gaming on acer e1 570g

Pubblicità

visixdj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
con un notebook acer e1 570g con intel i5 3337u 4gb ram nvidia 740m 2gb,con queste configurazioni posso giocare i giochi 2013-2014 a medium graphics

con 4 thread a 2.7Ghz non mi da 30fps con medium graphics details,solo low?
no beh, piano, 2,7ghz è la frequenza massima in turbo, ma momentanea e sopratutto su un solo core
con i 2 core attivi (quindi 4 threads), uno non arriva a 2,7ghz e due non ci può rimanere più di pochi secondi, questo perchè è frequenza del turbo boost ed è una cpu ulv
invece la frequenza che si è sicuri mantenga è 1,8ghz
se volevi una cpu con maggiore frequenza non dovevi prendere una cpu ulv...

ma se per esempio se giochi un gioco un po pesante per 2 ore che ha bisogno di piu di 2ghz e piu di due core contemporaneamente la cpu non la puo sopportare questa esigenza?entrando in turbo anche se e un ULV processor non puo rimanere per un tempo indeterminato?(scusatemi per la mia dissinformazione sull turbo boost)

un altro video che mostra anche piu dettagli delle temperature e le percentuali di uttilizzo delle 4 thread e anche la Gpu https://www.youtube.com/watch?v=ko6tsp2FSE4

Ultima modifica:
ma se per esempio se giochi un gioco un po pesante per 2 ore che ha bisogno di piu di 2ghz e piu di due core contemporaneamente la cpu non la puo sopportare questa esigenza?
non esiste un gioco che ha bisogno di 2ghz o meno, la cpu con il turbo abilitato alza la frequenza in caso di carichi di lavoro, indipendentemente che giochi o apri il browser o avii il sistema
la cpu non sopporta la frequenza in turbo oltre che per alcune decine di secondi, poi torna a 1,8 e solo dopo si alza per un pochino per continuare così, dato che non riesce a mantenere il turbo illimitatamente, per 2 motivi, uno per il calore e sopratutto per il margine di tdp di solo 17 che non lascia molto spazio al turbo
un altro video che mostra anche piu dettagli delle temperature e le percentuali di uttilizzo delle 4 thread e anche la Gpu https://www.youtube.com/watch?v=ko6tsp2FSE4
si, esatto, come puoi ben vedere i 4 threads sono pesantemente caricati, in media di un 85% ed è una fortuna che lavorino tutti assieme dato che bf3 sfrutta molto bene le cpu multicore e multithreads, sul mio i7 quad arriva anche a usarli tutti e 8 i threads, però con carico decisamente inferiore, con un utilizzo medio cpu sul 50-60% (ma con turbo boost cpu disattivato, quindi 8 thread a 2,2 ghz invece di 2,8 del turbo)

secondo te, giocando questa tipologia di giochi per molte ore,puo dannegare il portatile,o basta tenere le temerature in qualche fascia accetabile?

secondo te, giocando questa tipologia di giochi per molte ore,puo dannegare il portatile,o basta tenere le temerature in qualche fascia accetabile?
fin che la cpu non supera gli 80 e la gpu 70 non cè da preoccuparsi, l' importante è stare lontani da temperature di 90 cpu e 80 gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro