DOMANDA GAMING FULL HD / 1200 EURO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jakson901

Nuovo Utente
11
2
ciao raga,
sto pensando ad un assemblato per giocare e maxare il full hd .. potreste aiutarmi con la configurazione che ritenete migliore per il mio budget? ho già un monitor 1080 e periferiche varie, quindi avrei bisogno solo dei componenti per il pc :)

non sono interessato all'editing nè all'overclock, però vorrei un pc prettamente da gaming, veloce e quanto più possibile duraturo, dato che il grosso dei pezzi scelti vorrei tenerli per un pò ( magari aggiornerò la vga tra 1-2 anni, standard ) !! potete usare il budget al massimo, l'ho risparmiato appositamente per costruire questo pc :D


grazie anticipatamente :luxhello:

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

nessuno ha idee ragazzi???:cry:
 

AntoGamer

Nuovo Utente
28
3
Eccone una da 1030 se aggiungo altre cose arrivo anche a 1200.Dimmi tu se va bene, altrimenti aggiungo un i7 6700k e una scheda migliore è arrivo a 1200 :D
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
grazie! :)

si comunque puoi apportare le modifiche che dicevi in modo da raggiungere il budget max!!

poi vediamo se arriva qualche altra idea per fare confronti.....tanto non ho frettissima.. :D
Può andare come configurazione ma cambierei la marca di scheda video.. La zotac costa poco ma non è che sia un gran che.
 
D

deleted_271768

Ospite
Non la carica

- - - Updated - - -


Visualizza allegato 177875
Finalmente
Correggerei qualcosa:
- Hai messo una CPU con BCLK (chiamasi moltiplicatore) bloccato su una motherboard da overclock (o quasi), vedi au BPM che hanno varie H170.
Vedi ad esempio la ASRock H170 Pro4.
- L'alimentatore è buono ma la Pro Edition degli XFX è abbastanza soggetta a ticchettii e coil whine, meglio puntare su qualcos'altro anche se di qualità inferiore.
- La 970 Zotac non è un granché, meglio la Gigabyte G1 Gaming
- Cosa meno importante, meglio un Crucial MX200 che ha delle memorie un pò più durature
E visto il budget punterei a:
- Un dissipatore che sostituisca quella basico di stock con ad esempio Scythe Katana 4 o Cooler Master Hyper 212 EVO;
- Un case migliore, come Corsair Carbide 300R o Cooler Master 690 III, o volendo andare su qualcosa di parecchio elegante Corsair Obsidian 450D.
 

Jakson901

Nuovo Utente
11
2
Correggerei qualcosa:
- Hai messo una CPU con BCLK (chiamasi moltiplicatore) bloccato su una motherboard da overclock (o quasi), vedi au BPM che hanno varie H170.
Vedi ad esempio la ASRock H170 Pro4.
- L'alimentatore è buono ma la Pro Edition degli XFX è abbastanza soggetta a ticchettii e coil whine, meglio puntare su qualcos'altro anche se di qualità inferiore.
- La 970 Zotac non è un granché, meglio la Gigabyte G1 Gaming
- Cosa meno importante, meglio un Crucial MX200 che ha delle memorie un pò più durature
E visto il budget punterei a:
- Un dissipatore che sostituisca quella basico di stock con ad esempio Scythe Katana 4 o Cooler Master Hyper 212 EVO;
- Un case migliore, come Corsair Carbide 300R o Cooler Master 690 III, o volendo andare su qualcosa di parecchio elegante Corsair Obsidian 450D.

grazie per i consigli yoshi!!!

..unendo le vostre dritte ho fatto questa lista ipotetica....

cpu i5 6600
mobo asrock h170 pro4
vga gigabyte 970 gaming g1
hd caviar blue 1T
ssd crucial mx200
ram corsair vengeance ddr4 2x4 cl13
dissip cooler master hyper 212 evo
alim consigliatemi allora un buon modello valido su cui andare sicuri!!
case scelgo alla fine :D


va meglio cosi??... rientro nei 1200?? :)

- - - Updated - - -

up
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Correggerei qualcosa:
- Hai messo una CPU con BCLK (chiamasi moltiplicatore) bloccato su una motherboard da overclock (o quasi), vedi au BPM che hanno varie H170.
Vedi ad esempio la ASRock H170 Pro4.
- L'alimentatore è buono ma la Pro Edition degli XFX è abbastanza soggetta a ticchettii e coil whine, meglio puntare su qualcos'altro anche se di qualità inferiore.
- La 970 Zotac non è un granché, meglio la Gigabyte G1 Gaming
- Cosa meno importante, meglio un Crucial MX200 che ha delle memorie un pò più durature
E visto il budget punterei a:
- Un dissipatore che sostituisca quella basico di stock con ad esempio Scythe Katana 4 o Cooler Master Hyper 212 EVO;
- Un case migliore, come Corsair Carbide 300R o Cooler Master 690 III, o volendo andare su qualcosa di parecchio elegante Corsair Obsidian 450D.
Scusa eh.. Ma sei sicuro esista il 6600 non sbloccato? Io ovunque lo vedo solo K.. Non vorrei avessero sbagliato su quel sito e che hanno tralasciato la k
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Scusa eh.. Ma sei sicuro esista il 6600 non sbloccato? Io ovunque lo vedo solo K.. Non vorrei avessero sbagliato su quel sito e che hanno tralasciato la k
Certo che esiste costa 200 euro circa
 
D

deleted_271768

Ospite
grazie per i consigli yoshi!!!

..unendo le vostre dritte ho fatto questa lista ipotetica....

cpu i5 6600
mobo asrock h170 pro4
vga gigabyte 970 gaming g1
hd caviar blue 1T
ssd crucial mx200
ram corsair vengeance ddr4 2x4 cl13
dissip cooler master hyper 212 evo
alim consigliatemi allora un buon modello valido su cui andare sicuri!!
case scelgo alla fine :D


va meglio cosi??... rientro nei 1200?? :)

- - - Updated - - -

up

Rientri di brutto, anche con qualche centone non utilizzato.
Quando scegli il case avvisami che ti faccio il carrello del negozio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jakson901

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili