• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD [2800€] - Con Monitor

Pubblicità

Raen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti!

Dopo 7 anni è giunto il momento di mandare in pensione la mia 1070 e vorrei chiedervi un consiglio per impostare una nuova build basata sulla 5080 che sono riuscito, fortunatamente, a comprare al lancio.
Il mio obiettivo è di poter giocare a giochi recenti e futuri in QHD, con settaggi al massimo, senza avere problemi.
Non ho intenzione di fare overclock in futuro.

Questa è una piccola bozza iniziale:
GPU: Nvidia 5080 Gainward Phantom - 1294€ (già in possesso)
CPU: Ryzen 9700X può andare bene o ci sono alternative più valide?
Scheda madre: MSI PRO B650-A WIFI - 199,99€
SSD: SK Hynix Platinum P41 2TB - 188,61€
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 - 109,99€
Alimentatore: sto pensando a questo - NZXT C850 Gold ATX - 140,00€
Case: Chiedo un vostro consiglio
Raffreddamento cpu: Vorrei utilizzare il raffreddamento a liquido, ma chiedo un vostro consiglio per trovare un buon abbinamento con il case in termini di spazio ed efficienza
Monitor: Gigabyte M27Q Monitor 27" 170Hz IPS QHD - 280€

Questa è solo una bozza e spero di non essermi dimenticato nulla, nel caso aggiungo maggiori dettagli se necessario.
Mi affido a voi per valutare le migliori soluzioni e i miglioramenti che si possono fare :)

Grazie mille in anticipo per il supporto!

Ultima modifica:
Ciao @crimescene,

sei stato velocissimo!
Questo pc lo userò principalmente per il gaming, con l’obiettivo di giocare in 1440p.
Infatti, come accennato, dovrò anche comprare un monitor, visto che al momento sono in possesso di un full hd.

Grazie ancora per il supporto.

Ciao @crimescene,

sei stato velocissimo!
Questo pc lo userò principalmente per il gaming, con l’obiettivo di giocare in 1440p.
Infatti, come accennato, dovrò anche comprare un monitor, visto che al momento sono in possesso di un full hd.

Grazie ancora per il supporto.

Se haui una 5080 è esagerata per un QHD è uina scheda che andrà bene anche in 2160p ma sae usi la risoluzione QHDavrai bisogno di un processore che spinge specie quando si usa il DLSS

Quindi il 9800x3d è la scelta più sensata anche se costa

Come monitor consiglierei un OLED PHILIPS

Se haui una 5080 è esagerata per un QHD è uina scheda che andrà bene anche in 2160p ma sae usi la risoluzione QHDavrai bisogno di un processore che spinge specie quando si usa il DLSS

Quindi il 9800x3d è la scelta più sensata anche se costa

Come monitor consiglierei un OLED PHILIPS
Nel budget che segnalavo ho incluso anche la scheda video che ho già, con questo monitor lo supero.
Purtroppo mi sarò spiegato male, perdonami.
Ci sono altre alternative?

edit: per correttezza correggo il titolo spiegando meglio che ho bisogno anche del monitor?

Nel budget che segnalavo ho incluso anche la scheda video che ho già, con questo monitor lo supero.
Purtroppo mi sarò spiegato male, perdonami.
Ci sono altre alternative?

edit: per correttezza correggo il titolo spiegando meglio che ho bisogno anche del monitor?
beh ci sono monitor meno costosi ma non qualitativamente allo stesso livello

un buon QHD IPS 200 hz costa 249

beh ci sono monitor meno costosi ma non qualitativamente allo stesso livello

un buon QHD IPS 200 hz costa 249
Ti ringrazio tantissimo per tutti i consigli che mi hai dato, mi sono stati molto utili.
Come ultima cosa, vorrei chiederti se ci sono altri case che potrei considerare come alternativa a quello che mi consigliavi inizialmente, giusto per valutare più opzioni.

Grazie ancora per la disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro