• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietrone94

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare! vorrei comprare un pc principalmente per giocare e siccome vorrei evitare di prenderne uno da assemblare in quanto non sono capace, mi sono indirizzato su quelli che vendono negozi come mediaworld, euronics...(spero si possano fare solo i nomi, altrimenti scusate). Un pc che ho trovato interessante è il MEDION Erazer X5100D,e le specifiche principali sono:
[TABLE="width: 620, align: center"]
[TR]
[TD="class: cel1, width: 101, align: center"]Processore[/TD]
[TD="class: cel2, width: 162, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Produttore[/TD]
[TD="class: cel3, width: 337, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Tipo[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]Core i7 2600K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Velocità del clock[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]3.40 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Velocità BUS[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]5 GT/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Cache di terzo livello[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]8 MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Chipset[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]Intel[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel1, align: center"]Memoria RAM[/TD]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Tipo[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]DDR3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Memoria installata[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, align: left"]8GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Massima supportata[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]8GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel1, align: center"]Hard Disk[/TD]
[TD="class: cel2, align: left"]Tipo[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, align: left"]SATA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Capacità[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]2TB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Velocità[/TD]
[TD="class: cel3, width: 322, align: left"]7200 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel1, align: center"]Adattatore Grafico[/TD]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Produttore[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]NVIDIA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Modello[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]GeForce GTX550Ti[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Memoria totale[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]1GB dedicata[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Dettagli[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]DirectX 11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel1, align: center"]Unità Ottica[/TD]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Tipo[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Masterizzatore DVD SuperMulti[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, align: left"]Caratteristiche[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]N.d.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Altro[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]N.d.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel1, align: center"]Sistema Audio[/TD]
[TD="class: cel2, align: left"]Scheda[/TD]
[TD="class: cel3, align: left"]Intel High Definition Audio 7.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cel2, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Dettagli[/TD]
[TD="class: cel3, bgcolor: #EEEEEE, align: left"]Integrata[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Giocherei principalmente a call of duty modern warfare 3 e battlefield 3 e vorrei giocarci, non dico al massimo, ma con la risoluzione full HD e un po' di AA...Questo pc potrebbe andare bene? Se no ne avreste altri da consigliarmi?
Grazie mille!!
p.s. il budget per il pc, escluso lo schermo, sarebbe sui 900-1000€ massimo

Ciao! Inizia presentandoti alla comunità!
Presentati alla Community

Eviterei vivamente di prenderne uno da quegli shop in quanto sono soprapprezzati!

Farai oc? Sli/cross? Utilizzo pc solo per gaming?

Ultima modifica da un moderatore:
come configurazione è sballata... l'i7 è inutile in gaming e la 550ti è troppo poco per il full hd! ti conviene comprare in qualche shop online (il più "famoso" fa servizio di assemblaggio e test per 30€) e con quel budgety viene fuori un mostro rispetto a questo XD

come configurazione è sballata... l'i7 è inutile in gaming e la 550ti è troppo poco per il full hd! ti conviene comprare in qualche shop online (il più "famoso" fa servizio di assemblaggio e test per 30€) e con quel budgety viene fuori un mostro rispetto a questo XD

Esattamente! Attendo tra l'altro che aggiunga i dettagli necessari per procedere al tutto.. :)

Cacchio che velocità...grazie per le risposte!!Allora oc preferirei non farlo, sli/cross sinceramente non so cosa sono:blush:...il pc lo vorrei potente quanto basta per giocare a cod e bf nelle condizione che ho detto prima, però chiaramente lo uso anche per internet, video, foto, lavoro....
posso sapere il sito che mi consigliava liberodaniele o non è permesso dal regolamento?
intanto grazie mille per le risposte, la velocità e l'aiuto...e già che ci siamo, se mi potete fare una configurazione adeguata stando nel budget, grazie mille!!!:D

Cacchio che velocità...grazie per le risposte!!Allora oc preferirei non farlo, sli/cross sinceramente non so cosa sono:blush:...il pc lo vorrei potente quanto basta per giocare a cod e bf nelle condizione che ho detto prima, però chiaramente lo uso anche per internet, video, foto, lavoro....
posso sapere il sito che mi consigliava liberodaniele o non è permesso dal regolamento?
intanto grazie mille per le risposte, la velocità e l'aiuto...e già che ci siamo, se mi potete fare una configurazione adeguata stando nel budget, grazie mille!!!:D

Sli/Cross sono modalità (rispettivamente Nvidia e Ati) di utilizzare piu schede video per sfruttare la potenza delle stesse ripartendo a esse il carico di lavoro da effettuare..

Ora vedo una possibile configurazione! ;)
EDIT:

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 85,40
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 47,90
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 145,90
Hard Disk Inter no Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 113,30
Masterizzatore Interno LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail € 22,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,70
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 €178.00
Scheda Madre Gigabyt e P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz Memory GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort € 250,00

Tot: 961.90€

Ultima modifica da un moderatore:
Sli/Cross sono modalità (rispettivamente Nvidia e Ati) di utilizzare piu schede video per sfruttare la potenza delle stesse ripartendo a esse il carico di lavoro da effettuare..

ah ecco sli l'avevo già sentita, cross mai(sono di parte verso nvidia, così x principio, non so perchè ma mi ispira di più :D (so che mi fucilerete per questo:doh:))...grazie per la configurazione!

EDIT:

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 85,40
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 47,90
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 145,90
Hard Disk Inter no Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 113,30
Masterizzatore Interno LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail € 22,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,70
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 €178.00
Scheda Madre Gigabyt e P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,60
VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz Memory GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort € 250,00

Tot: 961.90€

Allora sono d'accordo su tutto tranne sulla cpu magari è più adatta un i5-2400 visto che non fa overclock. Inoltre se gli levate l'ssd gli si può mettere una HD7950.
Se volete lasciare l'SSD allora basta cambiare cpu. E magari si può sostituire la 6950 con una GTX 570.

per la configurazione grazie!! Dunque visto che sono di parte(non so perchè, gusti...boh)metterei la gtx 570 al posto della 6950 :D...poi però vi chiedo se mi spiegate cos'è l'ssd, garzie. ah!ultima cosa, posso sapere il nome del sito dove posso farmi assemblare il pc e farmelo spedire, insomma dove comprarlo :D?

Allora sono d'accordo su tutto tranne sulla cpu magari è più adatta un i5-2400 visto che non fa overclock. Inoltre se gli levate l'ssd gli si può mettere una HD7950.
Se volete lasciare l'SSD allora basta cambiare cpu. E magari si può sostituire la 6950 con una GTX 570.

Si potrebbe raggiungere un "compromesso" mettendo un ssd meno capiente (per s.o. e basta) tipo samsung 830 da 64gb risparmiando una 50ina di €, e metterli sulla vga, mettendo la HD6970 asus...

Si potrebbe raggiungere un "compromesso" mettendo un ssd meno capiente (per s.o. e basta) tipo samsung 830 da 64gb risparmiando una 50ina di €, e metterli sulla vga, mettendo la HD6970 asus...

Quotone. Questa configurazione è ancora migliore. Oppure un'altra soluzione è mettere un HDD meccanico (caviar blue) da 500gb invece di un tera e lasciare invariata la capienza dell'ssd, che serve.

per la configurazione grazie!! Dunque visto che sono di parte(non so perchè, gusti...boh)metterei la gtx 570 al posto della 6950 :D...poi però vi chiedo se mi spiegate cos'è l'ssd, garzie. ah!ultima cosa, posso sapere il nome del sito dove posso farmi assemblare il pc e farmelo spedire, insomma dove comprarlo :D?

SSD --> Solid Static Disk.. Sono hd non meccanici ma formati da memorie nand che incrementano NOTEVOLMENTE la velocità di lettura/scrittura rispetto ad un hdd meccanico tradizionale e sono soggetti meno ad usura in quanto non contengono parti in movimento..
Aggiungendo 30€ te lo montano e testano tutto loro.. Il sito te lo mando in pm.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro