• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GAMING: dopo averlo tanto desiderato muoio di dubbi! - 1200€ - OC

Pubblicità
Ottimo allora sulle ssd mi informo al piu presto!

Il case è proprio una tamarrata, sembra una lamborghini...se però mi dite che i materiali sono scadenti quasi che metto da parte l'estetica e mi butto sul piu silenzioso che trovo. Però serve uno insonorizzato se tanto poi ci sono tutte le aperture per il ricircolo? Dipenderà dal tipo di ventola..

Certo che il case tamarro fa sempre gola..

Stop forzato per via delle ferie.
Continuo ad informarmi il più possibile.

Ecco la config che comprerò per lunedi prossimo se mi date l'ok:

I7 3770k con corsair hydrocooler H60
Asrock z77 extreme 4
GTX 770
8GB RAM corsair vengeance blue LP 1600 CL9
SSD Sandisk Ultra Plus 256Gb
HDD Seagate Barracuda 1TB
Masterizzatore generico
Alimentatore thermaltake Berlin 630W
Case Xpredator x3 bianco + 2 ventole aggiuntive.

Sono soddisfatto di come me lo sono studiato solo due domande:

GTX 770 2Gb compro quella che costa meno online no? Ho ce qualcosa che devo sapere??

SSD Sandisk ultra plus mi sembra una bomba come mai non la vedo usare?? Va come un treno e costa poco!

Farò OC daily.

Grazie se vedete qualcosa che non va vi prego ditemi che non voglio sbagliare a comprare.

se lo devi prendere nuovo non ha senso andare su ivy bridge ... è superato in tutto dai nuovi haswell , a parte il prezzo che è identico per corrispettivi modelli, che sia di poco o di tanto non conta
altro discorso se trovi una buona offerta nell'usato, in quel caso sì, potrebbe valerne la pena
l'alimentatore non mi piace ... c'è di meglio, e come taglio non è ne carne ne pesce e non ne vede l'utilità... se devi tenere una vga va bene uno da 500/550W ... se vorrai aggiungerne una seconda 750/850W ... XFX ,antec HCG, corsair TX/HX per citarne qualcuno
i case della aerocool sono biogiotteria cinese ... anche qui ci stanno marche migliori ...Lancool, Antec, CoolerMaster... come materiali e rifiniture puoi ottenere di più a pari spesa, rinunciando magari a quel look buzzurro :asd:
ssd vai su corsair, plextor, samsung , crucial ... hanno un buon post-vendita e con gli ssd non si sà mai
i dati di velocità e lettura delle schede tecniche lasciali perdere... leggiti qualche recensione su siti che fanno dei test reali e seri

Ivan ti dirò a questo non avevo pensato, a questo punto mi prendo una ventolina onesta basta che sia in rame...qualche consiglio??

Come ti dicevo prima, puoi prendere un Cooler Master Hyper 612 PWM oppure un Artic Cooling Freezer 13 PRO CO, ottimi dissipatori ma verifica l'altezza massima che potrai montare in base al case che acquisterai

come case io ti consiglio altro avendo provato gli aerocool e come detto da altri non sono molto di qualità, sicuramente sono buoni ma trovi di meglio. l'unico che mi andrebbe di consigliarti di quella marca è il mechatron, altrimenti vai di zalman z11, 300r, 400r, shinobi, 690, haf 912

Personalmente consiglio anche gli Aerocool Strike-X GT .-.

Si prendo tutto nuovo, ho pensato agli ivy bridge perchè ho visto che le differenze sono veramente minime e si risparmia qualcosa soprattutto di mobo però vedrò un po le offerte che trovo lunedi.
Ce da dire che non sono interessato fra un anno a cambiare cpu mantenendo la mobo.

Per i case a sto punto mi spulcerò la guida qui sul sito, magari prendo il best buy sui 50 e ci butto dentro 2 o 3 ventole grosse e silenziose.

Per le VGA vorrei fra qualche anno affiancare un ATI alla gtx relegata alla fisica. Certo non so se si potrà ancora o come funzioni ma forse mi prendo gia un alimentatore adatto.

grazie ivan cerco il dissipatore che mi consigli!

Ultima modifica:
ti posso dare un consiglio:
le cose che secondo me non devi rinunciare sono: xfx come alimentatore è la base per un ottimo alimentatore certificato 550w/650w non di più;
i5 3570k basta e avanza per giocare e fare tante altre cose;
minimo una 770 gtx le tre marche top non altre gigabyte,asus,msi.....valuta tu!!!!
case ti consiglio uno zalman z11 plus montato di recente ad un mio amico e ti dico che è fatto veramente bene ha 4 ventole e led blu;
scheda madre se mi consenti andrei o di msi z77 gd45 gaming, asrock z77 extreme 4
ecco!!!! fai una configurazione cosi e ti divertirai tanto.....
p.s. se fai o.c. un piccolo raffreddamento a liquido/aria scegli te.....
ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro