• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [1600]

Pubblicità

Akirapochu

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
21
Salve, è la prima volta che provo a fare una configurazione per un pc da gaming, dopo essermi informato per un bel po di tempo sono riuscito ad elencare questi componenti. Volevo sapere dei pareri a riguardo e se come configurazione va bene, e che siano compatibili fra loro. Sono gia in possesso di un mouse e di una keyboard. Vi elenco qui sotto i componenti scelti per la build:

[CPU] Intel Core i5 8400, S 1151, Coffee Lake, 6 core, 6 thread, 2.8 GHz, 4.0 GHz Turbo, 9 MB di cache, GPU 1050 MHz, 65 W, CPU, Box.

[ALI] Corsair TX550M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 550 W

[VGA] Asus GeForce GTX 1070 DUAL-GTX1070-O8GScheda Grafica, 8 GB, GDDR5

[SSD] Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

[HDD] Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"

[FAN] Cooler Master MasterFan MF200R RGB

[RAM] G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR, 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz

[MOBO] Asus ROG STRIX B360-F GAMING Scheda Madre, Chipset Intel B360, Supporto Processori Intel 8 Generazione, LGA1151, ATX

[DISSI] Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB

[CASE] Cooler Master MasterCase H500P

[MONITOR] BenQ ZOWIE XL2411P 24 Inch 144Hz

Salve, è la prima volta che provo a fare una configurazione per un pc da gaming, dopo essermi informato per un bel po di tempo sono riuscito ad elencare questi componenti. Volevo sapere dei pareri a riguardo e se come configurazione va bene, e che siano compatibili fra loro. Sono gia in possesso di un mouse e di una keyboard. Vi elenco qui sotto i componenti scelti per la build:

[CPU] Intel Core i5 8400, S 1151, Coffee Lake, 6 core, 6 thread, 2.8 GHz, 4.0 GHz Turbo, 9 MB di cache, GPU 1050 MHz, 65 W, CPU, Box.

[ALI] Corsair TX550M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 550 W

[VGA] Asus GeForce GTX 1070 DUAL-GTX1070-O8GScheda Grafica, 8 GB, GDDR5

[SSD] Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

[HDD] Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"

[FAN] Cooler Master MasterFan MF200R RGB

[RAM] G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR, 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz

[MOBO] Asus ROG STRIX B360-F GAMING Scheda Madre, Chipset Intel B360, Supporto Processori Intel 8 Generazione, LGA1151, ATX

[DISSI] Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB

[CASE] Cooler Master MasterCase H500P

[MONITOR] BenQ ZOWIE XL2411P 24 Inch 144Hz
Ciao
Quanto ti costa la build che hai editato?
Riesci per una gtx1070ti?
Si potrebbe abbassare qualcosa su dei componenti.
:)

Ciao
Quanto ti costa la build che hai editato?
Riesci per una gtx1070ti?
Si potrebbe abbassare qualcosa su dei componenti.
:)

La build 1600, per la 1070ti non credo, di per se come configurazione è buona?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

è meglio di tanto? Se la sostituissi a quella che avevo scelto io devo cambiare altri componenti o vanno bene anche quelli gia scelti?

Può andare anche con l'8400, ma non si capisce se il budget è di 1600 euro. Se è cosi specifica meglio. La build te la compila Angelorob. :)

Ultima modifica:
La build va bene, spendi tanto per gli rgb! Soprattutto il case.
Gpu, con quel monitor la gtx 1070 arriva a starti stretta. La rtx 2060 è migliore della 1070, in prestazioni è simile alla 1070ti, è appena uscita può darsi si trovino a minor prezzo da qui a qualche settimana.
P. S. Magari sostituisci l' hdd con toshiba p300.
Edit
Se ti interessano,
https://www.amazon.it/dp/B06XRFNWHK/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
La build va bene, spendi tanto per gli rgb! Soprattutto il case.
Gpu, con quel monitor la gtx 1070 arriva a starti stretta. La rtx 2060 è migliore della 1070, in prestazioni è simile alla 1070ti, è appena uscita può darsi si trovino a minor prezzo da qui a qualche settimana.
P. S. Magari sostituisci l' hdd con toshiba p300.
Edit
Se ti interessano,
https://www.amazon.it/dp/B06XRFNWHK/?tag=tomsforum-21

Si ne sono consapevole che il prezzo si alzi abbastanza a causa degli rgb, però per un gusto personale ci può stare :)
Per la rtx2060 okay vado per quella ti linko questa che mi aveva linkato prima sghe23 dimmi se va bene:
https://www.hw1.it/asus-rog-strix-r...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

Per l'hdd prendo quello che mi hai consigliato sempre da 1tb. Mentre per le ram queste vanno bene lo stesso? https://www.amazon.it/dp/B07D1XJWSJ/?tag=tomsforum-21

Si ne sono consapevole che il prezzo si alzi abbastanza a causa degli rgb, però per un gusto personale ci può stare :)
Per la rtx2060 okay vado per quella ti linko questa che mi aveva linkato prima sghe23 dimmi se va bene:
https://www.hw1.it/asus-rog-strix-r...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

Per l'hdd prendo quello che mi hai consigliato sempre da 1tb. Mentre per le ram queste vanno bene lo stesso? https://www.amazon.it/dp/B07D1XJWSJ/?tag=tomsforum-21
Ram, no problem!
Discorso vga, essendo sul mercato da pochi giorni non ci sono riscontri "sicuri". Potrei dirti prendi la meno costosa .... Quello che posso aggiungere (riferente :)) una buona scelta potrebbe essere la zotac e la pny. Non so a che prezzo si trovino inoltre le pny non so se si riescono a trovare attualmente.

Ram, no problem!
Discorso vga, essendo sul mercato da pochi giorni non ci sono riscontri "sicuri". Potrei dirti prendi la meno costosa .... Quello che posso aggiungere (riferente :)) una buona scelta potrebbe essere la zotac e la pny. Non so a che prezzo si trovino inoltre le pny non so se si riescono a trovare attualmente.

Io dovrei iniziare a prendere qualche componente in settimana nuova, per la vga ora penso un po', a questo punto sarà uno degli ultimi componenti che prenderò almeno lascio scorrere un po di giorni, se potresti consigliarmi una vga dove posso giocare in FHD con 100 fps stabili o più ti ringrazio cosi almeno ne ho una diciamo "sicura" e poi vedrò quale scegliere tra quella e una 2060.

Io dovrei iniziare a prendere qualche componente in settimana nuova, per la vga ora penso un po', a questo punto sarà uno degli ultimi componenti che prenderò almeno lascio scorrere un po di giorni, se potresti consigliarmi una vga dove posso giocare in FHD con 100 fps stabili o più ti ringrazio cosi almeno ne ho una diciamo "sicura" e poi vedrò quale scegliere tra quella e una 2060.
Ma non so se ti conviene, dovresti prendere una gtx1070. Potresti farcela con la rx 590 8gb se ti "accontenti"!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro