DOMANDA "Gaming" Notebook sotto 8/900 Euro.

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao ragazzuoli,

bon basta trovato l'affare e deciso!!
Prenderò un Lenovo Y720-15IKB 15.6". trovato a 750 euro nuovo in cruccolandia!!!
A questo prezzo non ci penserò sopra, acquisto dopo cena..Da aggiungere 20 euro di spedizione circa, quindi resto sotto gli 800€, in Italia impensabile per una GTX1060.

Cosa ne pensate?
A pelle Lenovo non mi piaceva, ma pace..
Le caratteristiche sono queste:


i5-7300HQ (purtroppo è il vecchio, ma pazienza, a questo prezzo..)
GTX 1060 6GB
8 GB RAM
128 GB SSD +1 TB HDD
Win.10 Home
Ecc.ecc.


Che dite??
Ciao!:))
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzuoli,

bon basta trovato l'affare e deciso!!
Prenderò un Lenovo Y720-15IKB 15.6". trovato a 750 euro nuovo in cruccolandia!!!
A questo prezzo non ci penserò sopra, acquisto dopo cena..Da aggiungere 20 euro di spedizione circa, quindi resto sotto gli 800€, in Italia impensabile per una GTX1060.


Cosa ne pensate?
A pelle Lenovo non mi piaceva, ma pace..
Le caratteristiche sono queste:


i5-7300HQ (purtroppo è il vecchio, ma pazienza, a questo prezzo..)
GTX 1060 6GB
8 GB RAM
128 GB SSD +1 TB HDD
Win.10 Home
Ecc.ecc.


Che dite??
Ciao!:))

Va bene :sisi:
 

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
We carissimo!
Preso alla fine..
Speriamo arrivi presto e sano!
Se non sbaglio hai avuto anche tu un Y720 o Y520?
Cosa ne pensi?
Mi sono un po' documentato e in teoria Lenovo copre la garanzia anche se l'ho acquistato in Germania!
In Germania poi è di ben 2 anni, qui in Italia 1 o sbaglio?
Penso di acquistare anche una scheda Ram da mettere su per potenziarlo un pochino, appena arriva vediamo!
Se non ci sono sticker che mi invalidano la garanzia o altro ovvio..
Vi terrò informati come ho fatto fin'ora!!

Sinceramente un Y720 con le caratteristiche cosi a meno di 800 euro e nuovo potevo solo sognarlo!!!:sbav:
A chi potesse interessare l'ho trovato seguendo le ricerche fatte su Idealo, ho controllato per un mese quello italiano, inglese e tedesco!
Scoop mi aveva consigliato il sito, e lo ringrazio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
We carissimo!
Preso alla fine..
Speriamo arrivi presto e sano!
Se non sbaglio hai avuto anche tu un Y720 o Y520?
Cosa ne pensi?
Mi sono un po' documentato e in teoria Lenovo copre la garanzia anche se l'ho acquistato in Germania!
In Germania poi è di ben 2 anni, qui in Italia 1 o sbaglio?
Penso di acquistare anche una scheda Ram da mettere su per potenziarlo un pochino, appena arriva vediamo!
Se non ci sono sticker che mi invalidano la garanzia o altro ovvio..
Vi terrò informati come ho fatto fin'ora!!

Sinceramente un Y720 con le caratteristiche cosi a meno di 800 euro e nuovo potevo solo sognarlo!!!:sbav:
A chi potesse interessare l'ho trovato seguendo le ricerche fatte su Idealo, ho controllato per un mese quello italiano, inglese e tedesco!
Scoop mi aveva consigliato il sito, e lo ringrazio!

Sì, ho avuto l'Y520 da 15" ma era con la 1050Ti :sisi:
Non sbagli, la garanzia "commerciale" Lenovo è di 1 anno ma quella "legale" è di 2 anni, il secondo anno è a carico del rivenditore ;)
Il prezzo è buono ma considera che si tratta di un modello di CPU non recente, certo la cosa è relativa in quanto il laptop è in grado di fare tutto e anche di più :sisi:
 

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao ragazzi,

arrivato ieri finalmente il mio Lenovo Legion Y720, pagato alla fine meno di 770 euro spedito!
Devo farci un po' la mano, ma per il momento sono piacevolmente colpito!
In quanto a difetti non amo molto la superficie del notebook, è alluminio e quindi di qualità, ma è gommato in qualche modo, e quindi le ditate risultano difficili da pulire!
Il touchpad ha una specie di vuoto sotto ed è fastidioso,manca anche la barra laterale per scorrere le pagine web.
Altro neo è la tastiera qwertz, ma Y e Z li ho gia scambiati, e cosi mi trovo bene, qualche sbattimento per gli accenti, ma niente di che, il layout della tastiera è comunque un po' compicato, ci devo prendere la mano, trovo che le frecce direzionali siano troppo a destra!
Mi piace molto invece la durata della batteria, la ventilazione ottima e silenziosa, il sistema audio da paura, anche il centro di controllo Nerve Center è davveero pratico!
In game devo ancora comunque testarlo, ora non ho tempo!

Penso di mettere una seconda scheda di memoria da 8 oppure 16GB, devo aprire per forza la cover posteriore per vedere il tipo di schede compatibili oppure no?
Avete consigli a tal proposito?

Devo acquistare anche un masterizzatore esterno, su Amazon vedo una miriade di marche sconosciute, sono validi secondo voi?
Oppure meglio cercare qualcosa dei produttori canonici?
Sul forum purtroppo non ho trovato guide per gli acquisti a tal proposito!
Il fatto è che per trovarne uno in USB 3.0 di marca bisogna sborsare almeno 50 euro, io volevo stare sui 30!
Di queste marche sconosciute invece ci sono una miriade di USB 3.0 anche sotto i 20 euro!

A presto allora!!;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Salve @Dr_Gonzo e complimenti per il nuovo acquisto,
rispondo volentieri alle tue richieste: per effettuare l'upgrade della RAM occorre rimuovere la cover inferiore (dopo aver rimosso 11 viti), la prima volta risulta un po' difficile e devi fare molta attenzione a non forzare troppo la cover verso l'alto, lungo il perimetro pare che non ci siano "appigli" da cui fare leva ma se usi una "tesserina" di quelle plastificate, fine e poco flessibile, dovresti riuscire a trovare un punto da dove far leva, in seguito ti servirà un "plettro" di plastica per far "scattare" gli incastri (sempre facendo molta attenzione a non forzare troppo per non spaccarli) :sisi:
La parte sul retro è la più difficile da "disincastrare", ci vuole la massima delicatezza e attenzione, non devi forzare troppo verso l'alto ma spostare leggermente indietro la cover mentre la sollevi dolcemente, solo la prima volta, e se non l'hai mai fatto, risulta laborioso, le volte successive sai già come agire :sisi:


Per quanto riguarda il masterizzatore, quello che non è Blu-Ray costa poco, sui 20-30€, anche se sono marche poco conosciute il firmware di solito è Pioneer o Panasonic/Matsushita, quindi vai tranquillo, sono dei "cloni" rimarchiati e venduti a prezzi "stracciati" :sisi:
Se vuoi andare su una marca sicura, vai sull'LG sui 30€ :sisi:
Ciao, a presto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili