• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [Gaming QHD?] - Monitor e tastiera inclusi [1200-1400€]

Pubblicità

Qusp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera,
anche in vista di eventuali offerte tra Amazon e Black Friday/Cyber Monday nei prossimi mesi mi piacerebbe avere un'idea più o meno definita di che cosa comprare e di cosa aspettarmi da un PC con questo budget

Non ho necessità immediata di utilizzarlo, quindi sarei anche disposto ad aspettare per qualche pezzo se ne potesse valere la pena (GTX 5000?), ma avere una lista dei pezzi ( e prezzi consigliati) sarebbe non utile, di più

Non ho giochi pesanti a cui gioco spesso, ma mi piacerebbe sapere di poter giocare ai giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni a risoluzioni elevate senza problemi

Non ho necessità immediata di utilizzarlo, quindi sarei anche disposto ad aspettare per qualche pezzo se ne potesse valere la pena (GTX 5000?), ma avere una lista dei pezzi ( e prezzi consigliati) sarebbe non utile, di più
sarebbe inutile fzar euna build adesso se non hai una "necessità immediata"
Prezzi e compoennntistica di una build possono cambiare anche di giorno in giorno o comquneu nel giro di poco tempo, se ti facessimo uan build ora tra una settimana sarebbe probabilmente da rivedere.

Buonasera,
anche in vista di eventuali offerte tra Amazon e Black Friday/Cyber Monday nei prossimi mesi mi piacerebbe avere un'idea più o meno definita di che cosa comprare e di cosa aspettarmi da un PC con questo budget
Visto che le "offerte amazon" ci saranno quando le fanno è impossibile capire cosa andrà in offerta "prima" che questa venga effettivamente messa....

Non ho giochi pesanti a cui gioco spesso, ma mi piacerebbe sapere di poter giocare ai giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni a risoluzioni elevate senza problemi
Anche qui richiesta impossibile perchè nessuno purtroppo prevede il futuro, si può cercare di fare una build che oggi ti farà girare tutti i giochi moderni usciti in commercio, a seconda della risoluzione di utilizzo ma nessuno potrà far eun qualcosa che andrà bene a te per i prossimi 3 anni non sappiamo nè i giochi che usciranno nè le tecnologie che usciranno ne le tue particolari pretese

Poi più sui alza la risoluzione più il prezzo aumenta con 1200 euro oggi fai una build per il full hd al massimo e non per il QHD, ma la questione è che nessuno può prevedere cosa a te andrà bene tra 3-4 anni.....

Grazie per la risposta. Suggerisci quindi di aspettare le offerte vere e proprie e di chiedere allora?
Quale potrebbe essere il budget per una build QHD?

a prezzi normali intorno i 1500€, solitamente per il black friday vanno in sconto SSD, alimentatori, ram, ogni tanto anche mobo, già così riesci a risparmiare un centinaio d'euro, poi usciranno anche i nuovi intel e potrebbero abbassarsi i prezzi delle attuali cpu AMD

Grazie per la risposta. Suggerisci quindi di aspettare le offerte vere e proprie e di chiedere allora?
dipende dicimao che si aggira tra i 1400 e i 1600 euro a seconda di che tipo di componenti si mettono

dipende dicimao che si aggira tra i 1400 e i 1600 euro a seconda di che tipo di componenti si mettono

a prezzi normali intorno i 1500€, solitamente per il black friday vanno in sconto SSD, alimentatori, ram, ogni tanto anche mobo, già così riesci a risparmiare un centinaio d'euro, poi usciranno anche i nuovi intel e potrebbero abbassarsi i prezzi delle attuali cpu AMD

Vi ringrazio. Mi sono dimenticato di dire che la SSD ce l'ho già, è una 990 Pro da 2 TB, penso basti per ora e dovrebbe permettermi di usare quei soldi altrove

Altra domanda: ci sono siti, oltre ad Amazon, raccomandati per l'acquisto di componenti?

Su quali componenti, oltre ovviamente GPU e CPU (a proposito, si sa qualcosa su questi nuovi Intel e sul Ryzen 7 X3D che deve uscire?), dovrei investire maggiormente?

Vi ringrazio. Mi sono dimenticato di dire che la SSD ce l'ho già, è una 990 Pro da 2 TB, penso basti per ora e dovrebbe permettermi di usare quei soldi altrove
vbeh risparmi un 100 euro

Altra domanda: ci sono siti, oltre ad Amazon, raccomandati per l'acquisto di componenti?
Non è permesso fare commenti sui siti, io ti consiglio di comprare dove hai le migliori garanzie legali possibili

Su quali componenti, oltre ovviamente GPU e CPU (a proposito, si sa qualcosa su questi nuovi Intel e sul Ryzen 7 X3D che deve uscire?), dovrei investire maggiormente?
su tutti un pc va bilanciato e non puoi mettere componenti "scarsi" ognio componente è importante ed è meglio bilanciare il rapporto qualità prezzo

Spero sia ok riusare il topic inattivo invece che aprirne uno nuovo.
Stavo pensando di fare qualcosa del genere, cosa ne pensate?

CPU: AMD Ryzen 7 9700X 3.8 GHz 8-Core Processor (€306.10)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€71.90)
Motherboard: MSI PRO B650-S WIFI ATX AM5 Motherboard (€146.00)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€92.85)
Storage: Samsung 990 Pro 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (dal mio PC attuale)
Video Card: nVidia Manli RTX 4070 Ti Super 16GB GDDR6X 256bit (€761.18)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€79.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MAG A650GL 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€86.90 @ Amazon Italia)
Totale: €1704.83

Dubbi:
1. PCPartPicker mi dà una stima di 475W ma non so quanto sia affidabile, secondo voi 650W bastano? Avevo letto che il TDP dei Ryzen 9000 è stato alzato dopo un aggiornamento ad esempio
2. C'è qualche alternativa al cooler, anche non (A)RGB, altrettanto efficiente (da quel che ho letto) a meno?
3. E' la prima volta che sento parlare di questa marca per la GPU, ma ho trovato poco o nulla a riguardo su internet e review negative non ne ho viste, costa almeno 40€ in meno rispetto alle alternative

Pardon, il totale viene sui 1545, avevo sommato pure qualcosa che ho rimosso poi.
Oltre ai dubbi di sopra, avrei bisogno di qualche suggerimento per 1-2 monitor QHD. Budget massimo 300€, preferibilmente 2 monitor oppure un ultrawide. L'Odyssey G5 34'' curvo si aggira intorno a questo prezzo, cosa ne pensate?

Pardon, il totale viene sui 1545, avevo sommato pure qualcosa che ho rimosso poi.
Oltre ai dubbi di sopra, avrei bisogno di qualche suggerimento per 1-2 monitor QHD. Budget massimo 300€, preferibilmente 2 monitor oppure un ultrawide. L'Odyssey G5 34'' curvo si aggira intorno a questo prezzo, cosa ne pensate?
il G5 da evitare

Io prenderei LG 200hz

21:9 conviene andare direttamente sugli oled ma sono costosetti

Come mai da evitare?
Degli LG quello da 32'' QHD curvo che dici?
Più che altro speravo di prenderne 2 o comunque uno più largo.

Della build nel post precedente invece cosa ne pensi?
il mercato dei 21:9 non si è rinnovato e non ha proposto nel corso del tempo soluzioni buone di fascia "media" che riguardava soprattutto pannelli IPS

Mentre si è concentrata su tecnologia OLED che di fatto oggi costa sulle 700 euro

pannelli di fascia più basa meno costosi sono rappresentati rtutti da tecnologia VA che hanno diversi difetti, in particolare ghosting e black smearing (parlando di 21:9)

Sulla build ci sono delle cose che cambierei se vuoi te ne faccio una

il mercato dei 21:9 non si è rinnovato e non ha proposto nel corso del tempo soluzioni buone di fascia "media" che riguardava soprattutto pannelli IPS

Mentre si è concentrata su tecnologia OLED che di fatto oggi costa sulle 700 euro

pannelli di fascia più basa meno costosi sono rappresentati rtutti da tecnologia VA che hanno diversi difetti, in particolare ghosting e black smearing (parlando di 21:9)

Sulla build ci sono delle cose che cambierei se vuoi te ne faccio una
Capisco. Quindi meglio più schermi a 'sto punto. Hai qualche suggerimento sui 150-160 l'uno?
Per le modifiche sono tutt'orecchie

per le modifiche io metterei come processore il 9600x

scheda madre la msi S è buona ma basica e siccome il supporto su am5 è lunghetto opterei per qualcosa di melgio come b650A

oppure la Gaming plus
Che è inferiore rispetto alla A ma è dissipata molto bene

Come disco metterei FURY RENEGADE
in questo caso non ha senso spendere si più per il 990 pro

Mentre per la VGA eviterei la manli che è sicuramente di importazione, e se si dovesse romperete nel corso del tempo non è facile far valere la garanzia costa poco, ma è un bel rischio e costa poco proprio epr il fatto che è sicuramente di importazione (sta a te la scelta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro