• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc

• Autore discussione Autore discussione Inax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Inax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo un paio di consigli su questa configurazione che ho fatto (premetto che è la prima volta e non sono un esperto )
sdd e dissipatore li prenderò più avanti.

Scheda madre : msi z97 gaming 5
processore : i5 4690k .
Scheda video : msi gtx 970 4gb.
Ram:Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB

alimentatore: questo XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W o Corsair CS650M quale è meglio? sono sufficienti 650w o son troppi ?
HD : WD Blu da 1 tb
Sistema operativo: windows 8.1
Case:
Corsair Carbide 200r.

Sono buone le ram per questa configurazione ?
Per il case vorrei qualcosa di abbastanza spazioso ,è buono quello che ho scelto? oppure c'è qualcosa di migliore , come monitor cosa mi potete consigliare ( ovviamente non troppo costo intorno ai 200 euro),
ovviamente se si può risparmiare su qualcosa, tipo sull'alimentatore/case ma allo stesso tempo avere prodotti buoni per investire i soldi risparmiati sul monitor.
(ho scelto i pezzi su amazon, ma se conoscete qualche sito migliore dite pure
:))

Grazie mille in anticipo.:):)

La RAM sta bene, tranquillo ;)
Quindi presumo che tu voglia overclockare! Quanto vuoi spendere?

Se vuoi overclockarle un dissipatore è d'obbligo :sisi:
A meno che non fai overclock finché non prendi un dissipatore serio

In quanto a monitor non so dirti in quanto non sono del settore. Però non comprare Windows da amazon perché comprando la key da g2a paghi solo 25€ anziché 110€ ed hai la stessa cosa, solo che ti dovrai fare anche la chiavetta bootable ma nulla di complicato. Budget?

se dici in totale su per giu 1300/1400.
mi puoi dire cos'è la chiavetta bootable è la prima volta che sento questa parola :grat:

Ultima modifica:
Non sono molto esperto di monitor, prova a chiedere nella sezione apposta, magari c'è qualcuno più bravo

- - - Updated - - -

se dici in totale su per giu 1300/1400.
mi puoi dire cos'è la chiavetta bootable è la prima volta che sento questa parola :grat:

In pratica crei una chiavetta usb che ti possa installare il sistema operativo, è semplicissimo, il programma apposta è Windows media creation tool, Non serve nemmeno una guida, è davvero facile :sisi:

OK grazie delle risposte , invece del case è buono e dell alimentatore 650 son troppi o sufficienti(se son sufficienti quale è meglio tra i due alimentatori ) ?

Per l'alimentatore un XFX 650w è ottimo, forse pure troppo, puoi prendere l'Antec Neo Eco 620c o il Jou Jye 620w che costano sicuramente meno ma vanno bene lo stesso (i due sono uguali, sono tutti e due rebrand). Per il case valuta l'Aerocool Mechatron.

ah ok grazie

- - - Updated - - -

Non sono molto esperto di monitor, prova a chiedere nella sezione apposta, magari c'è qualcuno più bravo

- - - Updated - - -

In pratica crei una chiavetta usb che ti possa installare il sistema operativo, è semplicissimo, il programma apposta è Windows media creation tool, Non serve nemmeno una guida, è davvero facile :sisi:

è questo qua giusto ? https://www.g2a.com/microsoft-windows-8-1-professional-32-64-bit-oem-cd-key-global.html

Quella è la versione OEM quindi quando cambierai i pezzi del PC dovrai riattivare la copia (mi sembra)... Vedi questa https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html
Comunque attento, se lo metti nel carrello spunta la donazione impostata di default che ti fregherá soldi senza il tuo consenso... A meno che tu non voglia fare il gentile :asd:
(Scherzo)

Esatto, poi da quanto ho capito la versione non oem la puoi installare anche su più pc mentre la versione oem no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro