Raen
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Ciao a tutti!
Dopo 7 anni è giunto il momento di mandare in pensione la mia 1070 e vorrei chiedervi un consiglio per impostare una nuova build basata sulla 5080 che sono riuscito, fortunatamente, a comprare al lancio.
Il mio obiettivo è di poter giocare a giochi recenti e futuri in QHD, con settaggi al massimo, senza avere problemi.
Non ho intenzione di fare overclock in futuro.
Questa è una piccola bozza iniziale:
GPU: Nvidia 5080 Gainward Phantom - 1294€ (già in possesso)
CPU: Ryzen 9700X può andare bene o ci sono alternative più valide?
Scheda madre: MSI PRO B650-A WIFI - 199,99€
SSD: SK Hynix Platinum P41 2TB - 188,61€
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 - 109,99€
Alimentatore: sto pensando a questo - NZXT C850 Gold ATX - 140,00€
Case: Chiedo un vostro consiglio
Raffreddamento cpu: Vorrei utilizzare il raffreddamento a liquido, ma chiedo un vostro consiglio per trovare un buon abbinamento con il case in termini di spazio ed efficienza
Monitor: Gigabyte M27Q Monitor 27" 170Hz IPS QHD - 280€
Questa è solo una bozza e spero di non essermi dimenticato nulla, nel caso aggiungo maggiori dettagli se necessario.
Mi affido a voi per valutare le migliori soluzioni e i miglioramenti che si possono fare :)
Grazie mille in anticipo per il supporto!
Dopo 7 anni è giunto il momento di mandare in pensione la mia 1070 e vorrei chiedervi un consiglio per impostare una nuova build basata sulla 5080 che sono riuscito, fortunatamente, a comprare al lancio.
Il mio obiettivo è di poter giocare a giochi recenti e futuri in QHD, con settaggi al massimo, senza avere problemi.
Non ho intenzione di fare overclock in futuro.
Questa è una piccola bozza iniziale:
GPU: Nvidia 5080 Gainward Phantom - 1294€ (già in possesso)
CPU: Ryzen 9700X può andare bene o ci sono alternative più valide?
Scheda madre: MSI PRO B650-A WIFI - 199,99€
SSD: SK Hynix Platinum P41 2TB - 188,61€
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 - 109,99€
Alimentatore: sto pensando a questo - NZXT C850 Gold ATX - 140,00€
Case: Chiedo un vostro consiglio
Raffreddamento cpu: Vorrei utilizzare il raffreddamento a liquido, ma chiedo un vostro consiglio per trovare un buon abbinamento con il case in termini di spazio ed efficienza
Monitor: Gigabyte M27Q Monitor 27" 170Hz IPS QHD - 280€
Questa è solo una bozza e spero di non essermi dimenticato nulla, nel caso aggiungo maggiori dettagli se necessario.
Mi affido a voi per valutare le migliori soluzioni e i miglioramenti che si possono fare :)
Grazie mille in anticipo per il supporto!