UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io gioco a Dawn of War II e Rocket League e va tutto benissimo, non ho altri titoli installati, ma devo dire mai avuto problemi.

Ragazzi aiutatemi a registrare in maniera decente cavolo xD. Poi ho un altro problema. Nei giochi tipo tomb raider dove glxosd non è supportato, come diavolo li faccio i benchmark?

Bhe per Tomb Raider, bastano i risultati senza frametime, ha un bench integrato.
Per la registrazione ti passo un video che magari ti può aiutare:

Ma su windows a parte geforce experience cosa useresti?

Qualsiasi cosa. So configurare qualsiasi cosa in quell'ambito non è quello il problema. Cmq di software su windows c'è l'imbarazzo della scelta (ovviamente. Dxtory, msi af, obs, xsplit, geforce ex ecc. Su windows i programmi di recording si agganciano alle dx e la registrazione viene fedele, su linux sti programmi non si agganciano direttamente alle opengl e viene fuori una m*erda dai. Sono video impresentabili pieni di screen tearing e stuttering.

Purtroppo non mi diletto nella registrazione professionale, se ho tempo provo a registrare con ssr e ti mostro il risultato con le mie impostazioni che poi semmai ti passo.

Domanda?...ho sempre usato linux per lavoro e windows per giocare...questo perchè le poche volte che ho provato a giocare su linux i giochi mi giravano di un male che ho deciso di usare windows solo per giocare.
Ho cercato di leggere un pò di pagine dietro però ponendo la domanda forse mi sbrigo prima.
Che distro utilizzate per giocare su linux? i giochi girano bene o si perde qualcosa rispetto a windows? e sopratutto c'è un ampia scelta di giochi adesso o rimane sempre una lista povera ?.
Grazie a tutti

Domanda?...ho sempre usato linux per lavoro e windows per giocare...questo perchè le poche volte che ho provato a giocare su linux i giochi mi giravano di un male che ho deciso di usare windows solo per giocare.
Ho cercato di leggere un pò di pagine dietro però ponendo la domanda forse mi sbrigo prima.
Che distro utilizzate per giocare su linux? i giochi girano bene o si perde qualcosa rispetto a windows? e sopratutto c'è un ampia scelta di giochi adesso o rimane sempre una lista povera ?.
Grazie a tutti
Ubuntu, gioco principalmente a CS:GO ma ho anche in lista: Schermata del 2016-12-14 13-19-28.webp
CS: GO rispetto a Windows nella media ha gli stessi FPS, può capitare in certe occasioni che su Ubuntu hai piu FPS che su Windows, questo vale per i giochi di Valve e per i porting nativi e fatti bene. Ad esempio Metro gira meglio su Linux, con qualcuno fai meno FPS.
L'unico problema è che ad oggi devi usare NVIDIA se vuoi giocare su Linux.

Ma ci sono moltissimi giochi ad oggi disponibili su Linux, e ne arrivano sempre di piu: http://store.steampowered.com/linux

Ubuntu, gioco principalmente a CS:GO ma ho anche in lista: Visualizza allegato 225568
CS: GO rispetto a Windows nella media ha gli stessi FPS, può capitare in certe occasioni che su Ubuntu hai piu FPS che su Windows, questo vale per i giochi di Valve e per i porting nativi e fatti bene. Ad esempio Metro gira meglio su Linux, con qualcuno fai meno FPS.
L'unico problema è che ad oggi devi usare NVIDIA se vuoi giocare su Linux.

Ma ci sono moltissimi giochi ad oggi disponibili su Linux, e ne arrivano sempre di piu: http://store.steampowered.com/linux

Ottimo grazie...si la mia conf ha un nvida gtx 1070 quindi da quel punto di vista li sono coperto.
Il S.O. quindi è steam os...devo installare quello...ha bisogno di installazioni aggiuntive oltre quella del s.o e dei driver nvidia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro