• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [Gaming QHD?] - Monitor e tastiera inclusi [1200-1400€]

Pubblicità
per le modifiche io metterei come processore il 9600x

scheda madre la msi S è buona ma basica e siccome il supporto su am5 è lunghetto opterei per qualcosa di melgio come b650A

oppure la Gaming plus
Che è inferiore rispetto alla A ma è dissipata molto bene

Come disco metterei FURY RENEGADE
in questo caso non ha senso spendere si più per il 990 pro

Mentre per la VGA eviterei la manli che è sicuramente di importazione, e se si dovesse romperete nel corso del tempo non è facile far valere la garanzia costa poco, ma è un bel rischio e costa poco proprio epr il fatto che è sicuramente di importazione (sta a te la scelta)
La 990 pro l'ho presa 6 mesi fa per quello attuale e quindi non spenderei nulla
Putroppo la b650A non la trovo sul sito da cui ho intenzione di comprare, ci sono alternative? EDIT: trovato la gaming plus

Con altri marchi "basici" per le VGA tipo PNY che mi sembra non c'è lo stesso problema? O sono riparate in Italia che tu sappia?
Se uscisse qualcosa di buono sul seconda mano di Amazon dici che potrebbe valere la pena o meglio andare sul sicuro?

Grazie per la segnalazione del Dell. Ho un dubbio però, quello da 169€ (che immagino fosse quello che indicavi) nella descrizione dice "180 Hz, a un tempo di risposta rapido di 1 ms GtG e al supporto di un massimo di 120 Hz nella risoluzione QHD con HDR sulle console tramite connettività HDMI"
Con HDR attivo perdo quindi un terzo dei refresh? E' normale?

La 990 pro l'ho presa 6 mesi fa per quello attuale e quindi non spenderei nulla
okj se lo possiedi è buono

Putroppo la b650A non la trovo sul sito da cui ho intenzione di comprare, ci sono alternative?
gaming plus tuf tomahawk

Con altri marchi "basici" per le VGA tipo PNY che mi sembra non c'è lo stesso problema? O sono riparate in Italia che tu sappia?
no è molto importante il negozio dove compri
Se il negozio non applica le garanzie legali ci saranno problmei per ogni componente, senza considerare che oggi ci sono pure i VAT player

Grazie per la segnalazione del Dell. Ho un dubbio però, quello da 169€ (che immagino fosse quello che indicavi) nella descrizione dice "180 Hz, a un tempo di risposta rapido di 1 ms GtG e al supporto di un massimo di 120 Hz nella risoluzione QHD con HDR sulle console tramite connettività HDMI"
Con HDR attivo perdo quindi un terzo dei refresh? E' normale?
no qullo riguarda la console e l'HDMi sul pc utilizzi il DP

Inoltre non consiglio di usare l'HDR sui quei pannelli anche se c'è, è di puro marketing e fa "schifo"

okj se lo possiedi è buono

gaming plus tuf tomahawk

no è molto importante il negozio dove compri
Se il negozio non applica le garanzie legali ci saranno problmei per ogni componente, senza considerare che oggi ci sono pure i VAT player

no qullo riguarda la console e l'HDMi sul pc utilizzi il DP

Inoltre non consiglio di usare l'HDR sui quei pannelli anche se c'è, è di puro marketing e fa "schifo"
Non so se posso menzionare il sito qui
Per il monitor ok grazie. Compratore prima di comprare aspetto il BF e chiedo qui, magari c'è qualche offerta interessante

Mi stavo dimenticando, per il dissipatore alternative non rgb meno costose ma altrettanto performanti non ce ne sono?
Volevo inoltre capire come mai scendere sul ryzen 5, non rischio un bottleneck sulla ti super?

Mi stavo dimenticando, per il dissipatore alternative non rgb meno costose ma altrettanto performanti non ce ne sono?
non ti serrve per forza un AIo se metti un 9600x basta QUESTO ad aria

Ci sarebbero gli artic ma sono spessi e a volte non entrano bene sei case

Volevo inoltre capire come mai scendere sul ryzen 5, non rischio un bottleneck sulla ti super?
un ryzen 7000 o 9000 non fa da collo oggi a nulla nemmeno se metti una 4090

non ti serrve per forza un AIo se metti un 9600x basta QUESTO ad aria

Ci sarebbero gli artic ma sono spessi e a volte non entrano bene sei case

un ryzen 7000 o 9000 non fa da collo oggi a nulla nemmeno se metti una 4090
Se mi fa risparmiare solo qualche euro penso terrò il Thermaltake. Sapresti dirmi quanto spesso potrebbero aver bisogno di manutenzione e che tipo di manutenzione parliamo rispetto a quelle ad aria?
Tra il Gaming Plus e il Prime B650 Plus a parità di prezzo suggerisci sempre il gaming plus?

beh non è qualche euro uno ad aria costa 25 quello che hai messo è sovradimensionato, per un 9600x

Comunque non serve manutenzione, a parte la solita pulizia dalla polvere

Nono mi riferivo agli artic, per quello ad aria tutto ok grazie. Più che altro pensavo di prendere l'AIO in modo da non doverlo sostituire (spero) quando eventualmente sostituirò il Ryzen

Nono mi riferivo agli artic, per quello ad aria tutto ok grazie. Più che altro pensavo di prendere l'AIO in modo da non doverlo sostituire (spero) quando eventualmente sostituirò il Ryzen
non serve manutenzione, a parte la pulizia da eventuale polvere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro