• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [Gaming QHD?] - Monitor e tastiera inclusi [1200-1400€]

Pubblicità
Ho trovato l'AOC Q27G3XMN a 299€, penso prenderò quello e più avanti un secondo monitor
Volevo chiedere: vale la pena spendere quei 20-30€ in più per un alimentatore da 850W (tipo questo su Amazon) per essere più futuribili? Secondo voi quanto potrei aspettare a cambiarlo rispetto ad uno da 650/750W?

Intanto ho visto che il Phanteks è aumentato di 30€... Alla faccia del Black Friday

Ho trovato l'AOC Q27G3XMN a 299€, penso prenderò quello e più avanti un secondo monitor
Volevo chiedere: vale la pena spendere quei 20-30€ in più per un alimentatore da 850W (tipo questo su Amazon) per essere più futuribili? Secondo voi quanto potrei aspettare a cambiarlo rispetto ad uno da 650/750W?

Intanto ho visto che il Phanteks è aumentato di 30€... Alla faccia del Black Friday
sicuramente non è su amazon ma è un buon pannello quindi va bene

Vale sempre la pena mettere un ottimo alimentatore ma se esageri con il dimensionamento potrebbe poi risultare poco efficiente a bassi carichi

Se però metti o hai intenzione di mettere uan scheda potente (da 4070s in su) direi che va bene

QUESTO è il MAG gold ed è in socnto a 102

Ci sarebbe anche l'MPG gold che dovrebbe essere un pelino melgio a 113

sicuramente non è su amazon ma è un buon pannello quindi va bene

Vale sempre la pena mettere un ottimo alimentatore ma se esageri con il dimensionamento potrebbe poi risultare poco efficiente a bassi carichi

Se però metti o hai intenzione di mettere uan scheda potente (da 4070s in su) direi che va bene

QUESTO è il MAG gold ed è in socnto a 102

Ci sarebbe anche l'MPG gold che dovrebbe essere un pelino melgio a 113
Proprio quello ho linkato infatti. L'idea rimane quella della 4070 Super sì
Però secondo te ne vale la pena? O tra un paio di aggiornamenti tra 7-8 anni dovrò comunque cambiarlo, che sia da 650 o da 850?

Proprio quello ho linkato infatti. L'idea rimane quella della 4070 Super sì
Però secondo te ne vale la pena? O tra un paio di aggiornamenti tra 7-8 anni dovrò comunque cambiarlo, che sia da 650 o da 850?
dopo 8 anni un alimentatore inizia a dover essere cambiato per usura

Capisco, mi fermerei al MSI MAG A750GL allora, se mai trovassi un 9800X3D con una 4070S non dovrebbe comunque avere problemi no?

Per il case alternative sui 75€ ci sono? O conviene aspettare che torni il Phanteks a quel prezzo?

Capisco, mi fermerei al MSI MAG A750GL allora, se mai trovassi un 9800X3D con una 4070S non dovrebbe comunque avere problemi no?

Per il case alternative sui 75€ ci sono? O conviene aspettare che torni il Phanteks a quel prezzo?
no per una 4070S basta persino un 550w

Case c'è a 99 euro H6 FLOW che è un ottimo case

Ok, per la 4070S c'è qualche modello/marca in particolare da evitare oltre alle Ventus? Palit, Zotac, Inno3D sono da scartare o c'è roba buona anche tra queste?

Ok, per la 4070S c'è qualche modello/marca in particolare da evitare oltre alle Ventus? Palit, Zotac, Inno3D sono da scartare o c'è roba buona anche tra queste?
In questo momento ti consiglio QUESTA (687)

Ci sono anche schede che costanop meno questa è garantita amazon, ha temperature piuttosto buone ed è triventola

Altrimenti ZOTAC a
Anche questa garanzia amazon, ha temeprature lpeggiori della prima ed è biventola

Porta pazienza, oggi ho trovato la Gigabyte B650 GAMING X AX V2 a 146€, ha senso spendere 30€ in più per la Tomahawk?

Per la GPU c'è la ASUS Dual GeForce RTX 4070 SUPER EVO OC a 577€ e quindi penso proprio andrò per quella a questo punto, sebbene non abbia la terza ventola, visto che mi sembra abbia buone temperature

Per RAM, alimentatore e il resto mi lasci i tuoi referral su amazon?

Nello specifico mi mancano RAM, alimentatore, cooler, tastiera (mi lasci il link per il Corsair K55 RGB PRO?) , e il secondo monitor (pensavo all'AOC 27G4XED a 140€ per rimanere sullo stesso brand, non so se c'è di meglio allo stesso prezzo per AOC).
Non so se puoi lasciare un referral anche per il 9800x3d visto che è difficile da trovare a 550€

Ottimo grazie.
Allo stesso prezzo delle vengeance vedo però le Piper Venom, che hanno una CL di 32, ma vanno a 7000mHz invece che i soliti 6000; mi sembrano un prodotto migliore, o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro