EmanueleC
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,909
- Punteggio
- 168
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi ricordo quando giocavo con amd hd6850 che modificavo senza problemi fan e clocking da riga di comando, amdconfig credo.P.s. Come vedi manca un software per gestire la gpu (clock e ventole), per registrare con cuda. Sono cose che a me in ambito cazzeggio servono per forza.
mi ricordo quando giocavo con amd hd6850 che modificavo senza problemi fan e clocking da riga di comando, amdconfig credo.
esperienza hw: cpu phenom2 955 e asrock 890gx extreme3 sostituita con gigabyte ga970ud3p-->opensuse 13.1 OK, wiindows7 OFF; sostituzione phenom con fx-8320-->ubuntu/opensuse/arch OK, windows8 OFF.
http://www.phoronix.com/scan.php?px=MTY1OTM&page=news_item
Poi per il problema di cuda... scusa ma non sfrutti la GPU con cuda? sfruttando la GPU non penalizzi il gioco? cercando un po in giro...:
funzionare w8 andava ma era leento leento che alla fine mi consigliarono la pialla :asd: e da quel momento risolsi.e anche passaggio che hai fatto tu l'ho fatto identico a un amico con windows 8 e nessun problema.
funzionare w8 andava ma era leento leento che alla fine mi consigliarono la pialla :asd: e da quel momento risolsi.
Sicuramente hanno inciso molto i problemi che ho riscontrato inizialmente. E non sono propriamente un pivello nel senso che sapevo cosa dovevo fare e come farlo ma non c'era verso di far funzionare nulla all'inizio. Mi hanno scoraggiato anche le prestazioni di tomb raider e deux ex sinceramente. Poi non sono molto esperto ma non so nemmeno se esiste la possibilità di overcloccare la scheda, per me che faccio test in continuazione è una cosa fondamentale e tu lo sai. Anche il mouse lo trovo totalmente "sballato" rispetto a windows. Ho settato i dpi e l'accelerazione hw uguale a windows ma ho un feeling molto diverso tra i due OS. Il refresh del monitor ad ogni riavvio mi ritorna a 60hz al posto dei 165hz che avevo impostato io di default. Insomma sono questi piccoli problemi sommati che mi rompono un po le palle. Non esiste nemmeno un software decente per registrare un gamplay con osd annessi senza che venga uno schifo con il tearing. Per quanto riguardano gli aspetti lavorativi sono si un programmatore ma anche un tuttofare nel senso che se mi capita l'occasione faccio anche video editing e illustrazione quindi nemmeno sul lavoro posso usarlo linux. .NET, Ilustrator, Photoshop (e non ditemi che c'è GIMP perché vi sputo in un occhio xD), sony vegas ecc. su linux non posso usarli. Se un giorno che sono tranquillo chi ne capisce mi insegna o mi dice: Come overclocco la scheda, come registro un gameplay sfruttando cuda e la gpu come faccio su windows,con che programma edito il video, come faccio i bench sulle latenze ecc. come faccio su windows su QUALSIASI gioco allora forse inizierò ad usare seriamente linux in parallelo con windows. Windows 10 per me ha fatto passi avanti notevoli, è un ottimo OS, stabile e facile da usare. Sinceramente non mi piace chi per luogo comune, per moda o per chi è rimasto indietro a windows vista deve dire che fa schifo a priori. Io prima di dire la mia provo sempre tutto altrimenti mi bastava dire "Linux fa schifo e non funziona un c***o" invece mi sono sbattuto una settimana intera rompendo le palle a tutti qui dentro e non solo per far funzionare tutta la mia macchina.
Non sapevo del refresh del monitor, avendo un monitor a 144 hz ti so aiutare:
Crea un xconfig di nvidia col comando:
[TD]sudo nvidia-xconfig[/TD]
Fa tutto lui ;)
Poi apri da super user il pannello Nvidia
[TD]sudo nvidia-settings[/TD]
Seconda voce, xserver display configuration, seleziona il refresh rate e la risoluzione, e clicca Apply, poi Save to X configuration File.
Ora vai nei setting di ubuntu, seleziona display e clicca applica alla risoluzione che hai selezionato.
Riavvia, e .... magia, sempre 165 hz...
Non sapevo avessi questa problematica.
Coi 165 hz hai risolto?
Ho fatto tutto ieri sera ma ero mezzo addormentato sulla scrivania e quando ho riavviato non funzionava e mi ritornava a 60hz. Oggi rileggendo il thread mi sono accorto di aver saltato il passaggio: "Ora vai nei setting di ubuntu, seleziona display e clicca applica alla risoluzione che hai selezionato.". Stasera che torno a casa faccio l'ultimo passaggio e vedo se va.