Matt3883
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto per definire una configurazione PC completa (solo torre) per un budget di circa 2000€.
L'unico componente che già possiedo: è il monitor, un Dell S3425DW, che ha una risoluzione WQHD Ultrawide (3440x1440) a 100Hz. Il budget è quindi da intendersi periferiche e monitor esclusi.
Utilizzo del PC:
Questa è una nota importante per la scelta del case e del raffreddamento.
Il PC avrà una postazione fissa e sarà posizionato a terra, sotto una scrivania (misure 100x60 cm). L'intera postazione si trova all'interno di una cabina armadio, che durante l'utilizzo del PC resterà sempre completamente aperta.
Ecco un'immagine della postazione dal progetto:

Non sono interessato a fare overclock.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
Chiedo il vostro aiuto per definire una configurazione PC completa (solo torre) per un budget di circa 2000€.
L'unico componente che già possiedo: è il monitor, un Dell S3425DW, che ha una risoluzione WQHD Ultrawide (3440x1440) a 100Hz. Il budget è quindi da intendersi periferiche e monitor esclusi.
Utilizzo del PC:
- Principale: Gaming con titoli AAA di ultima generazione alla risoluzione nativa del monitor.
- Secondario: Produttività da ufficio (pacchetto Office) e utilizzo leggero, ma per scopo lavorativo, della suite Adobe (Photoshop e Premiere).
- Aggiornabilità: Vorrei una piattaforma che mi garantisca possibilità di upgrade futuri (es. CPU) senza dover cambiare troppi componenti.
- Silenziosità: Ho un occhio di riguardo per la silenziosità della build, specialmente a bassi carichi.
Questa è una nota importante per la scelta del case e del raffreddamento.
Il PC avrà una postazione fissa e sarà posizionato a terra, sotto una scrivania (misure 100x60 cm). L'intera postazione si trova all'interno di una cabina armadio, che durante l'utilizzo del PC resterà sempre completamente aperta.
Ecco un'immagine della postazione dal progetto:

Non sono interessato a fare overclock.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!