gaming build 800-900 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Io leggo di molte persone incazzate nere perchè sull'aggiornamento bios della mobo era specificato per far funzionare i ryzen 3000 e poi nemmeno partono.Se volete far da cavie fate pure...io aspetterei almeno dopo benchi delle nuove beta...per ora deludenti...anche a chi parte il pc troppi freeze,bug e avvi stralunghi,il boost che non boosta e via dicendo.C'è chi ha speso i suoi bei risparmi e ora si ritrova con un pc di nuova gen che nemmeno si accende...daje che cor culo dell'altri so tutti froci,senza offesa per nessuno.
Post unito automaticamente:

ecco n'altro tra i tanti...

Ciao, quello era un problema che si verificava con il beta bios ora è uscita la versione stabile per la tomahawk vedi qui https://www.msi.com/Motherboard/support/B450-TOMAHAWK#down-bios

ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per una build pc gaming da 800-900 euro
senza overclock
con risoluzione 1920*1080
mi fareste un grandissimo piacere!

Ti linko due build nuove di zecca per full hd dettagli ultra

CPU: R3600 210€
Mobo : b450 tomahawk 105€
GPU 1660 239€ oppure 1660ti 294€
RAM : 8x2 3200mhz 80€
PSU: 500w 52€ oppure cx550m 62€
case: h500 72€ oppure 270R 72€
SSD: 240gb 29€

Tot 787€ - 842€ a seconda della gpu
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakid100 e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,117
26,366
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per la gtx 1660, consiglio questa in forte sconto! :rolleyes:
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Ciao, quello era un problema che si verificava con il beta bios ora è uscita la versione stabile per la tomahawk vedi qui.

Si ma per noi che assembliamo il pc da zero è impossibile installare questo aggiornamento bios siccome la scheda madre ci arriva comunque con i vecchi driver...
E se di conseguenza non riconosce la cpu come si fa ??
È un circolo senza fine ...




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Si ma per noi che assembliamo il pc da zero è impossibile installare questo aggiornamento bios siccome la scheda madre ci arriva comunque con i vecchi driver...
E se di conseguenza non riconosce la cpu come si fa ??
È un circolo senza fine ...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non è un circolo senza fine.
I driver riguardano il sistema operativo e non c' entrano nulla in questo caso.
Se la scheda madre permette di aggiornare il bios, con il socket vuoto, allora si può aggiorna il bios all' ultima versione stabile usando ad es. una chiavette usb.

Se non lo permette ci sono due opzioni:

1) Se si ha una X470/B450 (atx o micro-atx o mini-itx) si può richiedere l' Amd boot kit, che è gratuito. Esso include l' Athlon GE 200 con cui si può aggiornare il bios della scheda madare all' ultima versione. Poi si potrà montare il nuovo processore Ryzen/Apu Ryzen serie 3000.
Per richiederlo basta andare qui:


2) Bisogna procurarsi un APU AM4, o una delle Apu Ryzen serie 2000, oppure un Ryzen serie 1000/2000 (non hanno la scheda video integrata), o un Athlon X4 950 (non ha la scheda video integrata) o uno de 3 Athlon GE (hanno la scheda video integrata).
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Non è un circolo senza fine.
I driver riguardano il sistema operativo e non c' entrano nulla in questo caso.
Se la scheda madre permette di aggiornare il bios, con il socket vuoto, allora si può aggiorna il bios all' ultima versione stabile usando ad es. una chiavette usb.

Se non lo permette ci sono due opzioni:

1) Se si ha una X470/B450 (atx o micro-atx o mini-itx) si può richiedere l' Amd boot kit, che è gratuito. Esso include l' Athlon GE 200 con cui si può aggiornare il bios della scheda madare all' ultima versione. Poi si potrà montare il nuovo processore Ryzen/Apu Ryzen serie 3000.
Per richiederlo basta andare qui:


2) Bisogna procurarsi un APU AM4, o una delle Apu Ryzen serie 2000, oppure un Ryzen serie 1000/2000 (non hanno la scheda video integrata), o un Athlon X4 950 (non ha la scheda video integrata) o uno de 3 Athlon GE (hanno la scheda video integrata).

Capito ora è tutto molto chiaro, infatti cercando anche un po’ su internet ho visto che specificatamente per la scheda madre msi b450 tomahawk è possibile fare l’aggiornamento del bios appunto senza componenti come la cpu.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Onestamente l'aggiornamento del bios non è una cosa per principianti e lo sconsiglio specie per chi è la prima volta che si assembla un pc.

Io personalmente consiglierei di aspettare fino a quando non si torvano mobo a prezzi accettabili o di andare su Intel se si vuole comprare ora e stai tranquillo che parte tutto senza patemi.
 

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
Onestamente l'aggiornamento del bios non è una cosa per principianti e lo sconsiglio specie per chi è la prima volta che si assembla un pc.

Io personalmente consiglierei di aspettare fino a quando non si torvano mobo a prezzi accettabili o di andare su Intel se si vuole comprare ora e stai tranquillo che parte tutto senza patemi.

dai non facciamo terrorismo psicologico... così si aggiorna il bios di una b450 con flashback


cioè è veramente a prova di scemo
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Non è il primo pc che assemblo e non è il primo aggiornamento bios che eseguo.
Però come si evince è la prima volta che mi capita di dover aggiornare un bios da zero senza neanche la prima accensione.
Tuttavia una volta che si è scaricata la versione giusta per quanto riguarda l’aggiornamento tramite flashback non ci vedo nulla di estremamente complicato.

Fondamentalmente l’aggiornamento del bios in generale può risultare dannoso nel caso in cui non fosse necessario aggiornarlo, altrimenti come procedura con tutte le guide che girano è abbastanza elementare come cosa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

tartamania

Utente Attivo
46
2
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
MSI P67A-GD55
RAM
8GB
Case
TERMALTAKE COMMANDER
OS
W7 64 BIT
Ciao, quello era un problema che si verificava con il beta bios ora è uscita la versione stabile per la tomahawk vedi qui https://www.msi.com/Motherboard/support/B450-TOMAHAWK#down-bios

Di stabile la versione bios msi tomahawk 7C02v18 non ha propio nulla è del 26 giugno ...era di quello che parlavo.Per la mortar è uscito un bios successivo e pure quello va male.Informatevi prima di scrivere cose inesatte!Su 10 pc funziona a stento e male a 3-4.Bisogna attendere la v19 e successive se volete un pc che parta.Ma la spesa non ve la faccio io quindi se volete rischiare fate pure.Teneteci aggiornati.
 
Ultima modifica:

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Ciao, quello era un problema che si verificava con il beta bios ora è uscita la versione stabile per la tomahawk vedi qui https://www.msi.com/Motherboard/support/B450-TOMAHAWK#down-bios

Di stabile la versione bios msi tomahawk 7C02v18 non ha propio nulla è del 26 giugno ...era di quello che parlavo.Per la mortar è uscito un bios successivo e pure quello va male.Informatevi prima di scrivere cose inesatte!Su 10 pc funziona a stento e male a 3-4.Bisogna attendere la v19 e successive se volete un pc che parta.Ma la spesa non ve la faccio io quindi se volete rischiare fate pure.Teneteci aggiornati.

No ma infatti non ha senso rischiare...
Per esempio per la b450 gaming pro esiste il nuovo file bios ma resta sempre una versione beta, sul sito ufficiale di MSI viene espressamente specificato.
Conviene aspettare la tempistica giusta finché non verrà rilasciata una versione definitiva.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili