Gaming pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Inax

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo un paio di consigli su questa configurazione che ho fatto (premetto che è la prima volta e non sono un esperto )
sdd e dissipatore li prenderò più avanti.

Scheda madre : msi z97 gaming 5
processore : i5 4690k .
Scheda video : msi gtx 970 4gb.
Ram:Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB


alimentatore: questo XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W o Corsair CS650M quale è meglio? sono sufficienti 650w o son troppi ?
HD : WD Blu da 1 tb
Sistema operativo: windows 8.1
Case:
Corsair Carbide 200r.



Sono buone le ram per questa configurazione ?
Per il case vorrei qualcosa di abbastanza spazioso ,è buono quello che ho scelto? oppure c'è qualcosa di migliore , come monitor cosa mi potete consigliare ( ovviamente non troppo costo intorno ai 200 euro),
ovviamente se si può risparmiare su qualcosa, tipo sull'alimentatore/case ma allo stesso tempo avere prodotti buoni per investire i soldi risparmiati sul monitor.
(ho scelto i pezzi su amazon, ma se conoscete qualche sito migliore dite pure
:))


Grazie mille in anticipo.:):)
 
D

deleted_271768

Ospite
La RAM sta bene, tranquillo ;)
Quindi presumo che tu voglia overclockare! Quanto vuoi spendere?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Se vuoi overclockarle un dissipatore è d'obbligo :sisi:
A meno che non fai overclock finché non prendi un dissipatore serio
 
D

deleted_271768

Ospite
In quanto a monitor non so dirti in quanto non sono del settore. Però non comprare Windows da amazon perché comprando la key da g2a paghi solo 25€ anziché 110€ ed hai la stessa cosa, solo che ti dovrai fare anche la chiavetta bootable ma nulla di complicato. Budget?
 

Inax

Nuovo Utente
10
0
se dici in totale su per giu 1300/1400.
mi puoi dire cos'è la chiavetta bootable è la prima volta che sento questa parola :grat:
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Non sono molto esperto di monitor, prova a chiedere nella sezione apposta, magari c'è qualcuno più bravo

- - - Updated - - -

se dici in totale su per giu 1300/1400.
mi puoi dire cos'è la chiavetta bootable è la prima volta che sento questa parola :grat:

In pratica crei una chiavetta usb che ti possa installare il sistema operativo, è semplicissimo, il programma apposta è Windows media creation tool, Non serve nemmeno una guida, è davvero facile :sisi:
 

Inax

Nuovo Utente
10
0
OK grazie delle risposte , invece del case è buono e dell alimentatore 650 son troppi o sufficienti(se son sufficienti quale è meglio tra i due alimentatori ) ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Per l'alimentatore un XFX 650w è ottimo, forse pure troppo, puoi prendere l'Antec Neo Eco 620c o il Jou Jye 620w che costano sicuramente meno ma vanno bene lo stesso (i due sono uguali, sono tutti e due rebrand). Per il case valuta l'Aerocool Mechatron.
 

Inax

Nuovo Utente
10
0
ah ok grazie

- - - Updated - - -

Non sono molto esperto di monitor, prova a chiedere nella sezione apposta, magari c'è qualcuno più bravo

- - - Updated - - -



In pratica crei una chiavetta usb che ti possa installare il sistema operativo, è semplicissimo, il programma apposta è Windows media creation tool, Non serve nemmeno una guida, è davvero facile :sisi:


è questo qua giusto ? https://www.g2a.com/microsoft-windows-8-1-professional-32-64-bit-oem-cd-key-global.html
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Quella è la versione OEM quindi quando cambierai i pezzi del PC dovrai riattivare la copia (mi sembra)... Vedi questa https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html
Comunque attento, se lo metti nel carrello spunta la donazione impostata di default che ti fregherá soldi senza il tuo consenso... A meno che tu non voglia fare il gentile :asd:
(Scherzo)

Esatto, poi da quanto ho capito la versione non oem la puoi installare anche su più pc mentre la versione oem no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili