D
deleted_263080
Ospite
Si vede che hai usato solo Windows, non hai mai provato una distro GNU/Linux, quindi il tuo parere secondo me è superfluo e inutile.
Ti rispondo brevemente:
GNU/Linux in gaming ha molte piu potenzialità di Windows(flessibilità, vedi SteamOS dove gira solo il client Steam e solo i processi per far girare tutto quello che riguarda il gaming);
Questione driver: NVIDIA rilascia i driver di frequente su Linux, su questo è alla pari di Windows, AMD ha rilasciato i suoi nuovi driver AMDGPU open source su Linux...
Cambio HW: Su Linux in molte occasioni puoi cambiare hardware: CPU, scheda madre, GPU etc.. senza bisogno di reinstallare, cosa non possibile su Windows. Il 99% dell'hardware è compatibile su Linux, tranne configurazioni particolari e proprietarie...
Tu devi comprare anche su Windows guardando la compatibilità, ad esempio al rilascio di Win10, molti PC non hanno potuto fare l'upgrade causa incompatibilità dei driver/hardware.
Il problema non è mai stato la licenza, i costi, ma la LIBERTÀ e qualità dell'OS(organizzazione FS, FS per ogni esigenza etc...), cosa che con Windows ti sogni di avere.
Secondo me potevi dire la stessa cosa scrivendo in un tono molto più rispettoso. Detto questo non voglio incazzarmi e risponderti male presumendo la tua "buona fede". Detto questo i driver di nvidia su linux non sono uguali manco lontanamente da quelli su windows. Per quando riguarda il cambio hw ho sempre cambiato di tutto senza formattare da windows 7 senza avere nessun tipo di problema. Il problema delle periferiche è reale e concreto. Corsair non ha un suite per linux così come tanti altri produttori. AMD su linux è ridicola. Sulla mia configurazione sono stato una settimana intera a capire perché non riuscivo nemmeno a installare una distro che sia una per poi per puro caso provarne una più vecchia di ubuntu e riuscire a farla partire. Non ho nulla contro linux ma non posso dire quello che non penso. All'atto pratico è lontano anni luce da soppiantare windows. Poi se le cose che dico ti sembrano inutili puoi anche evitare di leggerle che nessuno ti obbliga a farlo.