• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD 2500€

Pubblicità
h6 flow ha un aspetto "moderno", potrebbe andare, volendo ha anche il suo sistema di raffreddamento o è sempre meglio prendere un Thermalright?
il dissipatore va preso a parte, evita quelli NZXT, costano un rene e vanno quanto i thermalright, l'H6 è quello che rispettava le misure che hai inserito, il fratello full tower (stile classico) era più alto e l'ho escluso
Internamente l'unica cosa che ci metterò eventualmente è la scheda audio creative, devo ancora capire quale(per non perdere il cmss 3d) e poi la eventuale scheda di rete, poi non ho bisogno di altro, ormai hanno già tutto
ancora con sta creative? vai nella sezione audio e chiedi per qualcosa di serio, hai delle edifier non le casse dei cinesi
la scheda di rete da 10Gb non ti serve a niente, anche se metti la fibra da 10Gb, quella banda la raggiungi nella rete interna di casa, sulla rete internet sarai sempre limitato dai server da cui scarichi
Il thermal come gestisce i led? Ora ho il Corsair che ha il suo software anche se è molto Basic, alla fine l'unico led che ha l'ho settato che cambia colore in base alla temperatura della cpu
utilizzi il software della mobo, ogni brand ha il suo

Ma stiamo scherzando? Sai da quanti anni esistono le Sound Blaster? Sono tutt'altro che prodotti di scarsa qualità.
non ho detto che sono di scarsa qualità, ti sto solo dicendo che c'è di meglio, poi sei libero di acquistarla o no, non sei il primo che è fissato per un brand, anche se gli si fa notare che non è il TOP
se vuoi chiedere, sotto ti link la sezione, vediamo quante sound blaster ti consigliano

non ho detto che sono di scarsa qualità, ti sto solo dicendo che c'è di meglio, poi sei libero di acquistarla o no, non sei il primo che è fissato per un brand, anche se gli si fa notare che non è il TOP
se vuoi chiedere, sotto ti link la sezione, vediamo quante sound blaster ti consigliano
Non la devo comprare, ho fatto solo notare la qualità delle Sound Blaster.

Quindi ricapitolando:
CPU:AMD Ryzen 7 9800X3D
DISSIPATORE: Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB (o il modello nero, in base al case che prendo)
SCHEDA MADRE: MSI MAG X870E TOMAHAWK WIFI
RAM: Corsair VENGEANCE (CMK64GX5M2B6000Z30) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
SCHEDA VIDEO: NVidia GeForce RTX 5070 / 5070-Ti quando escono
SSD: mi avete consigliato crucial,kingston ecc ecc... Samsung no? Sono migliori quelli come qualità prezzo o come prestazioni?
ALIMENTATORE: NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W)
CASE: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (con ventole nere o rgb)

In caso prendessi le ventole RGB comunque si sposano bene quelle Thermalright con quelle del case NZXT no? teoricamente dovrei aggiungere almeno un'altra ventola se non proprio 3, prendo sempre Thermalright no?

Per quanto riguarda la scheda audio io sono abituato al cmss delle creative, penso che ancora ci sia, quando ascolto musica, vedo video su youtube ecc ecc è sempre in 5.1, anche se non è proprio "naturale" però è immersivo, poi chiaramente quando gioco sicuramente l'audio sarà meglio di una integrata, anche se non l'ho mai usata una integrata :), poi mi capita di usare la registrazione da "quel che senti" dal pc, non so se c'è con una integrata o altre schede audio, insomma, ormai usando creative da più di 20 anni sono abituato così, alla fine mi serve una scheda audio per il 5.1, non è che chissà che devo fare con il pc :D(per la produzione ho la komplete 6) dato che le creative ancora le fanno preferisco rimanere con quelle, non nego che se avessi potuto montare ancora la x-fi montavo quella che già si è fatta 2 pc, ha 20 anni e ancora funziona benissimo, peccato per lo slot pci.

SSD: mi avete consigliato crucial,kingston ecc ecc... Samsung no? Sono migliori quelli come qualità prezzo o come prestazioni?
prestazioni simili, prezzo inferiore, i formati da 2Tb variano molto anche nel prezzo tra i vari brand
CASE: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (con ventole nere o rgb)
ventole nere, se le vuoi ARGB, prendi delle ventole a parte di thermalright, vale il discorso con i software di gestione, NZXT e corsair sono più pignoli e invasivi come prodotti
In caso prendessi le ventole RGB comunque si sposano bene quelle Thermalright con quelle del case NZXT no? teoricamente dovrei aggiungere almeno un'altra ventola se non proprio 3, prendo sempre Thermalright no?
NZXT ha il software che potrebbe rifiutarsi di sincronizzarsi con altri brand, il pacco da 3 di thermalright costa 16€ e ti costa meno del modello RGB dell'H6 flow, se cerchi tra le ventole disponibili, ci sono molte varianti
Per quanto riguarda la scheda audio io sono abituato al cmss delle creative, penso che ancora ci sia, quando ascolto musica, vedo video su youtube ecc ecc è sempre in 5.1, anche se non è proprio "naturale" però è immersivo, poi chiaramente quando gioco sicuramente l'audio sarà meglio di una integrata, anche se non l'ho mai usata una integrata :), poi mi capita di usare la registrazione da "quel che senti" dal pc, non so se c'è con una integrata o altre schede audio, insomma, ormai usando creative da più di 20 anni sono abituato così, alla fine mi serve una scheda audio per il 5.1, non è che chissà che devo fare con il pc :D(per la produzione ho la komplete 6) dato che le creative ancora le fanno preferisco rimanere con quelle, non nego che se avessi potuto montare ancora la x-fi montavo quella che già si è fatta 2 pc, ha 20 anni e ancora funziona benissimo, peccato per lo slot pci.
io sono dell'idea che se devo spendere 100€ su un prodotto, devo prendere quello che di meglio offre il mercato su quella fascia di prezzo, chiedere consiglio nella sezione linkata sopra non costa niente

le 3 ventole del case avranno bisogno del software nzxt? se si fatto 30 faccio 31 e prendo anche le altre ventole così sono sicuro che almeno sono "uguali" esteticamente, ho visto che ci sono una marea di ventole...

le 3 ventole del case avranno bisogno del software nzxt? se si fatto 30 faccio 31 e prendo anche le altre ventole così sono sicuro che almeno sono "uguali" esteticamente, ho visto che ci sono una marea di ventole...
le ventole nere basta collegarle alla mobo e settarle da bios, il software serve per gestire le luci nei modelli RGB

secondo voi, come monitor, da un 27 ad un 34, il carico della gpu è "parecchio" di più? Cambiando scrivania finalmente posso prendere un monitor più grande e uno di quelli wide mi è sempre piaciuto, come carico siamo paragonabili ad un 27 o no? un 34 WQHD 3440x1440 chiaramente, o lo sconsigliate?

secondo voi, come monitor, da un 27 ad un 34, il carico della gpu è "parecchio" di più? Cambiando scrivania finalmente posso prendere un monitor più grande e uno di quelli wide mi è sempre piaciuto, come carico siamo paragonabili ad un 27 o no? un 34 WQHD 3440x1440 chiaramente, o lo sconsigliate?
non dovresti avere problemi con la gpu, ma dovresti prima provarlo dal vivo, non tutti si abituano all'ultrawide, perchè i 34" si sviluppano in orizzontale, avresti l'altezza di un 27" e la larghezza di 1 monitor e mezzo

da un 27 ad un 34, il carico della gpu è "parecchio" di più? Cambiando scrivania finalmente posso prendere un monitor più grande e uno di quelli wide mi è sempre piaciuto, come carico siamo paragonabili ad un 27 o no? un 34 WQHD 3440x1440
basta che fai il rapporto tra il numero di pixel:
(3440x1440):(2560x1440)=344/256= 34% in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro