• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming-editing 2K [2500€] con monitor e periferiche incluse

Pubblicità
Tao ha impiegato esattamente il tempo che aveva scritto nella mail, dopo che ho fatto l'ordine.
Io ho ordinato quasi tutto il PC e dopo 5 giorni lavorativi dall'ordine hanno spedito.
Questa è la mail in questione, se può esserti utile:


questa mail le segnala l'inizio del conteggio per i giorni di evasione previsti per la tipologia del suo ordine, di seguito riportati:
-i tempi necessari all'evasione di un ordine composto da singoli componenti sono normalmente di tre/cinque giorni lavorativi dalla ricezione di questa email. Solitamente partono al 3° giorno gli ordini monocomponente, al 4° gli ordini con due o più componenti, al 5° gli ordini da 4 componenti in su.
-per i Pc assemblati la tempistica di evasione è normalmente di 7/8 giorni lavorativi, che può dilatarsi di ulteriori 2-3 giorni lavorativi a seconda della coda di assemblati precedenti il suo ordine, che in questi giorni è effettivamente cospicua.
Tutte queste tempistiche vanno sempre considerate salvo imprevisti (incidenti, scioperi, condizioni meteo avverse, calamità naturali.)
A queste tempistiche vanno sommate le ore necessarie alla consegna, che sono entro le 24 ore per quasi tutt'Italia, ed entro le 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna e località fuori mano. Una tempistica ancora superiore hanno le isole minori (Venezia, Elba, Ischia, ecc.), per le quali va in ogni caso contattata l'amministrazione per il calcolo effettivo delle spese di spedizione aggiuntive al suo ordine.
Ricordiamo che siamo responsabili soltanto per i ritardi nei tempi di evasione, ma possiamo essere d'aiuto anche nei casi in cui i ritardi vengano causati dal corriere espresso.
A scanso di equivoci:
-evasione vuol dire che il prodotto parte dalla nostra sede affidato al corriere
-i giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì (non festivi).
Grazie ancora per aver ordinato da noi, le auguriamo una buona giornata! Donatella Ocovich e tutto il TaoTeam!


Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sei stato molto dettagliato , grazie mille ahah :) , in realtà ero già a conoscenza delle loro tempistiche in condizioni "normali" avendo acquistato da loro parecchie volte , mi preoccupavo soltanto perché siamo sotto il periodo Natalizio e tra i corrieri super impegnati , scioperi vari e carico di lavoro spedissero con ritardo , invece sono abbastanza puntuali , non mi resta appunto che sperare mi consegnino tutto prima delle festività , fine o.t. , grazie ancora e tienici aggiornati ;) .
 
Ultima modifica:
È arrivato tutto, sabato si assembla!!!
0cb1c15dbe39d4a9c6a65a429749d91b.jpg



Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
b5bfe140f36f15776690ad4096fb3326.jpg

Finito!!
È partito tutto alla prima, il cable management non è dei migliori, sono alle prime armi..
Ho già fatto un test con prime 95 e dopo mezz'ora e passa la CPU al massimo ha toccato i 53 gradi, va bene?
Le RAM le ha riconosciute a 2200 uff. Come faccio per farle riconoscere a 3200?


Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Bella bestiolina ! Non preoccuparti la frequenza delle ram la puoi impostare manualmente. Eventualmente prima verifica di avere l ultima versione del bios disponibile .
 
b5bfe140f36f15776690ad4096fb3326.jpg

Finito!!
È partito tutto alla prima, il cable management non è dei migliori, sono alle prime armi..
Ho già fatto un test con prime 95 e dopo mezz'ora e passa la CPU al massimo ha toccato i 53 gradi, va bene?
Le RAM le ha riconosciute a 2200 uff. Come faccio per farle riconoscere a 3200?


Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Bella bestiolina!!!
Com'è l'alimentatore?
Io lo sto cercando silenzioso e sono in dubbio tra quello e l'EVGA :)
 
Bella bestiolina!!!
Com'è l'alimentatore?
Io lo sto cercando silenzioso e sono in dubbio tra quello e l'EVGA :)
se lo vuoi silenzioso e di buona qualità puoi valutare anche il BE QUIET! STRAIGHT POWER 10 oppure lo Sharkoon Silentstorm Icewind che oltretutto è venduto con i cavi slivati che danno un tocco in più . c'è anche una recensione recente del grande falco75 https://www.tomshw.it/forum/threads/sharkoon-silentstorm-icewind-750w-video-review.681305/
 
b5bfe140f36f15776690ad4096fb3326.jpg

Finito!!
È partito tutto alla prima, il cable management non è dei migliori, sono alle prime armi..
Ho già fatto un test con prime 95 e dopo mezz'ora e passa la CPU al massimo ha toccato i 53 gradi, va bene?
Le RAM le ha riconosciute a 2200 uff. Come faccio per farle riconoscere a 3200?


Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tutto sommato sembra uscito bene tranquillo, ovviamente hai scelto una configurazione che guarda più alla sostanza che all'apparenza ;) , le temperature sono ottime specialmente con raffreddamento ad aria , hai un ottimo margine di OC , cpu permettendo ovviamente .. Per le RAM come già consigliato da Spider verifica il BIOS ed aggiornalo all'ultima versione prima di fare qualunque altra cosa , Ryzen è stata una piattaforma inizialmente problematica e sono stati risolti tantissimi problemi e migliorate le prestazioni con gli aggiornamenti del BIOS appunto , probabile che con l'aggiornamento del BIOS risolvi anche il problema delle RAM altrimenti o si va di XMP o nei casi più problematici si va manualmente , ma con ram da 3200 non dovresti avere problemi , facci sapere. :ok:
 
Tutto sommato sembra uscito bene tranquillo, ovviamente hai scelto una configurazione che guarda più alla sostanza che all'apparenza ;) , le temperature sono ottime specialmente con raffreddamento ad aria , hai un ottimo margine di OC , cpu permettendo ovviamente .. Per le RAM come già consigliato da Spider verifica il BIOS ed aggiornalo all'ultima versione prima di fare qualunque altra cosa , Ryzen è stata una piattaforma inizialmente problematica e sono stati risolti tantissimi problemi e migliorate le prestazioni con gli aggiornamenti del BIOS appunto , probabile che con l'aggiornamento del BIOS risolvi anche il problema delle RAM altrimenti o si va di XMP o nei casi più problematici si va manualmente , ma con ram da 3200 non dovresti avere problemi , facci sapere. :ok:

Credo di aver risolto il problema RAM attivando XMP con profilo a 3200. Cpu-z ora segna nb frequency a 1599.6 MHz, è dovuto al dual Channel, visto che ho due banchi da 3200 MHz, oppure ho fatto pasticci?

Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top