l'ho detto, non ti conviene.

Quoto... È l'ali che ti ha causato i problemi con il computer, per cui a monitor non si vede niente e la mainboard fa beep strani? Sia io che tfx1866 siamo sottoscritti. Concordo con lui. Buttalo e comprane un altro. :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Contatti direttamente la Energon, te lo fai sostituire, lo rivendi a 15€ e compri un Alimentatore.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Contatti direttamente la Energon, te lo fai sostituire, lo rivendi a 15€ e compri un Alimentatore.

Ma siete tutti scienziati in questo forum...? Forse assemblate pc da 25 anni come il tecnico che me lo ha venduto...? O forse pensate che sparare caxxate a caso vi fa sembrare piu' preparati? Basta scrivere cineserie e pensate di aver risolto tutto e di esservi fatti belli???

Mi pare di aver fatto una domanda ben precisa e non riguarda la qualita' dell'alimentatore, ma un mio diritto di consumatore: se non sapete rispondere, per favore non sparate le solite stronxxate!

E visto che voi siete tanto bravi ad aprir bocca: su amazon ci sono 4 recensioni tutte piu' che positive. Sono forse piu' intelligenti le vostre??? Almeno su amazon qualche (flebile) giustificazione della propria opinione c'e'...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Allora.... Vediamo di moderare un po' i termini e calmarci, oppure vuoi ricorrere in sanzioni? Ti ricordo che noi tutto questo lo facciamo gratuitamente, perchè abbiamo piacere di "cercare" di aiutare altre persone.
La risposta mi sembra inoltre ti sia stata data nel primo post. Con scontrino fiscale la garanzia è di 24 mesi.
Ma come ti abbiamo già detto non ti conviene, ma la risposta ti è COMUNQUE stata data. :mad:
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Allora.... Vediamo di moderare un po' i termini e calmarci, oppure vuoi ricorrere in sanzioni? Ti ricordo che noi tutto questo lo facciamo gratuitamente, perchè abbiamo piacere di "cercare" di aiutare altre persone.
La risposta mi sembra inoltre ti sia stata data nel primo post. Con scontrino fiscale la garanzia è di 24 mesi.
Ma come ti abbiamo già detto non ti conviene, ma la risposta ti è COMUNQUE stata data. :mad:

Io i toni li modero quando ad una mia domanda non vengo insultato e deriso.

Quanto alla risposta, mi perdonerai ma non l'avevo letta in mezzo al mare di insulti che ho preso.
Per tornare in-topic, se fosse stato cosi' semplice non ci sarebbero stati problemi. Il negoziante che me l'ha venduto (che e' solo il commerciale, quindi non il tecnico che anche ieri mi ha garantito che l'energon e' un ottimo alimentatore) mi ha detto che la garanzia e' solo di 12 mesi o al limite di 12 + 12 di conformita' (che cosa vorra' dire ancora devo capirlo dopo dieci anni...).

Anzi mi ha tirato fuori la storia che "le parti elettriche" quindi gli alimentatori, hanno una garanzia di soli 12 mesi. Per cui volevo appunto capire se avevo ragione io o no. Anche perché l'energon e' tedesco, e se la garanzia e' di 24 mesi in germania, lo DOVREBBE essere anche in italia.

In definitiva, quando domani vado giu' e gli dico "guarda che il produttore fa garanzia di 24 mesi" e lui mi rispondera' picche, devo lasciar perdere o ho ragione io a pretendere la garanzia di 24 mesi?

(se poi mi convenga o meno, sono io a deciderlo, al limite vedo se e' possibile prendere il COBA, pagando la differenza, che e' un 80+ certificato).
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Qui nessuno sta insultando te, ma quel ridicolo alimentatore cinese, sia chiaro.
Come già ti è stato detto contatta direttamente la casa madre e se la vedono loro, perché la garanzia è 24 mesi, non 12.

PS: Bel tecnico.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma siete tutti scienziati in questo forum...? Forse assemblate pc da 25 anni come il tecnico che me lo ha venduto...? O forse pensate che sparare caxxate a caso vi fa sembrare piu' preparati? Basta scrivere cineserie e pensate di aver risolto tutto e di esservi fatti belli???

Mi pare di aver fatto una domanda ben precisa e non riguarda la qualita' dell'alimentatore, ma un mio diritto di consumatore: se non sapete rispondere, per favore non sparate le solite stronxxate!

E visto che voi siete tanto bravi ad aprir bocca: su amazon ci sono 4 recensioni tutte piu' che positive. Sono forse piu' intelligenti le vostre??? Almeno su amazon qualche (flebile) giustificazione della propria opinione c'e'...

Il tuo caro tecnico che ti ha venduto questo alimentatore ne sa 1/100 del più idiota che troverai su questo forum. Ti ha fenduto un alimentatore con CERTIFICAZIONI FALSE, probabilmente anche SENZA GARANZIA.

Il suddetto incompetente, che ti ha venduto una TRUFFA, non un alimentatore, non si è ricordato di dirti IN ANTICIPO che quando compri una di queste *******TE non esiste alcun supporto tecnico, perchè queste non sono altro che paccate cinesi importate e rimarchiate con un'etichetta da due soldi. Libero di crederci o no.

Tu fai bene a far valere i tuoi diritti, ma non otterrai nulla. Ti dovevi informare prima di comprare una cinesata da un truffatore, e sottolineo, TRUFFATORE, perchè sto gran tecnico che assembla PC da 25 anni sicuramente non sa nemmeno cosa sia un Y cap, un X cap, una sezione di filtraggio o una protezione OLP.

Le recensioni Amazon si commentano da sole, scritte da perfetti incompetenti che non conoscono nemmeno le asi del funzionamento di un alimentatore switching o di un circuito DC - DC, esattamente come il presunto "tecnico", aka incompetente truffatore, ladro di lavoro a chi fa le cose onestamente e con competenza. E se pensi che mi stia inventando qualcosa ti invito a leggere qualche decina di recensioni di un VERO 750W, e non di un rimarchiato cinese da 200W.

Che tu ci creda o no quel coso è un cesso e se mi assicuri di avere competenze elettroniche adeguate sarò anche felice, come tu richiedi, di argomentare ogni singola riga. Ma credo basti questo: secondo te come mai gli alimentatori da 750W vengono venduti a 150-170 euro quando c'è il magico ENERGON a 44 euro? Forse la gente è tutta rimbecillita o ricca in giro?

Poi non capisco cosa dell'italiano non è chiaro: ti ho risposto chiaramente. LA GARANZIA CON SCONTRINO E' PARI A 24 MESI, il venditore HA TORTO, ma visto che vende quella ***** posso anche credere che truffare sia un suo vizio, o sbaglio? ;) E ribadisco anche: quell'alimentatore, se tanto mi da tanto, non ha nemmeno il marchio CE che non sia contraffatto, figuriamoci le varie certificazioni. Non otterrei niente nemmeno dal sindacato dei santi in paradiso.

Nessuno è bravo ad aprir bocca, c'è chi parla per competenza (noi) e chi parla per truffare (il tuo tecnico) o perchè incompetente e limitato dal "si accende" (amazon).

Questo per dirti che, priam di usare certi toni, ti converrebbe piuttosto chiedere a noi di argomentare ciò che abbiamo detto, visto che sulla parola non ti fidi.

E aggiungo, visto che devo entrare in modalità ebete:

Questo è un simil-cesso energon e compagnia

maxresdefault.jpg

E questo è un alimentatore da 750W

15-Inside.jpg

Uguali vero? Pensa te lo scemo che ha speso 150 euro per comprare il secondo... Gliel'ho consigliato io, ma la prossima volta gli consiglierò sicuramente l'Energon. 100 euro in meno, stessa qualità. Ma va la...
 

Allegati

  • ATX_power_supply_interior-1000px_transparent.png
    ATX_power_supply_interior-1000px_transparent.png
    3.6 MB · Visualizzazioni: 198
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma siete tutti scienziati in questo forum...? Forse assemblate pc da 25 anni come il tecnico che me lo ha venduto...? O forse pensate che sparare caxxate a caso vi fa sembrare piu' preparati? Basta scrivere cineserie e pensate di aver risolto tutto e di esservi fatti belli???

Mi pare di aver fatto una domanda ben precisa e non riguarda la qualita' dell'alimentatore, ma un mio diritto di consumatore: se non sapete rispondere, per favore non sparate le solite stronxxate!

E visto che voi siete tanto bravi ad aprir bocca: su amazon ci sono 4 recensioni tutte piu' che positive. Sono forse piu' intelligenti le vostre??? Almeno su amazon qualche (flebile) giustificazione della propria opinione c'e'...

Non so perchè mi hai citato ma io ho scritto solo la soluzione al tuo problema. Contatta il produttore che per legge deve fornirti 24 mesi di garanzia.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Vediamo di darci una calmata, ok? Cos'è, il caldo eccessivo che dà in testa? :mad:
@tfx1866
A volte, nelle tue argomentazioni e nelle tue risposte, tendi a essere un po' troppo aggressivo. Si possono esporre le proprie tesi, basate sulle proprie conoscenze ed esperienze, ma senza tirarle in testa a chi ha fatto una domanda, oltretutto diversa dalla risposta che ha ricevuto. Ritengo che tu sia una persona competente, con un background di esperienza notevole, ma non tutti possono conoscerti, e qualcuno può interpretare i tuoi interventi in senso negativo, anche se basati su argomentazioni e fatti concreti.
@xatrius
Per legge, la garanzia è di 24 mesi, quindi il negoziante ha torto.

Garanzie: riparazioni, sostituzioni, rimborsi

Per quanto riguarda il tuo alimentatore, innanzitutto confermo che si tratta di un alimentatore cinese, come risulta in questo database:

INTER-TECH - PSU Review Database

Sulla sua qualità non mi pronuncio, ma certamente non si tratta di un alimentatore "top quality" come ti è stato detto, perché le marche di riferimento, stando alle varie prove che si possono leggere su internet, sono ben altre; se poi il tuo tecnico non ha mai avuto problemi con questi alimentatori, bene per lui e per i suoi clienti, ma questi alimentatori possono, al massimo, avere un discreto rapporto qualità/prezzo, a essere benevoli, nulla di più.
Nel forum, nessuno è obbligato a rispondere alle questioni, e allo stesso tempo si è liberi di esprimere le proprie opinioni; se ti hanno risposto con toni un po' aggressivi, tuttavia sono opinioni fondate su fatti, e se non vuoi mettere in dubbio la competenza del tecnico che conosci personalmente, non hai elementi nemmeno per dubitare della competenza di chi frequenta questo forum.
Chiamo in causa il moderatore che più si interessa del campo degli alimentatori, @Falco75.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma siete tutti scienziati in questo forum...? Forse assemblate pc da 25 anni come il tecnico che me lo ha venduto...? O forse pensate che sparare caxxate a caso vi fa sembrare piu' preparati? Basta scrivere cineserie e pensate di aver risolto tutto e di esservi fatti belli???

Mi pare di aver fatto una domanda ben precisa e non riguarda la qualita' dell'alimentatore, ma un mio diritto di consumatore: se non sapete rispondere, per favore non sparate le solite stronxxate!

E visto che voi siete tanto bravi ad aprir bocca: su amazon ci sono 4 recensioni tutte piu' che positive. Sono forse piu' intelligenti le vostre??? Almeno su amazon qualche (flebile) giustificazione della propria opinione c'e'...

Direi che e' gia' stato detto tutto dai miei piu' che competenti amici.

Tra l'altro ho anche avuto occasione di maneggiarne alcuni, di quegli Energon, in passato.
750w = circa 350w.

Purtroppo se volevi sentirti dire che e' un ottimo alimentatore,

hai sbagliato parrocchia;

e se pensi che quattro recensioni di amazon e il tuo TENNICO (che - chiaro e tondo - a parte non sapere pure lui la differenza tra un vero alimentatore e una cinesata, e' anche troppo furbo per i miei gusti, perche' a meno che tu abbia comprato con P.IVA la garanzia e' per legge DUE ANNI e anche se me lo avesse venduto il Papa in persona, due anni rimarrebbero) siano piu' competenti dei qui presenti,

liberissimo di pensarlo.

Io tendo piu' ad analizzare l'evidenza empirica;
1) col vecchio Pc andava BENISSIMO (evidentemente era un pc entry-level)
2) col pc attuale 4790k in OC e Gtx 760 - da' di matto.

E si e' rotto del tutto.

Che sorpresa.

Ora:
o chiedi ai recensori di amazon cos'e' successo, suscitando reazioni che possono poi essere messe nel libro degli sfondoni,
o ci dovresti essere gia' arrivato da solo - e' talmente overrated in etichetta da non reggere la tua config da 400w,
molto semplicemente.

Detto questo, tornando alla domanda iniziale,
se vuoi fare l'allocco, visto che il tuo amico tennico (conoscendo il genere) non te lo vorra' cambiare nemmeno sotto tortura alla Rambo,
o ti metti a scrivere in tedesco alla Intertech, lo spedisci in Germania spendendo un bel 20 euro abbondanti, il che supera il suo stesso valore,
e rimonti di nuovo la bidonata, che ti dara' sempre problemi,

o accantoni la tua rabbia e mi dici quanti soldi hai, parimenti, accantonati per comprare un alimentatore degno di questo nome, e sbatti via tutto, che mi pare la soluzione piu' sensata.

Saluti.

- - - Updated - - -

Io i toni li modero quando ad una mia domanda non vengo insultato e deriso.

Quanto alla risposta, mi perdonerai ma non l'avevo letta in mezzo al mare di insulti che ho preso.
Per tornare in-topic, se fosse stato cosi' semplice non ci sarebbero stati problemi. Il negoziante che me l'ha venduto (che e' solo il commerciale, quindi non il tecnico che anche ieri mi ha garantito che l'energon e' un ottimo alimentatore) mi ha detto che la garanzia e' solo di 12 mesi o al limite di 12 + 12 di conformita' (che cosa vorra' dire ancora devo capirlo dopo dieci anni...).

Anzi mi ha tirato fuori la storia che "le parti elettriche" quindi gli alimentatori, hanno una garanzia di soli 12 mesi. Per cui volevo appunto capire se avevo ragione io o no. Anche perché l'energon e' tedesco, e se la garanzia e' di 24 mesi in germania, lo DOVREBBE essere anche in italia.

In definitiva, quando domani vado giu' e gli dico "guarda che il produttore fa garanzia di 24 mesi" e lui mi rispondera' picche, devo lasciar perdere o ho ragione io a pretendere la garanzia di 24 mesi?

(se poi mi convenga o meno, sono io a deciderlo, al limite vedo se e' possibile prendere il COBA, pagando la differenza, che e' un 80+ certificato).

Ti stanno trollando

maxresdefault.jpg
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Per me è il caldo che fa sbroccare la gente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Vediamo di darci una calmata, ok? Cos'è, il caldo eccessivo che dà in testa? :mad:
@tfx1866
A volte, nelle tue argomentazioni e nelle tue risposte, tendi a essere un po' troppo aggressivo. Si possono esporre le proprie tesi, basate sulle proprie conoscenze ed esperienze, ma senza tirarle in testa a chi ha fatto una domanda, oltretutto diversa dalla risposta che ha ricevuto. Ritengo che tu sia una persona competente, con un background di esperienza notevole, ma non tutti possono conoscerti, e qualcuno può interpretare i tuoi interventi in senso negativo, anche se basati su argomentazioni e fatti concreti.

Mi spiace, ma questo è il secondo post dove gli spieghiamo con tuttaa la calma del mondo come stanno le cose, e questo se ne esce con questa arroganza? Ma chi si crede di essere?

Se una persona viene educatamente a contestare ciò che dico io gli rispondo educatamente, se viene uno che da di matto non può pretendere che io risponda in modo gentile e pacato, tirando poi fuori argomentazioni mai viste...

"E visto che voi siete tanto bravi ad aprir bocca: su amazon ci sono 4 recensioni tutte piu' che positive. Sono forse piu' intelligenti le vostre??? Almeno su amazon qualche (flebile) giustificazione della propria opinione c'e'... "

E allora, visto che ci sono modernatori che sanzionano per molto meno, questo modo di fare merita forse una rispota educata?

Io ti ritengo una persona estremamente competente, in molte cose anche più di me, ma spesso davvero troppo buona. L'educazione e il rispetto vanno ottenuti, se io vengo qui a fare il maleducato non posso pretendere che gli altri non facciano la stessa cosa con me.

Senza contare poi che se una persona truffa bisogna dirlo forte e chiaro, non con toni pacati. Siamo decine, centinaia di tecnici onesti che rischiamo il fallimento ogni giorno per colpa di questo paese privo di ogni senso logico, vedere questa gente che va avanti truffando (e anche mentendo sulle leggi europee sul diritto dei consumatori) va abbastanza incavolare.
Inoltre sto tizio viene qui accusando di non avere tenuto risposte quando io nel PRIMO post gli ho scritto chiaramente che la garanzia è per legge di 24 mesi e che il negoziante ha torto...


Ma siete tutti scienziati in questo forum...? Forse assemblate pc da 25 anni come il tecnico che me lo ha venduto...? O forse pensate che sparare caxxate a caso vi fa sembrare piu' preparati? Basta scrivere cineserie e pensate di aver risolto tutto e di esservi fatti belli???

E' un modo di fare questo? Se uno ti rispondesse così faccia a faccia cosa gli risponderesti? E poi son io quello che si arrabbia? Ma io sono ancora calmo, perchè se avessi risposto io cos' mi sarei anche beccato una sanzione...


 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!


Noo,

ma te vai tranquillo Deo,

non devi prendertela sul personale.

Devi capire che alla gente che non sa niente nel campo,
bisogna spiegare tutto come ai bambini;

con molta calma.

E' lui che ha bisogno ed e' venuto qua a chiedere,
e te sai che tutto quel che hai detto e' giusto.

Non ti devi arrabbiare.
Se leggi il mio post vedi che ho detto le stesse cose che hai detto anche te,
ma mettendole giu' in un modo che non ammette replica.

Se te invece non gli motivi perche' hai detto cosi',
lui si fida di quelli che lo stan fregando per soldi, perche' li conosce,
mentre di quelli che lo stan cercando di aiutare a gratis non si fida.

E' normale. Vai tra.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!