• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GAMING: dopo averlo tanto desiderato muoio di dubbi! - 1200€ - OC

Pubblicità
e perchè non dovrei mai comprarlo? Broadwell verrà presentato nel 2014 e monterà socket LGA 1150 è un dato di fatto dichiarato da Intel, il pc lo compro eccome oggi ma son il socket di domani, comprare una tecnologia in fase di pensionamento è un suicidio

In fase di pensionamento? :pazzo:

"In generale Intel ha lasciato trapelare poche informazioni finora riguardo a questo progetto"

Ecco il tuo broadwell, ci sarà sicuramente ma non si sa quando... e comunque potresti sempre ritrovarti una ciofeca come l'haswell, contento tu ad essere a passo con i tempi, contenti tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho trovato il CASE X preadator x1 dell'Aerocool (50€) e mi sembra buono con 2 ventole da 120mm però non parla di possibilità di aggiungerne altre.

Posso farlo in ogni caso?

Hey PERCHÉ PRENDI UNA MOBO MICRO ATX ??? Aspetta che ti mando il nome di uno shop in privato e abbassi ogni prezzo di 20-30 euro :D

- - - Updated - - -

Dal sito che ti ho inviato in privato risparmi quasi 100 euro con gli stessi pezzi e con quei soldi ti prendi una gtx 770 ;)

Stop forzato per via delle ferie.
Continuo ad informarmi il più possibile.

Ecco la config che comprerò per lunedi prossimo se mi date l'ok:

I7 3770k con corsair hydrocooler H60
Asrock z77 extreme 4
GTX 770
8GB RAM corsair vengeance blue LP 1600 CL9
SSD Sandisk Ultra Plus 256Gb
HDD Seagate Barracuda 1TB
Masterizzatore generico
Alimentatore thermaltake Berlin 630W
Case Xpredator x3 bianco + 2 ventole aggiuntive.

Sono soddisfatto di come me lo sono studiato solo due domande:

GTX 770 2Gb compro quella che costa meno online no? Ho ce qualcosa che devo sapere??

SSD Sandisk ultra plus mi sembra una bomba come mai non la vedo usare?? Va come un treno e costa poco!

Farò OC daily.

Grazie se vedete qualcosa che non va vi prego ditemi che non voglio sbagliare a comprare.

no, non comprare la gtx 770 che costa meno, ti troveresti con una scheda meno performante rispetto alla concorrenza per risparmiare pochi euro, ti consiglio di leggere le recensioni delle Asus, Gigabyte ed MSI, le altre marche le scarterei a priori, tra queste 3 personalmente sceglierei la Gigabyte ma de gustibus non didputandum est, tutte e 3 hanno ottimi sistemi di raffreddamento e ottimi componenti attorno alla GPU in sè, fossi in te resterei sulle versioni overcloccate di fabbrica da 2GB, le versioni da 4GB serviranno solo se farai SLI

Per quanto riguarda gli ssd non ci ho ancora ficcato il naso per ora per cui non ti posso aiutare

se fai OC aggiungerei un dissipatore anche da 25-30€ senza spendere un'esagerazione ma senza dubbio raffredda molto meglio la cpu rispetto al dissipatore standard intel allungando così la vita della cpu stessa e permettendoti di tenere un pc stabile senza grossi problemi anche da overcloccato

Per il dissipatore pensavo al corsair h60 per 70€ mi ispira molto.

Sta sui 360 spedita, va bene questa??

MSI SCHEDA GRAFICA GEFORCE GTX770 TWIN FROZR GAMING - 2 GB GDDR5 - PCI EXPRESS 3.0 N770 TF 2GD5/OC
*

Ultima modifica:
un liquido per un oc leggero leggero è decisamente eccessivo, puoi risparmiare 40€ spendendone solo 30 per un dissipatore ad aria ed investire sulla scheda video che, per esempio la gigabyte gtx 770 oc 2gb la si trova a 330€ su alcuni shop

Lascia perdere l'I7 - in gaming non serve a niente, e vai di i5 3570k. Prendi un samsung 840 da 256gb come SSD e valuta l'acquisto di un XFX pro series 650w, che eroga 636w reali contro i 540w del berlin.

Si il liquido è più un capriccio però penso lo terrò soprattutto se un domani andrò su OC più spinto. (Non cambio sovente il pc)

Vado a memoria ma la samsung 840 mi sembra in scrittura vada a 250 circa mentra la sandisk ultra plus molto di più..
Già che la prendo la volevo intorno a 500 di w e r.
sbaglio?

Con il berlin potrei trovarmi a corto dI W?

L'i7 è un dilemma ma un mio amico tecnico informatico mi ha detto che comunque gira tutto meglio anche I programmi e il sistema per cui preferirei i7..poi se fra qualche anno servira potenza in piu o si useranno di piu I core sarò un po piu a posto no?

Ultima modifica:
Con un SSD la velocità di scrittura é utile relativamente.. Una volta installato il s.o. e quei 2 giochi di cui parli perde di importanza.
Per l'alimentatore andrei come scritto sopra, il tuo budget te lo consente quindi meglio stare un po' più larghi.

Ultima modifica:
il liquido consiglio di montarlo solo quando serve, questo perchè i sistemi come i corsair che non richiedono manutenzione hanno una vita comunque limitata nel tempo, non sono eterni perchè lentamente il liquido trasuda dai tubi ed evapora oppure i tubi stessi con l'andare del tempo si deteriorano fino al tagliarsi ecc, per cui ti sconsiglio di montare un raffreddamento a liquido ora, montalo quando realmente ti servirà, se proprio vuoi un ottimo raffreddamento ad aria puoi spendere 40€ e prenderti un cooler master Hyper 612 PWM e sei a posto per un bel pò

Ottimo per l alimentatore!

Ma sandisk vs samsung ci sono differenze?
Perchè ti spiego la base di sandisk costa sui 120 ed equivale su per giu alla 840 quella con scrittura doppia 150 per cui per 30 magari ne vale la pena.

samsung penso abbia prezzi piu alti e non so di vantaggi in merito.

Ivan ti dirò a questo non avevo pensato, a questo punto mi prendo una ventolina onesta basta che sia in rame...qualche consiglio??

grazie per le risposte molto gentili!

Ultima modifica:
Beh gli SSD Samsung sono tra i migliori sul mercato sia come prestazioni che come affidabilità e vita...

per gli ssd non leggere i dati scritti sul nome, devi guardare i benchmark perchè i dati scritti sono il massimo ma tu devi vedere la media che hanno, ci sono alcuni con scritto 520 e poi vanno a 300. prendine uno buono, per 20-30 euro almeno ti dura e comunque guarda solo la lettura tanto una volta che hai messo sistema operativo e 1-2 giochi il pc deve solo leggere.
come case io ti consiglio altro avendo provato gli aerocool e come detto da altri non sono molto di qualità, sicuramente sono buoni ma trovi di meglio. l'unico che mi andrebbe di consigliarti di quella marca è il mechatron, altrimenti vai di zalman z11, 300r, 400r, shinobi, 690, haf 912

Pubblicità
Pubblicità
Indietro